Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: Aiuto

Predefinito

Tony, da parte mia non c'era alcun flames. Erano domande lecite, visto che l'unico modo per capire se ci sia o meno un certo apporto di creatina sarebbe quello sopra citato. E poi scarso apporto di creatina = creatina che scarseggia nella propria alimentazione, quindi ''deficit di creatina'' che secondo BBGeneration potrebbe essere integrato tramite integratori (cosa che a parer mio non sta nè in cielo nè in terra visto che viene prodotta naturalmente).

L'uso ''palestroide'' di creatina ha una sua utilità solo se in sovradosaggio, altrimenti a che serve spendere un sacco di soldi per integrare qualcosa che viene prodotta a sufficienza mangiando in maniera equilibrata?
    Ultima modifica di domenico94; 29-11-2013 alle 01:59 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    BBGeneration, ma almeno sai cos'è la creatina e come viene prodotta? Si può sapere come fai a sapere se nella tua dieta scarseggia? Per saperlo estrapoli da internet i valori degli aminoacidi essenziali alla sintesi di creatina di ogni alimento che consumi ?

Se segui una dieta varia ed equilibrata questa viene prodotta NATURALMENTE. Quello che citi tu è un SOVRADOSAGGIO, nessuno che si alimenti in maniera equilibrata avrà mai "deficit di creatina".
    Ti ha già risposto tony, mi ha preceduto su quello che volevo dirti.

ragazzi, comunque non mi sembra che BBGeneration abbia desunto alcun deficit di creatina nell'utente interessato ne che lo abbia supposto, in quanto ha semplicemente scritto:
    "Riguardo la creatina é quasi lo stesso discorso delle pro, se nella tua alimentazione c'è uno scarso apporto di creatina, potresti integrare, Es se sei vegetariano Non mangi pesce, carne, manzo, merluzzo ecc.. (questi sono gli alimenti dove è presente creatina)
    allora potresti assumere la creatina, però non conosco molto la questione, ci sto studiando sopra proprio questo periodo."
    Non conoscendo la persona, si è limitato ad osservare che è l'interessato che deve fare un'analisi della propria situazione e dire se ci sono le condizioni o meno (ad es. essere vegetariano) per cui un'eventualità del genere possa sussistere; non ha dato nessun responso, anzi ha invitato a fornire altri dati ed aveva concluso con molta modestia.
    Quindi le polemiche mi sembrano pretestuose e contribuiscono ad allontanare il discorso dal problema posto dall'autore del 3d.
    Invito tutti perciò a restare in tema, evitando lo snocciolarsi di flames inutili a catena.

Domenico ti dico un ultima cosa, come ho già risposto a stefano, visto che voi siete molto più competenti, oltre a notare ''le cose dette da me'' date un aiuto al nostro amico prime esprimendo un vostro parere, dategli un punto di riferimento a questo ragazzo, visto che voi conoscete il metodo d'integrazione, ecc...

in oltre vi consiglio di leggere questo post, che secondo me viene messo in rilievo a breve.

https://www.bbhomepage.com/forum/int...ori-perch.html (Discussione aperta da wild)

Ultima modifica di BBGeneration; 29-11-2013 alle 03:50 PM

Predefinito

Scusate se riapro l'off-topic (che comunque è scaturito da una domanda dll'utente). Va bene quello che ripetiamo sempre tutti che l'integratore integra ma la verità è un po' diversa. In italia non esiste la distinzione tra integratore e supplemento alimentare. Cratina, vitamine, BCAA, glutammina, tribulus e altre duemila cose su cui potremmo discutere all'infinito riguardo alla loro reale utilità rientrano nella categoria dei supplementi alimentari. Cioè si suppone che seguendo una dieta bilanciata e in assenza di patologie l'organismo sia in grado di far pronte da solo alla loro sintesi. Assumerne una certa quota in in pillole o polvere in questi casi da luogo ad una sovralimentazione che, per uno sportivo, può avere vantaggi tangibili. Ora dire che se uno ha un "deficit di creatina" la deve integrare è un errore non da poco a mio avviso, è fuorviante e denota una scarsa conoscenza dell'argomento, in primis perche è impossibile stimare questo deficit se non con opportune analisi (che comunque fornirebbero un dato puntuale legato al singolo giorno e al singolo momento della giornata), secondo se anche supponiamo tale deficit in base a carenze alimentari (vegetari, vegani e altri disturbi psicologici) allora il problema è l'alimentazione e bisogna correggere quella non fare un uso improprio di un supplemento.

Chiudo, dat che ero stato attaccato personalmente mi sembrava giusto replicare.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBGeneration Visualizza Messaggio
    Domenico ti dico un ultima cosa, come ho già risposto a stefano, visto che voi siete molto più competenti, oltre a notare ''le cose dette da me'' date un aiuto al nostro amico prime esprimendo un vostro parere, dategli un punto di riferimento a questo ragazzo, visto che voi conoscete il metodo d'integrazione, ecc...

in oltre vi consiglio di leggere questo post, che secondo me viene messo in rilievo a breve.

https://www.bbhomepage.com/forum/int...ori-perch.html (Discussione aperta da wild)

Il thread l'ho letto e l'ho anche commentato. E spiega proprio che NON SERVE un'integrazione di creatina, visto che come dice giustamente Stefano in questo caso si tratta di supplementazione, di un surplus di qualcosa che può apportare benefici solo se in quantità maggiori alla norma. Solo in quest'ultimo caso la creatina ha un reale utilizzo, anche se a me non piace particolarmente proprio perchè bisogna prenderla all'infinito (come concorda anche Wildcat nel thread da te citato).

Ritornando a Prime, se no posta dati veritieri come gli si può dare una mano ? Se dice di essere HP+11 al 13% di BF io gli direi semplicemente "complimenti continua in massa che a quella BF te lo puoi largamente permettere". Ma siccome lui stesso lamenta di avere una certa "pancetta", i dati non sono veritieri. Quindi come si fa a sarpere se consigliarli una normo, iper o ipocalorica senza questi dati fondamentali ?

Quindi quoto e ripeto il consiglio di Eraser, posta una foto o fatti fare una plicometria come si deve.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":

Predefinito

Il thread l'ho letto e l'ho anche commentato. E spiega proprio che NON SERVE un'integrazione di creatina, visto che come dice giustamente Stefano in questo caso si tratta di supplementazione, di un surplus di qualcosa che può apportare benefici solo se in quantità maggiori alla norma. Solo in quest'ultimo caso la creatina ha un reale utilizzo, anche se a me non piace particolarmente proprio perchè bisogna prenderla all'infinito (come concorda anche Wildcat nel thread da te citato).
    Appunto questo era il mio consiglio, la base di tutti gli integratori, come dice la parola stessa e quella di integrare in caso di scarso apporto tramite alimentazione.
    Non conoscendo l'alimentazione di prime gli ho fatto un breve esempio di come ''potrebbe'' (non dicendo può) ma ''potrebbe'' usare la creatina. A tal punto mi sono fermato dicendogli di farsi dare altri consigli in modo da avere una visione ben chiara della questione. (essendo limitata la mia conoscenza mi sono fermato con queste ultime parole)

Appunto gli integratori in generale non servono se raggiungi il tutto tramite alimentazione.

Poi se parliamo di creatina, ripeto la mia conoscenza è limitata, ed ho consigliato a prime di farsi dare pareri da altri utenti più esperti di me.(gli ho dato un possibile punto di riferimento, facendogli capire ché se mangia molta carne, pesce, merluzzo, ecc.. non ha realmente bisogno della creatina.)

Ritornando a Prime, se no posta dati veritieri come gli si può dare una mano ? Se dice di essere HP+11 al 13% di BF io gli direi semplicemente "complimenti continua in massa che a quella BF te lo puoi largamente permettere". Ma siccome lui stesso lamenta di avere una certa "pancetta", i dati non sono veritieri. Quindi come si fa a sarpere se consigliarli una normo, iper o ipocalorica senza questi dati fondamentali ?

Quindi quoto e ripeto il consiglio di Eraser, posta una foto o fatti fare una plicometria come si deve.
    Su questo quoto anche io. in quanto molte persone vogliono essere aiutate riportando pochi dati.
    Ultima modifica di BBGeneration; 29-11-2013 alle 04:27 PM

Predefinito

altrimenti a che serve spendere un sacco di soldi per integrare qualcosa che viene prodotta a sufficienza mangiando in maniera equilibrata?
    (parlando per il natural BB) Questo è il mio parere, il bodybuilding non'è chi spende di più o compra più integratori per avere un fisico più grosso.
    Il bodybuilding è Farsi il mazzo in palestra, mangiare, dormire e ripetere queste tre fasi finché si ha aria nei polmoni ed i piedi per terra.

Come giustamente Cita wild nel post citato prima, sono i 3 comandamenti del bodybuilding, spendere tanti soldi tra integratori, ecc.. proprio non ha senso.

(ultima cosa, gli eccessi vengono sempre espulsi)
    Ultima modifica di BBGeneration; 29-11-2013 alle 11:09 PM

Predefinito

Io mi arrendo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Scusate se riapro l'off-topic (che comunque è scaturito da una domanda dll'utente). Va bene quello che ripetiamo sempre tutti che l'integratore integra ma la verità è un po' diversa. In italia non esiste la distinzione tra integratore e supplemento alimentare. Cratina, vitamine, BCAA, glutammina, tribulus e altre duemila cose su cui potremmo discutere all'infinito riguardo alla loro reale utilità rientrano nella categoria dei supplementi alimentari. Cioè si suppone che seguendo una dieta bilanciata e in assenza di patologie l'organismo sia in grado di far pronte da solo alla loro sintesi. Assumerne una certa quota in in pillole o polvere in questi casi da luogo ad una sovralimentazione che, per uno sportivo, può avere vantaggi tangibili. Ora dire che se uno ha un "deficit di creatina" la deve integrare è un errore non da poco a mio avviso, è fuorviante e denota una scarsa conoscenza dell'argomento, in primis perche è impossibile stimare questo deficit se non con opportune analisi (che comunque fornirebbero un dato puntuale legato al singolo giorno e al singolo momento della giornata), secondo se anche supponiamo tale deficit in base a carenze alimentari (vegetari, vegani e altri disturbi psicologici) allora il problema è l'alimentazione e bisogna correggere quella non fare un uso improprio di un supplemento.

Chiudo, dat che ero stato attaccato personalmente mi sembrava giusto replicare.

Ciao Stefano e consentimi allora una controreplica.
    Faccio presente che non mi sarei inserito nel thread se la questione fosse stata dibattuta da un punto di vista squisitamente tecnico, scientifico o comunque inerente ad una materia dove non mi ritengo particolarmente competente ne sostanzialmente interessato.
    Tuttavia, visto che proprio tu ti ritieni attaccato personalmente, vorrei sottolineare che il mio post calmierante è stato viceversa dovuto a questo:

ma che ***** stai dicendo? "Se nella tua alimentazione c'è uno scarso apporto di creatina"? Ma se avete messo piede in palestra l'altro ieri state zitti, non andate in giro per il forum a dare consigli.

Ora nel calcio un intervento del genere sarebbe "gamba tesa" e, sinceramente, penso avrebbe dato fastidio a chiunque ne fosse stato il destinatario (te compreso) in una discussione pacata come avviene tra persone adulte e civili e come deve avvenire in un forum se desideriamo che lo scambio di opinioni vada avanti, qualunque e per quanto discordanti queste opinioni siano, tanto più tra persone che non si conoscono.
    Chiaramente avrei fatto altrettanto nel caso opposto.

Visto poi che siamo passati da questioni di scienza dell'alimentazione sulle quali non mi esprimo - poichè il forum possiede fior di medici ed addetti - a riflessioni più delicate di più ampio spettro sociale, mi permetto di dissentire di nuovo da altre tue affermazioni.
    Essere infatti vegetariani o vegan può essere uno stato, una scelta, un'opzione discutibile o sulla quale non c'è condivisione (ad esempio io non lo sono, non sono d'accordo e la sconsiglio) ma non è un "disturbo psicologico" - o perlomeno potrebbe esserlo in taluni casi ma non necessariamente - ma una scelta personale.
    E' diverso dalla bulimia o dall'anoressia perchè chi la fa potrebbe avere ragioni religiose, principi morali o altre motivazioni ponderate che, come qualunque ideale o scelta di vita che non provoca alterazioni della vita pubblica, va rispettata ancorchè non ovviamente approvata.
    In quel caso non potremmo pretendere che il vegetariano per principi etici rinunci alla sua scelta per assumere fonti di creatina e migliorare il rendimento in palestra; dunque non ci sarebbe niente di strano che valutasse supplementazioni di vario tipo anche sintetico che non fossero in collisione con l'opzione principale.
    Il mio maestro di powerlifting era vegetariano ed altrettanto una nota atleta di powerlifting: se si recano dal medico per eventuali carenze di ferro dovute alla loro scelta, questi non gli dirà "comincia a mangiare la carne" ma valuterà da professionista se può proporgli una somministrazione integrativa; altrettanto se decidono di integrare con l'assunzione di creatina non credo sarebbe un delitto, l'importante è capire quanto il gioco nel loro caso valga la candela, possiamo cosigliarli ma debbono decidere loro.
    Se hai problemi gastrici per i quali è bene non ingerire agrumi, non significa che non puoi assumere diversamente un supplemento di vitamina C che, diversamente, in altro soggetto potrebbe rivelarsi superfluo.
    Se non mangi verdura a foglie, non per capriccio ma perchè allergico al nichel, potresti integrare in altro modo alcuni minerali di cui non sei allergico senza privartene.
    Allo stesso modo potresti avere un motivo serio od obbligato (soggettivamente) per non poter assumere alcune fonti e decidere di ricorrere all'integrazione alternativa per ragioni sportive.
    Siamo d'accordo? Non lo siamo? Va bene ma far presente queste cose nel dovuto modo ad un utente neofita non penso sia condannabile.

In definitiva è ovvio che l'alimentazione equilibrata è la scelta migliore in una situazione ideale ma sappiamo che talvolta non è praticabile in modo ottimale mentre molto più spesso siamo noi, per colpe specifiche ed imputabili solo a noi stessi, a non volerla seguire per pigrizia o vizio o superficialità.
    Non sappiamo però chi abbiamo di fronte: se rientra in tale ultima categoria o in una di quelle precedenti, dunque raccomandargli di valutare se la sua alimentazione è completa ed equilibrata senza pretendere di dargli precetti non mi pare essere soluzione poco saggia.
    Tanto più che la parola "deficit" (se leggi a ritroso) non era stata usata ma, al contrario, si era semplicemente parlato di "scarso apporto di..": la differenza è notevole, poichè il deficit indica una mancanza e perciò implicherebbe un giudizio di necessità nell'integrare una certa sostanza; al contrario, scarso apporto sta semplicemente a significare - a mio avviso - che per il tipo di alimentazione seguita l'introduzione non è rilevante, dunque può comunque essere più che sufficiente per un sedentario, un anziano, una persona di moderata attività nella media o anche per uno sportivo amatore con un dispendio limitato e che fa dell'attività atletica un obiettivo non agonistico e tanto meno prioritario, mentre potrebbe essere insufficiente per chi si pone altri traguardi.
    Da quì l'importanza di considerare l'integrazione solo un "di più" da valutare caso per caso e nelle fattispecie che per situazioni particolari o currriculum sportivi la richiedono.
    Su questo punto alla fine mi sembra che eravate tutti d'accordo: il punto, come sempre, è che da dietro un pc la forma delle cose ed il modo di esprimersi ha importanza quasi quanto la sostanza: l'abito non fa il monaco ma sarebbe opportuno che questi lo indossasse comunque per farsi riconoscere.

Un saluto a tutti
    Ultima modifica di Tonymusante; 29-11-2013 alle 05:06 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Ciao Tony,
    ci tengo a precisare che non mi sono sentito attaccato personalmente da te ma dall'utente BBgeneration (In particolare Riportare la definizione da vocabolario di "integrazione" senza aver assolutamente capito il senso del mio intervento e senza averlo capito neanche dopo ulteriori spiegazioni). I miei toni, come altre volte, sono stati eccessivi ma non è la prima volta che leggo affermazioni imprecise o quantomeno fuorvianti da questo utente. Quanto ai vegani e vegetariani era una battuta, ognuno è libero di alimentarsi come vuole ma ritengo che certe scelte oltre a non essere salutari entrino in conflitto con questo sport e in generale con la sua filosofia. Quanto al deficit o alla carenza, perdonami ma non esiste alcuna differenza finché non si quantifica, e come è stato detto non è assolutamente possibile farlo.
    IO NON TREMO

Predefinito

Come carico le foto???domenico 94 ho rifatto i conti e sono usciti questi:
    Bmr:1723,8
    Bmr/la:2758,08

Predefinito

Credo che la questione si possa semplicemente liquidare così senza alimentare ulteriormente flames.

Chi ha un'alimentazione onnivora, in cui sono presenti carne e pesce, non può avere carenze di creatina, questo è dimostrato da diversi lavori.
    Inoltre per un sistema di regolazione a feedback negativo, il mancato introito alimentare viene compensato dalla produzione endogena, nella normalità.

Il discorso relativo alla carenza può venir fuori in corso di aumentato fabbisogno, ma comunque resta legato a condizioni particolari, cioè diete a basso contenuto di proteine ad elevato valore biologico (vegani e vegetariani) e attività fisica volta all'aumento di massa magra (ogni kg di muscolo continete 2 gr di creatina, quindi, più si cresce, più ne serve).

In questi casi allora può essere utile una supplementazione, intesa più come integrazione (3 gr al dì). Ora non lo trovo, ma esiste un lavoro che dimostra come questi rari casi di carenza da creatina siano associati a disturbi della memoria a breve termine e ridotto punteggio ai tests cognitivi, sintomi che spariscono con la semplice supplementazione di creatina.

Tutto questo per dire che, se la dieta è ok, non vi è alcuna logica ad integrare della creatina.

Molto dubbioso

[QUOTE=eraser;655415]

Magari l'errore di calcolo e valutazione è fatto in buona fede...

Metti le foto, così possiamo capire meglio... [/QUOTE

come faccio a caricare le foto???
    x i calcoli li ho rifatti seguendo la formula del forum ed è uscito questo
    bmr:1723'8
    Bmr/la :2758.8

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 395 
Dimensione: 100.5 KB 
ID: 12917Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Visualizzazioni: 391 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 12918Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Visualizzazioni: 377 
Dimensione: 99.1 KB 
ID: 12919Fatto������

Predefinito

Direi che siamo piuttosto lontani dal 13%... In compenso hai un ottima struttura petto indietrissimo ma hai un V-shape invidiabile. Io proverei ada andare vanti con una normocalorica diciamo che 2700kcal mi sembrano ancora tante io starei sulle 2600 (50cho-30pro-20fat). Per il resto vedi di rimettere un po a posto i pasti e limitare l'uso degli integratori.
    IO NON TREMO

Predefinito

Grazie stefano... Mi dai qualche consiglio x sistemare la mia dieta??? Quella sopra è la stessa che seguo da 2 mesi ... Consigliatemi grazie