Pagina 1 di 32 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 476

Discussione: Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro. (domenico 94)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro. (domenico 94)

    Ed ecco il mio nuovo "interessantissimo" diario. Spero vivamente di non annoiare tutti coloro che lo visiteranno, anche se molto probabilmente è ciò che avverrà.
    Ecco un po' di dati fisici:
    Età: 18 anni.
    Altezza: 180 cm.
    Peso: 81 kg.
    BF: 14% circa.
    Metabolismo basale: 1800 calorie.
    FCG: 2500 calorie.
    Anzianità di allenamento: 2 anni e mezzo circa.
    Seguo una normocalorica a scopo ricomposizione: nei giorni on 2500 calorie con % 50-25-25, nei giorni off 2100 calorie con % 45-25-30. Sono 6 pasti più un pre-WO nei giorni on (30gr. di grana e un arancia).

    Vengo da 3 meso di forza e i risultati non sono stati quelli desiderati (stupido Tozzi !!!)... ora sto seguendo una scheda HIT fatta con l'aiuto del forum e da oggi ho deciso di fare da me.
    Finalmente finita l'introduzione

    Passiamo all'allenamento!
    Oggi: gambe e spalle.

    ---------------------------------------------------------------------
    Cyclette 5'

    Riscaldamento: 2 serie
    Squat 20 reps rest-pause x90 3':
    sono arrivato un po' scarico, ma direi più spaventato. Non sapevo cosa aspettarmi dal mitico e brutale squat a 20 reps rest-pause e nel dubbio ho deciso di caricare con soli 90 kg. Inizio quasi tremando, e scendo: le prime 10 fatte di fila; 4 respirazioni profonde e giù di nuovo per altre 4 reps, di nuovo respirazione e vai con altre 3; le ultime 5 le ho fatte singole. Totale 22 reps e possibile margine di farne un'altra però mancava il fiato. Appena poggiato il bilanciere avverto un dolore alla bassa schiena che mi rovinerà il resto dell'allenamento. Possibile causa: retroversione del bacino

    Stacco gambe tese 1x8x90 superslow 1': i lombari erano davvero doloranti e non ho potuto caricare come volevo... la prossima volta starò più attento allo squat.

    Leg curl 1x6 (stripping con 3 scarichi) 1': kg 86 e poi a scalare (non ricordo gli altri). Anche qui la schiena ha rotto parecchio.

    Riscaldamento: 2 serie
    Lento avanti da seduto 3x8-6-4
    x50 2': alla prima ho caricato 60 kg ed erano davvero tanti, alla 4 mi sono bloccato e ho scaricato a 50. Sono arrivato a 7 nella 1°, 4 nella 2° e 3 nella 3°.

    Aperture laterali ai cavi 1x10x9,4 (abbiamo i pesi in libbre) superslow+2 negative e 2 forzate 1': dopo questa non riuscivo ad alzare le braccia.

    Aperture posteriori alla pectoral 1x8 (stripping ad esaurimento) 1': parto con 32,3 e faccio 4 scarichi... le spalle erano a pezzi.

    HIIT: ho fatto solo 2 intervalli con pendenza media del 10% e poi le gambe non hanno più retto; la prossima volta vedrò di sostituirlo con un circuito ad alta intensità.
    ---------------------------------------------------------------------
    Conclusioni: non riesco già a camminare bene, mi mancano le forze; le spalle me le sento parecchio indolenzite ed è un bel traguardo visto che sono uno dei miei punti deboli. Per i recuperi mi sono lasciato troppo andare anche perchè è il primo dei 6 microcicli, dalla prossima non si scherza più.

    Spero di non avervi annoiato troppo, il prossimo allenamento sarà venerdì.
    Ultima modifica di domenico94; 24-04-2013 alle 12:38 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    26 Aprile 2013
    BW: 81 kg
    2° microciclo massa/intensità


    Sinceramente oggi ero un po' scarico ma fortunatamente mi sono ripreso in sala attrezzi.
    --------------------------------------------------------------------
    Petto-tricipiti-polpacci:

    5' cyclette
    Riscaldamento specifico petto 2 serie

    Panca piana bilanciere 8-6-4 2':
    oggi ho alzato il carico da 75 kg a 77,5, e per la prima volta ho sentito davvero il petto strizzato allargando la presa e cambiando un po' la traiettoria. Le tre serie le ho completate con 7-4-3 a causa dell'aumento del peso. Va bene così.

    Panca declinata manubri 2x8+2 neg.+2 forz 1':
    sono sceso da 28 a 26 perchè l'altra volta è stato un disastro. La prima l'ho completata con 7 reps+2 forz+2 neg. La seconda l'ho completata a 4+1 neg.+1 forz. La prossima volta procederò con lo scalare del peso nella 2° serie; devo arrivare per forza ad 8.

    Croci ai cavi superslow 1x10 1': 14 kg per parte e l'ho completata.

    Panca stretta 1x8+2 forz.+ 2 neg 1': 42 kg. Peso ridotto rispetto al disastro dell'altra volta e questa volta completata.

    Push down 1x8+stripping 3 scarichi: 45-36-27-23 kg. Aumentata la prima rispetto alla scorsa volta.

    Calf pressa 2x15+ burns 1': 155 kg. 1° serie 18+5 burns. 2° serie 15+5 burns. Facevo fatica a camminare.
    ---------------------------------------------------------------------

    Circuito bilanciere da 12 kg:
    21 thruster
    21 body rows
    15 thruster
    15 body row
    9 thruster
    9 body row


    Qui sono morto... ho mantenuto per tutto il circuito una velocità d'esecuzione molto alta con al massimo 10-15 secondi tra un es. e l'altro, però non l'ho completato. L'ultima serie di body row non l'ho fatta perchè facevo molta fatica a respirare.
    ---------------------------------------------------------------------

    Conclusioni: recuperi rispettati se non per qualche secondo in qualche esercizio a causa delle file agli attrezzi. Nel circuito ho dato il massimo e alla fine avevo un pumping mostruoso, oltre all'indolenzimento di bicipiti e avambracci.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    30 Aprile 2013
    BW: 81,4 kg
    2° microciclo massa/intensità


    Anche oggi ero un po' stanco e debilitato, non avevo dormito molto e avevo una prova molto importante a scuola. Vi lascio immaginare l'impatto psicologico... per fortuna mi sono ripreso in palestra
    Ora passiamo alla routine di oggi.
    --------------------------------------------------------
    Schiena-bicipiti-addominali:

    5' cyclette
    Riscaldamento specifico per lo stacco 2 serie


    Stacco da terra 10-8-6 2': ho alzato il carico rispetto alla scorsa volta da 110 a 115 kg e l'esecuzione mi pareva buona, e alle ultime serie un po' al limite ma va bene così... comunque serie completate con 10-8-6.

    Lat machine imp. inversa 1x10 con contrazione di picco+2 neg.+2 forz 1': ho alzato il carico rispetto alla scorsa volta da 70 a 75 kg e gli avambracci mi hanno dato parecchi problemi. La presa dopo lo stacco precedente non era molto energica, ma ho completato con un mezzo movimento alla 10° più le neg. e le forz. Serie completata con 9 1/2 reps.

    Rematore bilanciere petto su panca 1x10 con contrazione di picco+burns 1': ho scelto di farla col petto su panca perchè l'altra volta non riuscivo a rimanere in posizione stabile dopo lo stacco dell'inizio, e devo dire che mi trovo abbastanza comodo anche se nelle reps finali manca un po' il fiato... comunque peso diminuito da 50 a 40 kg rispetto alla scorsa volta ma esecuzione decente. Serie completata con 9 reps + 4 burns.

    Pull down 1x10 superslow 1': carico aumentato da 41 a 45 kg e ottima esecuzione, serie completata con 9 1/2 reps.
    -------------------------------------------------------
    Curl bil. EZ 1x8 con contrazione di picco+2forz 1': carico anche qui aumentato da 30 a 32,5 kg e serie completata con 8 reps. Un po' di cheating per superare i punti morti ma MOLTO leggero.

    Hammer curl 1x6+3 scarichi (stripping) 1': 18-12-10-8 kg con parecchio cheating ma mi va bene così visto che a quel punto il bicipite era quasi completamente andato.
    -------------------------------------------------------
    Crunch inverso 2x?+burns 1': totale 32 reps + 5 burns, 22 reps + 5 burns.

    Sit un panca declinata con sovraccarico 2x?+burns: 10 kg 10 reps + 3 burns, 8 reps + 2 burns.
    -------------------------------------------------------
    Circuito:
    Thruster
    45" con bil da 20 kg + burpees con salto x 12 + 1'30" scatto alla cyclette o al tapisroulant: l'ho completato 2 volte ma intervallato da 3' di recupero e l'ho fatto da me e quindi molto probabilmente farà un po' schifo all'occhio di un esperto... ho utilizzato questo perchè mi sembrava un buon richiamo per il petto e non ho sforzato granchè i dorsali che erano distrutti, a mio parere è bello tosto.
    -------------------------------------------------------

    Conclusioni:
    ho rispettato i tempi di recupero e ho un indolenzimento generale notevole. E' stata una scheda massacrante e in tutto è durata circa 60' o meno, togliendo il circuito. Sono soddisfatto dei vari aumenti e spero di ottenerne così anche nelle prossime settimane, almeno nei fondamentali.
    Ultima modifica di domenico94; 01-05-2013 alle 01:52 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    3 Maggio 2013
    BW: 81,4 kg
    2° microciclo massa/intensità


    E con due giorni di ritardo ecco l'allenamento di venerdì. Non avevo dormito granchè la notte, mi stavo ancora abituando ai soliti orari dopo che erano sballati durante le feste e i giorni in cui non c'era scuola... ecco la routine di venerdì
    --------------------------------------------------------
    Gambe-spalle-polpacci

    5' cyclette
    Riscaldamento specifico per lo squat 2 serie


    Squat 1x20 rest pause 3': carico aumentato, da 90 a 100 kg e 20 reps con possibilità di farne un'altra. Accuso ancora quel doloretto alla bassa schiena, arrivato in fondo si fa sentire e non so a cosa sia dovuto anche perchè a detta degli istruttori l'esecuzione era buona. E' localizzato nel punto finale della fascia lombare, e precisamente vedendo un disegno di anatomia dei muscoli della bassa schiena sembrerebbe alla fine o quasi del "Muscolo multifido" e mi da parecchio fastidio durante l'esecuzione...

    Stacco gambe tese 1x8 superslow 1': 90 kg e ottima esecuzione.

    Leg curl ?x6 (stripping ad esaurimento) 1': completato con 91-84-71-57-43 e con 8 reps in ciascuna serie.
    --------------------------------------------------------
    Riscaldamento: 2 serie
    Lento avanti bil. da seduto 3x8-6-4 2': peso aumentato da 50 a 52,5 e serie completate con 7-4-2 reps.

    Aperture laterali ai cavi 1x10x9,4 (abbiamo i pesi in libbre) superslow+2 negative e 2 forzate 1': 4,5 kg e serie completata con successo, troppo presto per aumentare.

    Aperture posteriori alla pectoral 1x8 (stripping ad esaurimento) 1': parto con 32,3 e faccio 4 scarichi come la volta precedente e alla fine le braccia non salivano neanche sotto tortura.
    --------------------------------------------------------
    Calf machine 1x15 superslow+contr. di picco 1': 91 kg e serie completa.
    --------------------------------------------------------
    Circuito "alla ca**o di cane" utilizzando un bil. olimpionico da 20 kg:
    10 thruster, 10 piegamenti, 10 bodyrow, 10 snatch
    : tutto senza pausa e ripetuto per 2 volte, e non mi ha dato grandi soddisfazioni... alla prossima si aumentano le reps.
    --------------------------------------------------------
    Conclusioni: devo scoprire la causa di quel dolore, da ciò che ho trovato cercando su google sembra la fase iniziale di uno strappo muscolare lombare, anche perchè è da parecchio che questo fastidio va e viene... per il resto sono contento dell'aumento dei carichi e questa volta ho rispettato per bene i tempi di recupero. Per quanto riguarda lo squat non riesco a tenere la lordosi fino alla fine e anche mettendoci tutto l'impegno, retroverto. Ho provato di tutto, allargare l'apertura delle gambe, sparare le ginocchia in fuori, allergare la punta dei piedi ma niente... magari posto un video tra 2 settimane e attendo i vostri consigli e suggerimenti.
    Ultima modifica di domenico94; 05-05-2013 alle 03:02 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    8 Maggio 2013
    BW: 81 kg
    3° microciclo massa/intensità

    Ho dormito un'ora e mezza di pomeriggio e in palestra ero completamente rinco********.
    --------------------------------------------------------------------
    Petto-tricipiti-polpacci:

    5' cyclette
    Riscaldamento specifico petto 2 serie

    Panca piana bilanciere 8-6-4 2':
    peso uguale ma serie completate con 8-3-2. Ottimo visto che sono in ipo. Per quanto riguarda l'esecuzione, mi sono lasciato un po' andare dato che non ero al top mentalmente, e ho lavorato più col destro che col sinistro, anche se l'esecuzione in se non era male.

    Panca declinata manubri 2x8+2 neg.+2 forz 1':
    stesso carico (26 kg) e prima serie completata con 8 reps+2 neg e 2 forz. Seconda serie con peso ridotto a 22 kg completata con 7 reps+1 neg e 1 forz.

    Croci ai cavi superslow 1x10 1': peso aumentato a 18 kg per parte e l'ho completata.

    Panca stretta 1x8+2 forz.+ 2 neg 1': peso aumentato a 45 kg e serie completata+2 forz e 2 neg.

    Push down 1x8+stripping 3 scarichi: pesi uguali ma parecchie reps in più specie nella prima... la prossima volta si aumenta.

    Calf pressa 2x15+ burns 1': peso aumentato a 173 kg. 1° serie 20+5 burns. 2° serie 15+4 burns.
    ---------------------------------------------------------------------

    Circuito bilanciere olimpionico da 20 kg:
    21 thruster
    21 body rows
    15 thruster
    15 body row
    9 thruster
    9 body row

    seguito da 2' di HIIT:
    circuito completato molto bene e l'HIIT non sono riuscito a completarlo a causa dello stupido tapis roulant che pretende di sapere meglio di me quando non ce la faccio più e si blocca quando arrivo ad una certa velocità con una certa pendenza per non farmi stancare troppo... roba da matti...
    ---------------------------------------------------------------------

    Conclusioni: recuperi rispettati (anche troppo visto che l'allenamento con i pesi è duranto meno di 50'). La prossima volta il pomeriggio non mi poggerò nemmeno sul letto.
    PS: devo riuscire a risolvere il problema di quella stupida macchina che ogni volta cerca di sabotarmi...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Oggi pomeriggio un bel tabata con 8 esercizi 20" wo e 10" rest. L'ho ripetuto 2 volte con 3' di pausa tra un circuito e l'altro.

    Esercizi:
    Skip basso;
    Squat;
    Skip alto;
    Burpees con salto;
    Contrazione isometrica addominali;
    Squat jump;
    Abs (bicicletta);
    Scatti laterali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    10 Maggio 2013
    BW: 79,8 kg
    3° microciclo massa/intensità


    Brutta giornata... sono andato al funerale di un
    mio amico con cui sono andato in classe insieme per due anni, deceduto per embolia polmonare 3 giorni fa... la notte non avevo nemmeno dormito granchè. Ecco l'allenamento...
    --------------------------------------------------------
    Schiena-bicipiti-addominali:

    5' cyclette
    Riscaldamento specifico per lo stacco 2 serie


    Stacco da terra 10-8-6 2': ho alzato il carico rispetto alla scorsa volta da 115 a 120 kg e l'esecuzione era molto buona... comunque serie completate con 8-6-4 .

    Lat machine imp. inversa 1x10 con contazione di picco+2 neg.+2 forz 1': ho alzato il carico rispetto alla scorsa volta da 75 ad 80 kg e gli avambracci mi hanno quasi bloccato il movimento verso la fine. Serie completata con 8 reps+2 neg e 2 forz.

    Rematore bilanciere petto su panca 1x10 con contrazione di picco+burns 1': carico stabile e ripetizioni anche, ce l'ho messa tutta ma non sono riuscito ad andare oltre ero molto affaticato, quindi 40 kg x 8 reps+4 o 5 burns.

    Pull down 1x10 superslow 1': carico stabile e serie completata.
    -------------------------------------------------------
    Curl bil. EZ 1x8 con contrazione di picco+2forz 1': carico aumentato da 32,5 a 35 kg e serie completata. Cheating leggero.

    Hammer curl 1x6+3 scarichi (stripping) 1': peso stabile (16-12-10-8) e parecchio cheating, serie completate.
    -------------------------------------------------------
    Crunch inverso 2x?+burns in ss. con sit un panca declinata con sovraccarico 2x?+burns 1': 32+20 nella prima, 20+10 nella seconda.
    -------------------------------------------------------
    HIIT: 5 intervalli e nello scatto 3% di pendenza a 14 di velocita, oltre non mi faceva andare.
    -------------------------------------------------------

    Conclusioni:
    tempi di recupero rispettati e tempo totale escluso l'HIIT 50' o meno. Sento che l'overtraining è molto vicino, complici il cambio di stagione e quindi l'insonnia che mi porta, e poco riposo in generale. Ieri non mi riuscivo a reggere in piedi e a fine allenamento ero da buttare, confuso e rinco****nito. Finisco questo microciclo martedì e poi il 4° micro me lo faccio di scarico totale con Tabata e HIIT a casa a giorni alterni.
    Ultima modifica di domenico94; 12-05-2013 alle 01:24 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ciao!
    Mi piace come hai strutturato il diario (parli di ogni esercizio), bel diario!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Grazie

    11 Maggio 2013
    BW: 79,7 kg
    3° microciclo massa/intensità


    Allenamento a casa. Stesso circuito tabata della volta scorsa con 8 esercizi 20" wo e 10" rest. Ripetuto 2 volte con 3' di pausa.

    Esercizi:
    Skip basso;
    Squat;
    Skip alto;
    Burpees con salto;
    Contrazione isometrica addominali;
    Squat jump;
    Abs (bicicletta);
    Scatti laterali

    Sbirciando dentro un po' di diari ed in particolare in quello di Wildcat, ho trovato l'allenamento Cindy; quasi quasi nella settimana di scarico lo sostituisco agli allenamenti tradizionali...
    Ultima modifica di domenico94; 12-05-2013 alle 01:24 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    bel diario, traspare la tua dedizione
    Buon Cindy allora

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Grazie mille Wild

    12
    Maggio 2013
    BW: 78,9 kg
    3° microciclo massa/intensità


    Oggi e domani non faccio una mazza... supercompenso per bene e martedì ultimo allenamento prima dello scarico.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ho capito il motivo per cui in questi giorni ero troppo stanco... ora è sicuro: superallenamento.
    Continuando a leggere "Oltre Brown" ho visto che McRoberts suddivide una serie in "dura, molto dura e brutalmente dura". Con l'allenamento che faccio vado oltre quest'ultima e di parecchio, visto che arrivo all'esaurimento eccentrico e quindi a come la definisce lui "allenamento alla paralisi". Dopo lo scarico arriverò al massimo al cedimento statico con negativa molto lenta ma non a completo cedimento. Vediamo come andrà...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    15 Maggio 2013
    BW: 79,2 kg
    3° microciclo massa/intensità


    Non so nemmeno come ho fatto a finire l'allenamento... ero a pezzi prima ancora di partire da casa. Ringrazio lo scopritore del caffè.
    --------------------------------------------------------
    Gambe-spalle-polpacci

    5' cyclette
    Riscaldamento specifico per lo squat 2 serie


    Squat 1x20 rest pause 3': carico aumentato, da 100 a 105 kg e questa volta culo a terra cercando di tenere il più possibile la curva fisiologica, e il doloretto non mi ha dato grandi noie. Scendendo sotto il parallelo la differenza si sente e con 105 ne ho fatte appena 15, ma non importa perchè ho sentito quadricipiti e glutei in fiamme e questo è quel che conta.

    Stacco gambe tese 1x8 superslow 1': 90 kg, buona l'esecuzione, e lo stacco di venerdì si è fatto sentire.

    Leg curl ?x6 (stripping ad esaurimento) 1': completato con 91-84-71-57 e con 8 reps in ciascuna serie.
    --------------------------------------------------------
    Riscaldamento: 2 serie
    Lento avanti bil. da seduto 3x8-6-4 2': peso stabile a 52,5 e serie completate con 8-3 e 1/2-3 reps, serie target raggiunta... dopo lo scarico si sale.

    Aperture laterali ai cavi 1x10 superslow+2 negative e 2 forzate 1': peso aumentato a 9 kg e serie completata.

    Esercizio sostituito a causa dell'affollamento alla pectoral da parte di un branco di idioti... Tirate posteriori ai cavi 1x10 stripping ad esaurimento: 23-18-9 kg e le spalle praticamente non ce le avevo più.
    --------------------------------------------------------
    Calf machine 1x15 superslow+contr. di picco 1': peso aumentato a 95 kg e serie completa.
    --------------------------------------------------------
    Ed ecco il Cindy... non so chi l'abbia inventato comunque mi sembra un tipo abbastanza sadico: l'ho fatto abbreviato (10') perchè veramente ero distrutto... l'unico esercizio che mi dava tregua era lo squat. Non ho tenuto il conto ma starò sui 25-50-100 più o meno.
    --------------------------------------------------------
    Conclusioni: tempi rispettati e allenamento massacrante. Scendendo sotto il parallelo le gambe e i glutei vanno in fiamme... ed è stupendo !! Il Cindy mi attira veramente tanto, questa settimana lo sostituirò alle sedute tradizionali; ma stavolta completo.
    Ultima modifica di domenico94; 15-05-2013 alle 08:39 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    17 Maggio 2013
    BW: 79,7 kg
    4° microciclo massa/intensità

    Oggi stavo abbastanza carico, ho aumentato le calorie a 2300. Spiegherò il perchè nel prossimo post. Comunque questo doveva essere il microciclo di scarico, ma ho sentito una buona energia e ho ridotto ulteriormente il volume e l'intensità almeno per questa settimana, dalla prossima vedrò cosa fare.
    --------------------------------------------------------------------
    Petto-tricipiti-polpacci:

    5' cyclette
    Riscaldamento specifico petto 2 serie

    Panca piana bilanciere 8-6-4 2':
    Peso aumentato da 77,5 a 80 kg. Serie strane: la prima l'ho fatta da 6, nella seconda ho espanso di più la cassa toracica e ho allargato la presa e... wow!! Sentivo molta più potenza e ne ho fatte 5 nella seconda e 4 nella terza.

    Panca inclinata manubri 2x8+2 neg.+2 forz 1':
    26 kg e prima serie completata con 5 reps+cedimento statico (e quindi negativa molto lenta). Seconda serie con peso ridotto a 22 kg completata con 4 reps+cedimento statico.

    Croci ai cavi superslow 1x10 1': /

    Panca stretta 1x8+2 forz.+ 2 neg 1': peso aumentato a 47,5 kg e serie completata+cedimento statico.

    Push down 1x8+stripping 3 scarichi: /
    ---------------------------------------------------------------------
    Calf pressa 2x15+ burns 1': peso aumentato a 191 kg. 1° serie 18+5 burns. 2° serie 15+4 burns.
    ---------------------------------------------------------------------
    Cindy: no comment... ecco i totali :
    pull up: 39
    Push up: 110
    Squat: 179
    ---------------------------------------------------------------------
    Conclusioni: tempi di recupero rispettati, e ci voleva proprio un piccolo scarico da tutta quella intensità... il cindy è peggio di quanto mi aspettassi, ma cercherò di migliorare; la parte più difficile è la mancanza di fiato e il mio punto debole sono i pull up. In generale è un allenamento che mi ha davvero soddisfatto, anche perchè diverso dal solito.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ecco i miei nuovi dati, calcolati con la bilancia impedenziometrica dal dietologo... andava mio fratello e ne ho approfittato per avere un po' di dati attendibili:

    Altezza: 178 cm
    BF: 14,6 %
    Grasso corporeo: 11,600 kg
    % Massa magra: 85,4 %
    Massa magra: 68,100 kg
    Metabolismo basale: 2093 kcal... non so se abbia esagerato o meno, per questo vorrei un parere da qualcuno del forum...

    Ho portato la mia dieta da 2100 kcal a 2300 kcal con % dei macro pari a 45-25-30 dopo aver saputo questi dati; se sono veritieri si spiegherebbe la stanchezza continua e il non riuscire a recuperare.

    Sono ben accette le vostre opinione su queste scelte, ed eventuali consigli.

Discussioni Simili

  1. Un grande saluto ad un grande della tv italiana
    Di Nubret nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 03:31 PM
  2. Valentino Rossi: Il Più Grande Di Sempre!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 07:46 PM
  3. Dopo condizionamento muscolare... Massa! Come partire?
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-10-2006, 02:56 PM
  4. Gare PL, come partire?
    Di Valerios nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home