Ho letto velocemente la discussione e dico la mia:
-Hai calcolato quello che mangi solitamente e da questo punto hai deciso di partire da 1700kcal... azzo se mangi poco. Sei sicuro di aver fatto bene i calcoli?
-Hai 25 anni o giù di li, mantieni il peso con 1700kcal. Significa che NON TI MUOVI e che ti ALLENI MALE. Io darei priorità a questo piuttosto che alla dieta, concentra le te energie nel seguire un programma semplice (magari Upper Lower o Fullbody) nel quale ti concentri sulla performance e sulla tecnica. Sevi diventare per prima cosa molto forte nei movimenti che scegli, mantenendo una tecnica impeccabile.
-Se non ti muovi e ti alleni male non avrai nessun risltato anche con una dieta perfetta, e non usare la scusa dell'università per la mancanza di movimento. Qui c'è gente che è impegnata fulltime a lavoro, ma che comunque si allena 5xweek.Voi universitari fate la bella vita.
-La dieta è strutturata in modo sensato, di solito però conviene seguire una ciclizzazione dei carboidrati\calorie più funzionale a quello che fai: ti alleni=carbo alti, riposi=carbo mediobassi così ma mantenere la sensibilità insulinica.
-Hai una bf tra il 15 e il 20%, questo non va bene se vuoi mettere massa. E' obbligatorio prima sistemare la condizione e scendere al 10, magari con una bodyrec. Ma qui tutto si collega al discorso sopra: devi muoverti e allenarti per la performance, altrimenti la bodyrec non funziona (come non funziona nemmeno
-Il metabolismo non lo si sveglia mangiando di meno o di più, ma lo si seglia performando sotto i pesi. No c'è altra strada se non il movimento. E' una questione di fisica base, le calorie sono calorie.
una ipercalorica per massa e non per grasso). Non è una scelta che puoi bypassare, semplicemente al 15-20% non si inizia mai un persorso ipercalorico. Fine.
Messaggio da portare a casa: Allenati per la performance, con volume e intensità. Diventa forte. Migliora la composizione e dopo inizia a mangiare. Prenditi un'anno per fare tutto ciò, il bbing non è uno sprint, ma una maratona. Cambiamenti sotanziali del fisico necessitano tempi molto lunghi.
Ciao
Segnalibri