Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
la panca serve per alzare di piú nella panca (strano )
il leg drive è una tecnica da atleti intermedi ed avanzati che ti permette di sfruttare la spinta partendo dai piedi, da piú stabilitá e forza, mi sembra un po' presto per poter parlarne, ma sicuramente tenere i piedi piantati per terra non ti fa male.

detto questo mi sembra che tu apra un po' i gomiti, roba di poco eh, specialmente se sei ben oltre il tuo massimale, ti vorrei chiedere peró perché questa scelta della panca con i mattoncini.
Ciao Uber

panca con i mattoncini intendi la board? Se così fosse, sto seguendo una scheda che prevede una volta a settimana la panca con variante (a turno presa stretta, presa larga, board press 5cm). Non avendo una board degna di questo nome, mi sono adeguato con ciò che ho trovato a casa, una cassettina di legno alta 5cm.

I piedi li tengo ben saldi a terra, utilizzo l'ausilio della spinta delle gambe solo quando sono in difficoltà con l'alzata. Ma come consigliato da Doc, da ora utilizzerò sempre la spinta. L'appunto fatto da Dic riguardava l'utilizzo delle scarpe nella panca per avere più grip.

Il carico era dell'80% del massimale, effettivamente ho aperto i gomiti, cosa che mi capita e cerco di controllare. Ma ultimamente mi sto allenando tra una pausa e l'altra di lavori di ristrutturazione in casa e ho tutti i muscoli fracassati e le braccia non reggono bene. Non è il mio mestiere il muratore, non sono proprio abituato, ma considero allenamento anche questo [emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk