ciao ragazzi!
come ve la passate?
son tornato ad aggiornare il diario e a verificare quali fossero le misure oramai quasi di un anno fa, con abbastanza rammarico
Le attuali sono queste:
peso: 83kg
BF; 18%
circonferenza petto: 100cm
circonferenza braccio: 37cm
circonferenza addome: 90cm
circonferenza coscia: 60cm
come potete vedere non c'è stato nessun miglioramento. le circonferenze sono rimaste pressapoco le stesse e sono leggermente ingrassato.
Da circa 4 mesi mi faccio seguire da un personal trainer. E mi ci sono messo abbastanza di impegno, Sono stato costante. Ho saltato qualche allenamento ma sporadicamente, Purtroppo non ne ho tenuto traccia ma ho sicuramente fatto un buon lavoro e con costanza. Mi sono allenato anche durante vacanze ferie da lavoro in questi giorni di festa. Ho saltato qualche allenamento proprio solo per "forze di causa maggiore". Il lavoro si è concentrato sui fondamentali.
Sono molto indietro con gli obbiettivi che mi ero prefissato. è necessario fare qualcosa di più altrimenti risultati non se ne vedono per cui ho deciso che dalla prossima settimana seguirò una dieta.
Siccome sto spendendo già molti soldi tra palestra e PT niente nutrizionisti / dietologi almeno per ora.
è da molto tempo che volevo provare il digiuno intermittente per cui pensavo di iniziare a calcolare macro e calorie con questo tipo di regime (mangiando tutto in 8/9 ore e digiunando il resto del tempo)
i miei dubbi ora sono questi.
siccome inizio a vedermi male, è il caso che faccia un mese di ipocalorica per abbassare di un paio di punti la BF?
è sconsigliabile perchè conviene continuare a fare ipercalorica e poi iniziare magari a marzo a fare ipocalorica?
la suddivisione dei macro a 40% 30 30, può andare bene?
come calcolo l'ammontare corretto di kc?
grazie a chi volesse darmi qualche consiglio!
buona serata!
ah ancora una cosa, ritenete necessario, utile, opportuno che compri qualche integratore? la creatina o altro?

Segnalibri