Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
Secondo le formule suggerita da Carnera:

TDEE: 2655 KC

Proteine (2GR x 83KG) = 166GR (x 4KC) = 664 KC

Grassi (0,9GR x 83KG) = 75GR (x 9KC) = 675 KC

KC grassi + proteine = 1339KC

TDEE-10%= 2390KC

Carbo = (2390KC - 1339KC = 1051KC / 4KC) 262GR

----------------------------------

Proteine: 166GR
Grassi: 75GR
Carbo: 262GR

e questo era il facile! ora mi devo studiare i pasti e pesare le cose. è importante che ogni pasto sia bilanciato o non fa molta differenza?

Con questo GRAMMAGGIO la suddivisione è 28% proteine 28% grassi 44% carbo.

intendo dire se a pranzo mangio 70% e 30% grassi per poi ribilanciare con la cena. Importante è raggiungere il livello giornaliero o anche settimanale?

Perchè bilanciare ogni pasto diventa mooolto complicato. L'ideale sarebbe su base settimanale.
Scusami, ho poco tempo a disposizione.
La dieta in firma di Carnera verte su due punti:
Nei giorni on concentrare la maggior parte dei chos nei pasti a ridosso del workout.
I giorni off tagliare i chos nella mattinata. Ma se sei in massa, nei giorni off ingolfarti la sera di carbo non é la cosa migliore.
N.B. se fai una dieta ipercalorica e la segui non puoi sgarrare perché sei già oltre il tuo fabbisogno.

Visto che parlavi di fare un mini cut o roba simile puoi partire con una leggera ipo calorica e aumentare gradualmente i carboidrati. Ma dipende cosa vuoi fare.

Per aiutarti puoi dare un'occhiata a questa discussione. Tersite (un vecchio utente) approvava quindi ciò che é scritto nel post tienilo come buono.
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...onalebuon.html

Se vuoi delle dritte sulla dieta, fai un post nella sezione dedicata. Posto una tua foto. Scrivi un paio di righe sull'allenamento che stai seguendo e sugli obbiettivi che vuoi raggiungere. Qualcuno più esperto verrà sicuramente a darti una mano.
Magari anche Carnera (ultimamente frequenta poco il forum)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk