Citazione Originariamente Scritto da gabrysg Visualizza Messaggio
ciao ragazzi!
come ve la passate?

son tornato ad aggiornare il diario e a verificare quali fossero le misure oramai quasi di un anno fa, con abbastanza rammarico

Le attuali sono queste:

peso: 83kg
BF; 18%
circonferenza petto: 100cm
circonferenza braccio: 37cm
circonferenza addome: 90cm
circonferenza coscia: 60cm

come potete vedere non c'è stato nessun miglioramento. le circonferenze sono rimaste pressapoco le stesse e sono leggermente ingrassato.

Da circa 4 mesi mi faccio seguire da un personal trainer. E mi ci sono messo abbastanza di impegno, Sono stato costante. Ho saltato qualche allenamento ma sporadicamente, Purtroppo non ne ho tenuto traccia ma ho sicuramente fatto un buon lavoro e con costanza. Mi sono allenato anche durante vacanze ferie da lavoro in questi giorni di festa. Ho saltato qualche allenamento proprio solo per "forze di causa maggiore". Il lavoro si è concentrato sui fondamentali.

Sono molto indietro con gli obbiettivi che mi ero prefissato. è necessario fare qualcosa di più altrimenti risultati non se ne vedono per cui ho deciso che dalla prossima settimana seguirò una dieta.

Siccome sto spendendo già molti soldi tra palestra e PT niente nutrizionisti / dietologi almeno per ora.

è da molto tempo che volevo provare il digiuno intermittente per cui pensavo di iniziare a calcolare macro e calorie con questo tipo di regime (mangiando tutto in 8/9 ore e digiunando il resto del tempo)

i miei dubbi ora sono questi.

siccome inizio a vedermi male, è il caso che faccia un mese di ipocalorica per abbassare di un paio di punti la BF?

è sconsigliabile perchè conviene continuare a fare ipercalorica e poi iniziare magari a marzo a fare ipocalorica?

la suddivisione dei macro a 40% 30 30, può andare bene?

come calcolo l'ammontare corretto di kc?

grazie a chi volesse darmi qualche consiglio!

buona serata!

ah ancora una cosa, ritenete necessario, utile, opportuno che compri qualche integratore? la creatina o altro?
Ciao, ben tornato!
Strano che il PT (anche se non é un nutrizionista) non ti abbia dato delle indicazioni sull'alimentazione.
Dieta e allenamento sono due facce della stessa medaglia.
Sei indietro con gli obbiettivi che ti eri prefissato: parla col PT!!!!!!!!!!
Per la dieta, la cosa migliore é seguire le indicazioni contenute nei link in firma di Carnera. Visto che sei sedentario cmq una Carb Cycling é la strategia migliore.
Le formule sono indicative. Devi sapere con "precisione" il tdee (ti basta un app, scrivi quanto mangi ogni giorno per una o due settimana. Poi fai la media e dividi per 7. Vai così e regoli il tiro strada facendo)
Puoi fare un periodo di mini cut, certamente.
Per quanto riguarda gli integratori puoi prendere la creatina visto che sei in massa... va di moda.
Occhio, ti vedrai meno definito per via dell'acqua e dei carbo alti della dieta iper.
Multivitaminico, vitamina C.
Le Pro le puoi prendere ma il meno possibile!!!!! Meglio patate e bisteccha
Altro non ti serve e cmq non serve. Se vuoi prendere determinati prodotti per provare e fare il bodybildo puoi farlo. Io lo faccio
Ciò che realmente modifica il tuo corpo é l'allenamento. Se questo non funziona, non raggiungi nessun obbiettivo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk