Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 442

Discussione: Diario Mcdelfy

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Oggi tosta.
    Stacco progressione 5x5 kg 125.
    Avrò sbagliato qualcosa perché ho un leggero dolore lombare. Di seguito video ultima serie. Ho cercato di seguire i consigli ma mi sembra na chiavica.

https://youtu.be/8cyrQ4k653s
    ti dico cosa sembra a me. Prendilo con le pinze perchè io sono una pippa eh, davvero, non vorrei portarti fuori strada, però ho visto il video e una cosa m'è saltata all'occhio: il sedere viene su prima e poi cominci a spingere: questo, se non vado errato, vuol dire che parti male: dovresti piuttosto partire nella posizione in cui è il culo quando il bilanciere comincia a staccarsi: quella è la posizione corretta. Come fai tu, probabilmente tiri il primo tratto e poi, quando il culo va dove deve stare, spingi giusto. E probabilmente è proprio per quello che hai un leggero dolore lombare.
    Come ripeto è solo la mia impressione eh, magari sbagliatissima, magari ho detto una cazzata, ma è la mia impressione. il senso non vuol essere quello di criticare, ma di aiutare... almeno ci si prova

Però sei massiccio e si vede che sei forte!

EDIT: un'altra cosa: prova a tener fermo il collo
    Ultima modifica di kel; 02-07-2019 alle 04:06 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ti dico cosa sembra a me. Prendilo con le pinze perchè io sono una pippa eh, davvero, non vorrei portarti fuori strada, però ho visto il video e una cosa m'è saltata all'occhio: il sedere viene su prima e poi cominci a spingere: questo, se non vado errato, vuol dire che parti male: dovresti piuttosto partire nella posizione in cui è il culo quando il bilanciere comincia a staccarsi: quella è la posizione corretta. Come fai tu, probabilmente tiri il primo tratto e poi, quando il culo va dove deve stare, spingi giusto. E probabilmente è proprio per quello che hai un leggero dolore lombare.
    Come ripeto è solo la mia impressione eh, magari sbagliatissima, magari ho detto una cazzata, ma è la mia impressione. il senso non vuol essere quello di criticare, ma di aiutare... almeno ci si prova

Però sei massiccio e si vede che sei forte!

EDIT: un'altra cosa: prova a tener fermo il collo
    Ti ringrazio per i consigli.
    Il problema l'ho percepito solo oggi e all'ultima ripetizione della serie di cui ho messo il video. Ora ho un piccolo fastidio spero passi in fretta perché non ho intenzione di perdere giornate di allenamento. Cmq lo stacco è sempre stata la mia pecca.

Predefinito

Io sono per una posizione neutra della testa (ovvero in linea con il torace), però secondo alcune scuole come quella del Forma Club che si rifà alla scuola sovietica (mi sembra) lo sguardo deve guidare l' alzata quindi terndere verso l'alto (ultimamente stò provando anche io a fare così per vedere come funziona).

Invece il difetto di partire prima a estendere le gambe e poi tirare di schiena si corregge solo con due esercizi di stacco tecnico:

1) Stacco con fermo in tensione di 2 secondi prima di cominciare ad alzare il bilanciere
    2) Stacco con salita lenta in 5 secondi

altrimenti si consolida solo un errore
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io sono per una posizione neutra della testa (ovvero in linea con il torace), però secondo alcune scuole come quella del Forma Club che si rifà alla scuola sovietica (mi sembra) lo sguardo deve guidare l' alzata quindi terndere verso l'alto (ultimamente stò provando anche io a fare così per vedere come funziona).

Invece il difetto di partire prima a estendere le gambe e poi tirare di schiena si corregge solo con due esercizi di stacco tecnico:

1) Stacco con fermo in tensione di 2 secondi prima di cominciare ad alzare il bilanciere
    2) Stacco con salita lenta in 5 secondi

altrimenti si consolida solo un errore
    Doc venerdì provo stacco con salita lenta.
    Sai dove posso trovare video validi su stacco con fermo in tensione?

Grazie dei consigli.

Predefinito

Sai dove posso trovare video validi su stacco con fermo in tensione?
    Io li faccio perchè tendo a fare il tuo stesso errore, quindi il mio coach me li mette spesso nei programmi, non è che si veda granchè, ma questo è un mio video con il fermo in tensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=7TUOQENI1Qk

Grazie dei consigli.
    Nel forum cerchiamo di aiutarci l' un con l' altro; io ho sempre ricevuto aiuto da persone eccezionali, cerco solo di fare qualcosina di utile anche io.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Io li faccio perchè tendo a fare il tuo stesso errore, quindi il mio coach me li mette spesso nei programmi, non è che si veda granchè, ma questo è un mio video con il fermo in tensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=7TUOQENI1Qk

Nel forum cerchiamo di aiutarci l' un con l' altro; io ho sempre ricevuto aiuto da persone eccezionali, cerco solo di fare qualcosina di utile anche io.
    Grazie infinite doc.
    Se ho capito bene stacchi senza spingere di gambe e dopo 2 secondi spingi forte e tiri contemporaneamente.

Predefinito

Grazie infinite doc.
    Se ho capito bene stacchi senza spingere di gambe e dopo 2 secondi spingi forte e tiri contemporaneamente.
    No, sono tutto già in tensione (gambe comprese) prima di staccare il bilanciere per 2 secondi e quando rilascio il bilanciere schizza su.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

No, sono tutto già in tensione (gambe comprese) prima di staccare il bilanciere per 2 secondi e quando rilascio il bilanciere schizza su.
    Ok venerdì procedo

Predefinito

Buonasera a tutti,

Oggi squat 5x5 mantenimento 90 kg, di seguito video fatto in autonomia
    https://www.youtube.com/watch?v=YBPt...2mI-O&index=15

Panca 5x5 progressione 88 kg molto tosti di seguito video sempre fatto in autonomia:

https://www.youtube.com/watch?v=ZPQG...2mI-O&index=16

3x10 lat machine s.s. croci ai cavi

Buon allenamento a tutti.

Predefinito

Sia ringraziato il cielo, delle riprese serie! (...chi fa da se fa per trè!)

Squat affondo più valido e baricentro ben piazzato, bello

Panca : ovvio che è stata impegnativa, 88kg non sono bruscolini, però il fermo è stato un po' optional...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sia ringraziato il cielo, delle riprese serie! (...chi fa da se fa per trè!
    Squat affondo più valido e baricentro ben piazzato, bello

Panca : ovvio che è stata impegnativa, 88kg non sono bruscolini, però il fermo è stato un po' optional...
    Ciao Doc.

Si il fermo non è stato netto. Infatti penso che sugli 88 di panca per ora ci resto cosi da perfezionarli.
    Domani ho lo stacco ho visto e rivisto il tuo video. Proverò sia il fermo 2 sec che quello con risalita in 5 secondi cosi da mettere entrambi i video.

Buona serata

Predefinito

Buonasera a tutti, Buonasera Doc,

oggi dopo un lungo riscaldamento 4x5 stacco fermo 2 secondi. E' la prima volta che lo facevo, ho avuto un ottima sensazione esercizio utilissimo, probabilmente devo perfezionarlo vedendomi in video non mi sono piaciuto molto, di seguito 2 video di due serie con diversa angolazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=O-yI...2mI-O&index=17

https://www.youtube.com/watch?v=xYqd...2mI-O&index=18

ho provato anche 4x5 stacco in 5 secondi. Il dover controllare il peso con un movimento lento e continuo è particolarmente difficile, non sono riuscito a rispettare i 5 secondi ma devo dire che è un esercizio che non vedo l'ora di riprovare. Di seguito 2 video sempre da angolazioni diverse:

https://www.youtube.com/watch?v=yarB...&index=20&t=0s

https://www.youtube.com/watch?v=gF9Q...2mI-O&index=20

Successivamente 5x5 military 50kg

trazioni 3x5

kick back s.s. bicipiti bil 3x10

Un saluto Buon allenamento

Predefinito

Lo stacco con il fermo di 2 secondi è venuto piuttosto bene, ti ha già corretto in parte il movimento, ma io avevo scritto:

sono tutto già in tensione (gambe comprese) prima di staccare il bilanciere per 2 secondi
    tu invece il fermo l' hai fatto quasi sotto il ginocchio (esiste anche questa variante ma a te serve di più quella in tensione prima di staccare da terra il bilanciere)

Anche nello stacco con salita lenta si vede bene che , ripetizione dopo ripetizione, il tuo movimento si corregge e migliora, sei molto bravo

Le varianti tecniche delle alzate (vale anche per squat e panca) sono fondamentali per migliorare, in particolar modo se non si è seguiti di persona da un tecnico valido.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Lo stacco con il fermo di 2 secondi è venuto piuttosto bene, ti ha già corretto in parte il movimento, ma io avevo scritto:

tu invece il fermo l' hai fatto quasi sotto il ginocchio (esiste anche questa variante ma a te serve di più quella in tensione prima di staccare da terra il bilanciere)

Anche nello stacco con salita lenta si vede bene che , ripetizione dopo ripetizione, il tuo movimento si corregge e migliora, sei molto bravo

Le varianti tecniche delle alzate (vale anche per squat e panca) sono fondamentali per migliorare, in particolar modo se non si è seguiti di persona da un tecnico valido.
    Grazie mille doc. quindi fermo 2 secondi ancor prima di staccare anche se nel tuo video mi sembra che stacchi leggermente. La variante tecnica dello squat e panca sono i fermi al petto e in buca?

Predefinito

Grazie mille doc. quindi fermo 2 secondi ancor prima di staccare anche se nel tuo video mi sembra che stacchi leggermente.
    No, assolutamente, sono in tensione ma con il bilanciere appoggiato

La variante tecnica dello squat e panca sono i fermi al petto e in buca?
    In realtà le variati tecniche di squat e panca sono molte, si selezionano in base all errore da correggere, queste sono solo alcune

Squat:
    Squat con fermo in buca
    Squat con 3 fermi
    Squat con fermo a varie altezze
    Squat dai pin alti o bassi
    Squat con discesa e/o salita in 4-5 sec
    Box Squat
    Squat Deloded
    Etc etc.

Panca:
    Panca con fermi lunghi al petto
    Panca con 2 o più fermi