Risultati da 1 a 15 di 442

Discussione: Diario Mcdelfy

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Oggi ho steccato l'allenamento.

    Ho iniziato con stacco 5x5 progressione e ho fatto un lungo riscaldamento per salire a 125 kg che sarebbe stata la mia prog. di 5 kg.
    Mi sono rincoglionito un pò è ho erroneamente caricato 135 kg. Ne ho fatte solo 3 in quanto ho capito che non sarei arrivato a 5 con esecuzione pulita. Da buon stupido ho pensato che la cattiva giornata lavorativa e l'aver dormito solo 5 ore fosse la causa e ho scaricato 5 kg pensando di scendere a 120KG (in realtà 130) come la settimana scorsa, ne ho fatte 4 a quel punto ho capito che avevo caricato 10 kg in più (avrei voluto sbattere la testa contro lo spigolo a quel punto).

    Ho quindi caricato 123 kg per fare una piccola progressione rispetto alla settimana scorsa e sono arrivato alla 5 serie bello cotto.
    Di seguito video stacco ultima serie. Credo sia una cagata pazzzesca, inoltre l'ho sofferto un bel pò.

    https://www.youtube.com/watch?v=ocoI...&index=10&t=0s

    Successivamente 5x5 mantenimento military press 45 kg ho aumentato 5kg rispetto la sett. scorsa non ho video belli tosti ma fattibili.
    3x10 rematore bilancere 60kg s.s. arnold press 15kg
    3x10 spinte alle parallele s.s. curl manubr.

    A fine allenamento ero comunque soddisfatto.

    MrDoc. attendo commento sullo stacco. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    MrDoc. attendo commento sullo stacco. Grazie in anticipo.
    Tranquillo, io, se posso dare qualche suggerimento, lo faccio, sono un po' noioso ma non riesco a non farlo...

    Lo stacco è sempre frettoloso, nel senso che, per fretta, estendi prima le gambe e poi tiri di schiena, non è così strano (io talora lo faccio ancora) ma è poco efficace e pericoloso per la schiena. Quando parti a tirare devi "stare li" finchè non cominciano a muoversi sia le gambe che la schiena.

    Inoltre in alcune ripetizioni, passato il ginocchio, il bilanciere perde contatto con le cosce, anche questo vuol dire che tendi a essere sbilanciato in avanti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Grazie Doc
    Con frettoloso hai reso bene l'idea.
    Tenterò di seguire il tuo "stare lì"

    Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Con frettoloso hai reso bene l'idea.
    Purtroppo di persona sarebbe tutto più semplice, "in remoto" bisogna cercare di utilizzare delle suggestioni che aiutino a capire.

    Con pazienza comunque funziona anche così
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Bari
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Buonasera a tutti!
    Allenamento del giorno:

    Squat mantenimento 5x5 85 kg di segutito video ultima ripetizione:

    https://www.youtube.com/watch?v=JhVd...&index=11&t=0s

    Panca progressione 5x5 85 kg di seguito video ultima ripetizione:

    https://www.youtube.com/watch?v=Pf2S...2mI-O&index=11

    Lat machine triangolo 3x10 s.s. croci ai cavi

    Croci manubri panca 45° s.s. reverse bicipiti bilancere 3x8/10

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,581

    Predefinito

    Panca: tiri troppo via il fermo che risulta solo accennato, devi fare un fermo più netto a costo di sacrificare dei kg (anche se in realtà un fermo più netto riflette un maggior controllo e quindi carichi più alti)

    Squat: chiedi a chi ti riprende di mettere la videocamera ad altezza affondo (di lato ovviamente) perhè così è veramente difficile valutare. Comunque fai uno squat molto knee dominant

    PS: dimenticavo, quelle nei video sono le ultime serie, non le ultime ripetizioni
    Ultima modifica di MrDoc; 28-06-2019 alle 09:40 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home