Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 1415161718192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 442

Discussione: Diario Mcdelfy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Parti ancora troppo seduto e con le spalle praticamente sulla verticale del bilanciere e guarda come ti trovi durante la salita, da quella posizione un massimale (ragionevole) non lo chiuderai mai, devi partire con le spalle più avanti

Allegato 17915

Riguardati il video di Gigi e confrontalo con la tua posizione di partenza, lui ha le spalle più avanti di 10 cm e salendo non si trova mai nella posizione del fermo immagine che ho messo
    Ok Doc dal fermo immagine si capisce perfettamente. Questo errore è stato presente in tutte le alzate?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Ok Doc dal fermo immagine si capisce perfettamente. Questo errore è stato presente in tutte le alzate?

E' una tendenza dovuta alla posizione di partenza troppo seduta, in qualche alzata si vede meno ma è una meccanica di alzata che tendi a ripetere (le alzate riprese di 3/4 sono più difficili da valutare da quel punto di vista, non posso dirti con certezza se lo fai o no, ma sarebbe una coincidenza notevole che tu non lo facessi giusto nelle riprese a quel modo)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

E' una tendenza dovuta alla posizione di partenza troppo seduta, in qualche alzata si vede meno ma è una meccanica di alzata che tendi a ripetere (le alzate riprese di 3/4 sono più difficili da valutare da quel punto di vista, non posso dirti con certezza se lo fai o no, ma sarebbe una coincidenza notevole che tu non lo facessi giusto nelle riprese a quel modo)
    Chiaro, lo stare troppo seduto forse è dato dal mio tentativo di allargare il più possibile le gambe e cercare di portare il bacino al bilancere.

Predefinito

Chiaro, lo stare troppo seduto forse è dato dal mio tentativo di allargare il più possibile le gambe e cercare di portare il bacino al bilancere.
    Giusto, ma vedi, queste cose, se ci pensi, le puoi fare anche con le spalle più avanti, solo non su un piano frontale verticale ma su un piano inclinato.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Giusto, ma vedi, queste cose, se ci pensi, le puoi fare anche con le spalle più avanti, solo non su un piano frontale verticale ma su un piano inclinato.
    Certo. Se ci fossi stato me li avresti detto già dalla prima ripetizione. 😉

Predefinito

Certo. Se ci fossi stato me li avresti detto già dalla prima ripetizione. 
    Si, è il grande limite di internet, d' altra parte però senza internet e il forum non avremmo nenache il supporto e l' aiuto reciproco che è di grande aiuto per tutti noi.

Romulano fino al 5-7 faceva uno stacco sumo con un errore simile al tuo, si sedeva troppo. Poi il 5-7 ha potuto fare un allenamento di persona con il suo coach (Senshi) è il suo stacco ha cambiato completamente la meccanica portando le spalle più avanti. Ti faccio un sunto per farti capire

Il giorno 25-6-2020 ha fatto un allenamento di stacco:
    https://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/58085-diario-romulano-128.html#post792380

Lo stesso giorno ho commentato mettendo un fermo immagine molto simile a quello che ho messo anche a te:
    https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post792388

Dopo l' allenamento con il suo coach questo è il suo "nuovo Sumo"
    https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post792783
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si, è il grande limite di internet, d' altra parte però senza internet e il forum non avremmo nenache il supporto e l' aiuto reciproco che è di grande aiuto per tutti noi.

Romulano fino al 5-7 faceva uno stacco sumo con un errore simile al tuo, si sedeva troppo. Poi il 5-7 ha potuto fare un allenamento di persona con il suo coach (Senshi) è il suo stacco ha cambiato completamente la meccanica portando le spalle più avanti. Ti faccio un sunto per farti capire

Il giorno 25-6-2020 ha fatto un allenamento di stacco:
    https://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/58085-diario-romulano-128.html#post792380

Lo stesso giorno ho commentato mettendo un fermo immagine molto simile a quello che ho messo anche a te:
    https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post792388

Dopo l' allenamento con il suo coach questo è il suo "nuovo Sumo"
    https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post792783

Buongiorno,

verissimo Doc il miglioramento è evidente.

In mancanza del live cercherò di attuare le tue dritte a posteriore. Oggi squat. ci rivediamo mercoledì per testare lo stacco.

Predefinito

Buonasera,

oggi ero stanco e non sono soddisfatto.

5x5 100 kg squat i primi due li ho percepiti leggeri e mi sembrava di avere una buona spint, il terzo molto pesante di seguito video:

https://www.youtube.com/watch?v=R13hPvQRIt0 le prime 2 mi sono sembrate accettabili dalla terza la traiettoria si è sfalzata

quarta percepita pesante no video

quinta abbastanza tosta ma in video mi vedo ancora molto verticale

https://www.youtube.com/watch?v=2RUkc_Dl5tI

a Seguire 3x5 kg 80 panca piana

3x8 panca inclinata manubri 30-30

croci 3x12

curl panca scott 3x8

Buon allenamento a tutti.

Predefinito

Gli squat del primo video mi sembrano buoni, è il tuo squat corretto, ovvero sei bene in spinta, non è il mio squat schienato e non è neanche il tuo vecchio squat con le ginocchia sparate avanti. Nel secondo si vede un po di fatica
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Gli squat del primo video mi sembrano buoni, è il tuo squat corretto, ovvero sei bene in spinta, non è il mio squat schienato e non è neanche il tuo vecchio squat con le ginocchia sparate avanti. Nel secondo si vede un po di fatica
    Thanks Doc

Ora testa allo stacco di mercoledì

Predefinito

Buonasera a tutti.

Oggi

5x5 stacco sumo 130 kg. Premetto di averli percepiti molto leggeri.deduco che la forza stia migliorando.Oggi ho litigato un pò con la presa. Mi spiego. Mentre mi riscaldavo ho notato di essere più saldo con la presa normale ed ho fatto tutto il riscaldamento e le prime due serie con presa normale. Ho percepito un movimento fatto bene ed il carico volava. Purtroppo non ho video.
    Dopo alla terza serie le mani hanno iniziato a cedere e sono passato alla mist, di seguito video dove si può notare
    https://www.youtube.com/watch?v=7Ssve2Wxnac
    Alla quarta serie ho voluto insistere ed ho fatto nuovamente presa normale( credo che tecnicamente si dica doppia prona). NOn vorrei che l'insabilità della presa abbia influenzato negativamente la tecnica dell'alzata.
    https://www.youtube.com/watch?v=Nbk52vGVGAg

La quinta tutta in presa mista ma non sto comodo come in presa normale.
    https://www.youtube.com/watch?v=xMqWyAUSPqs

Ho cercato di non sedermi. La percezione è stata ottima sia per il movimento percepito che per la fatica percepita.
    Mi sorge solo il dubbio se sia il caso di utilizzare le fascette per agevolare una presa salda.

A seguire military 3x6 kg 50kg

arnold press ss curl 3x10 manubri 17.5 - 17.5 kg

triset lat presa inversa - tirate al petto-rematore bil

alzate lat ss curl panca 35° 3x12

Buon allenamento a tutti

Predefinito

Mi sorge solo il dubbio se sia il caso di utilizzare le fascette per agevolare una presa salda.
    Ti prego di non bestemmiare, le fascette no... vuoi fare la doppia prona? ... fai la doppia prona! ...basta usare la Hook grip e sopportare un pochino di dolore, io, con il fatto che sono una figetta e non tollero il dolore, sono arrivato a fare un 5x5x150kg in doppia prona con hook grip e poi ho rinunciato anche perchè mi trovo benissimo con la mista, ma ci sono alteti che staccano 300kg con quella presa. Tu che stai usando ancora carichi da apprendimento approfittane per imparare e abituarti alla hook grip (se vuoi ti insegno a nastrarti i pollici per soffrire meno, è permesso anche dal regolamento di gara).

Video di stacco: a parte la quarta ripetizione de primo video le altre sono nettamente meglio anche se a parer mio dovresti stare ancora un poco in avanti con le spalle, non si vede (quasi) più quella posizione con le gambe estese e la schiena ancora in avanti, però quel pasticicare con la presa è una schifezza
    Ultima modifica di MrDoc; 15-07-2020 alle 10:42 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ti prego di non bestemmiare, le fascette no... vuoi fare la doppia prona? ... fai la doppia prona! ...basta usare la Hook grip e sopportare un pochino di dolore, io, con il fatto che sono una figetta e non tollero il dolore, sono arrivato a fare un 5x5x150kg in doppia prona con hook grip e poi ho rinunciato anche perchè mi trovo benissimo con la mista, ma ci sono alteti che staccano 300kg con quella presa. Tu che stai usando ancora carichi da apprendimento approfittane per imparare e abituarti alla hook grip (se vuoi ti insegno a nastrarti i pollici per soffrire meno, è permesso anche dal regolamento di gara).

Video di stacco: a parte la quarta ripetizione de primo video le altre sono nettamente meglio anche se a parer mio dovresti stare ancora un poco in avanti con le spalle, non si vede (quasi) più quella posizione con le gambe estese e la schiena ancora in avanti, però quel pasticicare con la presa è una schifezza
    Buongiorno Doc, ok non bestemmio

La vorrei provare la hook grip anche se io sono sicuramente più fighetta di te. quindi credo che alla fine rimarrò alla mista. E... promesso non combino più pasticci con le prese.
    Trovo tutorial in rete per fasciare il pollice??

Predefinito

Trovo tutorial in rete per fasciare il pollice??
    eccolo, l' ho fatto io qualche anno fa per qualcun altro (nastro telato, un giro sulla prima falange, un giro sulla seconda falange e poi un passaggio longitudinale a coprire tutto stando attenti a farlo con il pollice piegato altrimenti poi non lo pieghi più)

https://www.youtube.com/watch?v=elv6...ature=youtu.be
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

eccolo, l' ho fatto io qualche anno fa per qualcun altro (nastro telato, un giro sulla prima falange, un giro sulla seconda falange e poi un passaggio longitudinale a coprire tutto stando attenti a farlo con il pollice piegato altrimenti poi non lo pieghi più)

https://www.youtube.com/watch?v=elv6...ature=youtu.be

wow.

ora è da testare per capire se sono in grado di reggere al dolore.

Che nastro mi consigli??