Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 442

Discussione: Diario Mcdelfy

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buono!
    Grazie Doc. Merito dei tuoi consigli.
    Ho anche visto molti video in questi giorni.

Ora vado avanti con la progressione.

Predefinito

Buonasera,

oggi

panca prog. 5x5 84 kg bella tosta:

https://www.youtube.com/watch?v=kkQyUpSzh9Y

box squat 5x5 90 kg, ho provato ad appoggiare le palle, non è semplice

https://www.youtube.com/watch?v=sYNMezqu6rg
    https://www.youtube.com/watch?v=_KOoZlcP7iI

A seguire

rematore bil 3x8

curl bilancere 3x8 kg 35

Buon allenamento a tutti.

Predefinito

Mi dispiace fare il rompipalle, ma il tuo continua a essere un Classico a gambe larghe, non un sumo, la tua alzata è prevalentemente di schiena e non di gambe come nel sumo, guarda come parti piegato in avanti...

Non è fatto male , non è brutto a vedersi, ma, a livello di rendimento, a carichi alti non paga.
    Doc buonasera non sei rompipalle e ti ringrazio. È incredibile come la mia percezione sia differente. Nel senso che io percepisco la spinta di gambe e non la tirata di schiena. Ma guardando il video mi rendo conto che parto piegato in avanti e l'effetto visivo è che tiro di schiena. Incredibile. Detto questo continuerò ad insistere per cercare di migliorarlo. Ti ringrazio perché senza di te avrei pensato che fosse giusto.

Predefinito

Tu devi rifarti ad uno squat Sumo che non è scolastico ma, per le leve di cui parliamo è uno dei più efficaci, quello di Gigi (Luigi Raffaele). Per il torace lungo che ha potrebbe cedere alla tentazione di partire molto più inclinato in avanti di schiena, invece osserva come, prima ancora di cominciare ad alzare il bilanciere, si allunga verso l' alto:

https://www.youtube.com/watch?v=mZdj...ature=youtu.be
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Tu devi rifarti ad uno squat Sumo che non è scolastico ma, per le leve di cui parliamo è uno dei più efficaci, quello di Gigi (Luigi Raffaele). Per il torace lungo che ha potrebbe cedere alla tentazione di partire molto più inclinato in avanti di schiena, invece osserva come, prima ancora di cominciare ad alzare il bilanciere, si allunga verso l' alto:

https://www.youtube.com/watch?v=mZdj...ature=youtu.be
    Ok Doc rende l'idea. Ma oltre a spingere di gambe devo anche tirare giusto? Osservando il movimento si nota palesemente come si allunga verso l'alto. Credi che le mie leve siano simili alle sue?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
    Ok Doc rende l'idea. Ma oltre a spingere di gambe devo anche tirare giusto? Osservando il movimento si nota palesemente come si allunga verso l'alto. Credi che le mie leve siano simili alle sue?
    Certo che devi tirare, però il movimento deve partire dalla spinta delle gambe ed è fondamentale l' allungarsi il più possibile verso l' alto.
    Quanto alle leve io ti ho portato Luigi come esempio perchè le tue leve sono sicuramente più vicine alle sue che non a quello dell' atleta ideale per il sumo.
    Ti ho portato lui come esempio perchè le sue leve non sono ottimali per il sumo ma ragionandoci fa comunque un ottimo sumo (ottimo= efficace), lo stesso deve valere per te.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Certo che devi tirare, però il movimento deve partire dalla spinta delle gambe ed è fondamentale l' allungarsi il più possibile verso l' alto.
    Quanto alle leve io ti ho portato Luigi come esempio perchè le tue leve sono sicuramente più vicine alle sue che non a quello dell' atleta ideale per il sumo.
    Ti ho portato lui come esempio perchè le sue leve non sono ottimali per il sumo ma ragionandoci fa comunque un ottimo sumo (ottimo= efficace), lo stesso deve valere per te.
    Ok Doc grazie mille.

Predefinito

Oggi alla ricerca della palla sul box.
    Ho fatto salita fino a 5x70 kg
    https://youtu.be/shKoocDiaq4
    Poi 5x80kg no video
    Nuovamente 5x80kg video
    https://youtu.be/9Szd5TWicKE
    5x90kg
    https://youtu.be/vozU15cNIHM
    5x95kg tostissima
    https://youtu.be/GhTxRcK4J-0
    E 5x90 ultima tosta
    https://youtu.be/iah9TaQCrYY

La mia percezione è che ho messo le palle sul box. Anche sui 95.

A seguire 3x12 leg ext
    Panca 3x5 80kg
    Panca inclinata manubri 3x6 32-32kg
    Croci 3x12
    Curl manubri 3x 4-6-10

Buon allenamento a tutti.

Predefinito

Il tuo errore non è facile da evidenziare, anche perchè ai tuoi livelli cominciamo ad andare sui dettagli.

Però se guardi le ultime 2 ripetizioni del primo video con 80kg si vede dove "sbagli": parti a scendere bene, il torace si inclina in avanti in modo congruo mentre scendi ma, all ultimo momento, invece di scendere ancora un pochino in avanti (forzandoti di andare con la pancia tra le gambe) e trovarti in una posizione di forza, smetti di inclinarti in avanti e ti siedi all' indietro, spostando il baricentro verso i talloni e facendo poi fatica a risalire. (Anche il box è piuttosto basso rende il tutto più faticoso, se riuscissi ad alzarlo un pochino rimanendo sotto il parallelo andrebbe meglio)
    Il tuo movimento in avanti del tronco e della schiena si interrompe nell ultimo quarto di discesa perchè ti sembra di andare troppo avanti, invece (provare per credere) se tu scendessi ancora un po in avanti ti troveresti in una posizione di maggior forza (nella prima ripetizione dell' ultimo video con 90kg già un po lo fai e infatti sale più fluido).
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Il tuo errore non è facile da evidenziare, anche perchè ai tuoi livelli cominciamo ad andare sui dettagli.

Però se guardi le ultime 2 ripetizioni del primo video con 80kg si vede dove "sbagli": parti a scendere bene, il torace si inclina in avanti in modo congruo mentre scendi ma, all ultimo momento, invece di scendere ancora un pochino in avanti (forzandoti di andare con la pancia tra le gambe) e trovarti in una posizione di forza, smetti di inclinarti in avanti e ti siedi all' indietro, spostando il baricentro verso i talloni e facendo poi fatica a risalire. (Anche il box è piuttosto basso rende il tutto più faticoso, se riuscissi ad alzarlo un pochino rimanendo sotto il parallelo andrebbe meglio)
    Il tuo movimento in avanti del tronco e della schiena si interrompe nell ultimo quarto di discesa perchè ti sembra di andare troppo avanti, invece (provare per credere) se tu scendessi ancora un po in avanti ti troveresti in una posizione di maggior forza (nella prima ripetizione dell' ultimo video con 90kg già un po lo fai e infatti sale più fluido).
    Allora Doc innanzitutto grazie!
    Sul primo video con 80 effettivamente alle 4 rip è evidente ciò che dici alla 5 sembra più una indecisione. In sincerità se non me lo avessi fatto notare non me ne sarei accorto. Cmq sono felice perché credo di aver capito qual'è il mio problema e come eseguirlo correttamente, il problema ora è renderlo fluido e soprattutto assimilato come gesto. Credo che la pratica sia la via. La prossima provo un box più alto. Spero di trovarlo e che mi conceda di scendere sotto il parallelo. Ora sto preparando psicologicamente lo stacco di lunedì. Vediamo se riesco ad allungarmi verso l'alto. Farò vari video con carichi deversi. Domani aerobico.
    Grazie ancora buona Domenica.

Predefinito

Credo che la pratica sia la via.

Certo, ci alleniamo per "limare" ogni nostro gesto e renderlo ottimale. E' un processo all' infinito perchè nessuno fa un gesto atletico perfetto.

Questo è il bello dell' allenamento: la ricerca !

Se sapessi fare tutto perfettamente sarebbe inutile (e noioso) allenarsi, invece pensa alla soddisfazione ad ogni piccolo miglioramento e di questi piccoli miglioramenti ne possiamo fare pressochè infiniti.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Certo, ci alleniamo per "limare" ogni nostro gesto e renderlo ottimale. E' un processo all' infinito perchè nessuno fa un gesto atletico perfetto.

Questo è il bello dell' allenamento: la ricerca !

Se sapessi fare tutto perfettamente sarebbe inutile (e noioso) allenarsi, invece pensa alla soddisfazione ad ogni piccolo miglioramento e di questi piccoli miglioramenti ne possiamo fare pressochè infiniti.
    😊👍

Predefinito

Buonasera a tutti.

Oggi Stacco. Ho cercato di allungarmi verso l'alto, penso sia andata meglio ma credo di avere dei limiti nella mobilità articolare. Nel senso che non riesco ad arrivare ad afferrare il bilancere senza portare il busto in avanti (probabilmente troppo). Oggi ho provato a salire un pò con il carico e ho percepito che tiro di schiena. Credo non sia in tutte le rip. In alcune ho la sensazione di spingere di gambe in altre sento la tirata di schiena. Non sò però quanto sono condizionato dalle fisse.

Di seguito video:

https://www.youtube.com/watch?v=C72uYBNxN2s 120 KG LEGGERI
    https://www.youtube.com/watch?v=TY_6enGpCu0 125 KG 5 RIP. parto prima con il culo
    https://www.youtube.com/watch?v=lnVfCL2kHbI 130 kg video pessimo
    https://www.youtube.com/watch?v=6rpDQZsrVQg 130 kg quelli che mi son piaciuti di più
    https://www.youtube.com/watch?v=kVA69K_9Dj4 130 kg probabilmente questi sono stati tirati come al solito.VISTA LATERALE

A seguire military 3x5 kg 50

arnold press ss curl bil 3x10 16kg
    lat inversa ss tirate al petto
    alzate laterali ss culr inverso

Buon allenamento a tutti

Predefinito

Oggi sei più severo tu di me , io non le ho viste male un po tutte, forse l' ultima è stata fatta meno bene ma comunque non malissimo.

Nel senso che non riesco ad arrivare ad afferrare il bilancere senza portare il busto in avanti (probabilmente troppo).
    Non devi lasciarti condizionare dalla verticalità della schiena, il problema non stà lì, anzi, tu non devi cercare di stare verticale con la schiena (cosa che ti ha indotto in errore nella serie dell' ultimo video perchè ti sei seduto troppo), devi pensare ad andare con le spalle verso l' alto quando cominci l' alzata e il bilanciere sale di conseguenza. Non importa da dove partono le spalle, le tue DEVONO partire un po' oltre il bilanciere, l' importante è pensare di andare veso l' alto con le spalle e il bilanciere sale semplicemente perchè le braccia fungono da "corde".
    Io faccio uno stacco in cui, in partenza, la schiena è parecchio inclinata in avanti, però quando quando comincio a spingere le faccio andare verso il soffitto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi sei più severo tu di me , io non le ho viste male un po tutte, forse l' ultima è stata fatta meno bene ma comunque non malissimo.

Non devi lasciarti condizionare dalla verticalità della schiena, il problema non stà lì, anzi, tu non devi cercare di stare verticale con la schiena (cosa che ti ha indotto in errore nella serie dell' ultimo video perchè ti sei seduto troppo), devi pensare ad andare con le spalle verso l' alto quando cominci l' alzata e il bilanciere sale di conseguenza. Non importa da dove partono le spalle, le tue DEVONO partire un po' oltre il bilanciere, l' importante è pensare di andare veso l' alto con le spalle e il bilanciere sale semplicemente perchè le braccia fungono da "corde".
    Io faccio uno stacco in cui, in partenza, la schiena è parecchio inclinata in avanti, però quando quando comincio a spingere le faccio andare verso il soffitto.
    Si Doc hai centrato, infatti era proprio alla verticalità della schiena che mi riferivo.
    Comunque quando inizierò a salire con i carichi si capirà quanto è funzionale.
    Per ora comunque mi sento più padrone del movimento nonostante tutto.