Io sono convinto che il nostro corpo sia fatto per essere usato e che dia il meglio quando viene sollecitato. Gli allenamenti che stai facendo non possono fare miracoli, ma mettono la tua gamba nella migliore condizione possibile.
A me questo tipo di squat piace un casino, però ti "butti" leggermente troppo avanti con il torace e il baricentro finisce più verso le punte dei piedi. Se tu ti opponessi un pochino di più al peso tenendo il tronco più alto il baricentro sarebbe più centrato e, cosa più importante, l' affondo sarebbe più marcato. (Sembra quello che faccio io nel gear, conosco bene l'errore)
Panca: Le spalle sono sicuramente messe meglio e mi da la sensazione che questo abbia ridotto di poco ma sensibilmente il tuo rom. I gomiti non sono male, ma non vedo ancora quello che vorrei: io sono riuscito a chiudere di più i gomiti forzando le mani sul bilanciere come a volerlo piegare, in pratica cercando di intraruotare gli avambracci.
Stacco: tutte le alzate sono anniluce meglio di quelle che facevi un mese fa, la tirata è comunque molto più verticale, però fino a 70kg la traiettoria è proprio verticale, nei 75 e negli 80kg ti butti leggermente troppo seduta e la traiettoria diventa un pelino obliqua (se guardi il bordo dei dischi e il bordo della ripresa si vede nettamente), e comunque fai meglio i secondi 80 dei primi. Però confronta come salgono questi 80 con quelli di qualche tempo fa...![]()




Rispondi Citando
Segnalibri