io ho già fatto presente alcune mie perplessità incentrate principalmente sul fatto che secondo me manca un aspetto "agonistico/competitivo" tipo un arbitraggio e regole un po più severe (con l'unico scopo di aumentare per l'appunto lo spirito di competitività ai soli fini ultimi del divertimento -ma forse ho espresso male questo concetto e le mie parole sono state travisate)
Mancando quest'aspetto secondo me la cosa prende più i contorni del "gioco" che della "gara".
Detto questo, dato che comunque a me piace giocare , io gioco.
una modifica sola voglio proporre a questo punto: cambiamo la data di fine periodo? io il 7 gennaio sto ancora mangiando il panettone... non è il momento migliore per testare i massimali.
Facciamo
7 FEBBRAIO ????
In ogni caso il gioco cominicia oggi poichè è stato detto:
I miei valori al 1° novembre:
KEL
(bw circa 86 - 87)
Stacco -------------------------------------------------------------------------------------------------> 135 *
Panca ---------------------------------------------------------------------------------------------------> 70 **
Squat ----------------------------------------------------------------------------------------------------> 110 ***
Push press o military a scelta (io scelgo push press) ---------------------------------> 52,5 ****
Trazioni (ogni trazione in più vale 1/10 del proprio peso corporeo) -----------------> 6 *****
* sul valore dello stacco va detto che non so piu quanti mesi fa (ma , boh , sarà almeno un anno) avevo fatto 150 kg. Ma non sono mai riuscito a ripeterlo. Il massimo che ho mai fatto dopo quella volta è 135. Due volte (aprile 2018 e settembre 2018) ho portato lo stacco in gara facendo il 135 e fallendo il 152,5. Perciò ha senso cercare di battere il 135 ad oggi
** panca tengo buono il 70 fatto in gara ad aprile 2018 (che peraltro in gara non mi avevano dato buono poichè il bilanciere aveva toccato la panca in risalita ma mi aveva poi detto il doc che secondo le regole fipl questo non sarebbe motivo di nulla quindi io da allora tengo buono il 70, mai superato nemmeno nell'intimità del mio garage)
*** squat tengo buono il 110 fatto in gara ad aprile 2018. Mai piu rifatto (nell'intimità del mio garage, il massimo che ho fatto da allora è 100). Ma so di averne.
**** ho scelto push press. Un sacco di tempo fa, parliamo di un anno e mezzo almeno credo, avevo fatto 54 kg, poi non ho piu allenato quest'alzata perchè mi ero fatto male alla schiena per colpa sua (secondo me) e l'ho appena ripresa in mano: l'altro giorno ho fatto 50 kgx2. Ho usato vari calcolatori del massimale che si trovano online e , a seconda del calcolatore , mi danno valori che oscillano tra 51 e 54. Perciò faccio una media e dichiaro 52,5
***** trazioni IMMAGINO CHE SI INTENDA "TRAZIONI DI SEGUITO" ! di seguito ne faccio 6. Sì, solo 6 ahahah, testate ieri.
(ora scendo da basso e comincio ad alzare questi valori)
Buon gioco a chi gioca!![]()

)
Segnalibri