Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Creazione primo macrociclo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ti do un paio di trucchi

Trucco 1: passa da fare 3serie x 10rep a fare 10 serie a 3 rep

Trucco 2: tanto lavoro tecnico, fermi, esercizi lenti, e video nel tuo diario. Se ti impegni a farti i video sul diario ti aiutiamo di sicuro.

Poi leggi questi

Qualche esempio di multiarticolari multifrequenza:

Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Grazie mille joker
    per queste tips. Sicuramente quando iniziaeró a buttare giú le schede li terró in considerazione.
    Pensi intanto il piano di allenamento che mi sono dato per quest'anno possa andare bene? Modificheresti qualcosa? Personalmente vorrei fare meno definizione, ma ho timore che con l'arrivo dell'estate e del caldo non riuscirei piú ad allenarmi come adesso...

Predefinito Creazione primo macrociclo

Citazione Originariamente Scritto da shinobi86 Visualizza Messaggio
    Grazie mille joker
    per queste tips. Sicuramente quando iniziaeró a buttare giú le schede li terró in considerazione.
    Pensi intanto il piano di allenamento che mi sono dato per quest'anno possa andare bene? Modificheresti qualcosa? Personalmente vorrei fare meno definizione, ma ho timore che con l'arrivo dell'estate e del caldo non riuscirei piú ad allenarmi come adesso...
    Non l’ho mica capito il tuo piano, intendi quello dove hai scritto quello che fai nei vari mesi?
    Prova a riassumere quanti mesi faresti e cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 26-10-2018 alle 06:25 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Non l’ho mica capito il tuo piano, intendi quello dove hai scritto quello che fai nei vari mesi?
    Prova a riassumere quanto mese faresti cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si... scusami... forse mi sono spiegato davvero male... parlavo del Macrociclo... non voglio scendere nel dettaglio della singola scheda... perché la scheda la preparo solo nel caso in cui ha senso il programma che ho pensato per me...

Adesso sto facendo una sorta di circuito molto blando con ripetizioni molto alte e pesi molto bassi (credo che questo pt me l’avesse dato in funzione della perdita di peso). Ora per vari motivi, sto abbandonando questo pt che mi ha convinto poco per i motivi sopra.
    Per cui,
    1 - adesso a novembre inizierei subito con una scheda di preparazione per i mesi successivi in cui farò forza (diciamo per tutto l’inverno). Sarà una scheda di 4settimane max.. non credo di averne bisogno oltre perché comunque non mi sono mai fermato con la palestra... ma credo di doverlo fare perché provengo da un allenamento blando... Ancora non so di preciso cosa andrò a fare nella scheda... me la devo studiare... poi ci penso, solo se quest step è ok.
    2 - Dopo queste 4 settimane. Ne dedicherei una a cercare i miei massimali. Ancora non li conosco ma credo siano indispensabili conoscerli per il lavoro di forza che andrò a fare. Per due motivi tendenzialmente (il primo conoscere poi le % su cui andrò a lavorare e secondo mettendo una settimana di ricerca massimali periodicamente capirei se sto facendo progressi o meno).
    3 - Poi iniziano 3 mesoclicli di forza/ipertrofia. 1 mesociclo di 6 settimane. Tra un mesociclo e l’altro scarico e ricerca massimale (per i motivi sopra).
    4 - Infine, con l’arrivo dell’estate 2 mesocicli di definizione. Non che mi interessi tanto per come sto adesso... ma ho paura che con l’estate è il caldo non riuscire più a spingere come durante l’inverno. Quest estate L ho sofferta tantissimo.

Adesso, non so se questo programma a lungo termine (che potrebbe variare in ogni momento in base ai risultati che otterrò) può avere senso... se ci sono troppi scarichi... troppo pochi... troppe ricerche di massimali... troppi pochi cicli di forza....

spero di avere colto le tue domande.