Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Un altro dato importante che manca: che carichi usi?

un conto è consigliare uno che pesa 68kg e fa squat con 130kg stacco con 180 e panca con 100 e un conto è consigliare uno di 68 kg che fa squat con 90kg stacco con 120 e panca con 70.

Leggi questo:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Dunque guarda, leggendo quel post ti direi che sono un novizio anche se mi alleno da 3 anni (neanche un intermedio). Faccio squat (a corpo libero), stacchi e distensioni su panca, rematore con bilanciere, military press, etc senza problemi. CREDO che la tecnica sia molto buona, ma ho dei carichi davvero ridicoli.
Tutto il mio pregresso lo terrei solo in considerazione solo per dire che sono una persona attiva e per aver un buon background nella tecnica. E' anche vero comunque che come dicevo all'inizio qualche risultato cé stato, seppur molto molto piccolo... sono passato da 55kg a 70kg. Quindi non é tutto da buttare ma non penso sia cosí rilevante per dire che posso partire "dal mezzo". Mi sento che sia come se dovessi cominciare adesso.

Per quanto riguarda i carichi, come ti anticipavo sono davvero ridicoli. Non ti so dire quale possa essere il mio massimale. Non sono mai sceso sotto le 8 ripetizioni, se non quando facevo dei piramidali (10/8/6). Provo a darti qualche indicazione sulle 10 ripetizioni.

- Panca piana: 40kg totale x10reps;
- Military Press alla multipower: 20kg totale x10reps;
- Rematore con bilanciere: 45kg totale x10reps;
- Squant: 30kg totale x10reps;
- Stacchi: 25kg totale x10reps;

Questo é il motivo per cui vorrei iniziare con dei mesocicli di forza