A parte quello mi sono fatto l'idea che qualcosa possa funzionare, ad esempio:
Molti sono intolleranti al latte, non necessariamente in maniera grave ma sufficiente per abbassare l'assimilazione dei nutrienti (tra cui le proteine), pertanto rimuoverlo può avere risultati benefici in chi ha intolleranza. In mancanza di esami specifici il consiglio empirico di togliere il latte e yogurt potrebbe funzionare a migliorare l'assimilazione di proteine.
Il discorso dei cibi ad alto IG è un po' una cavolata mi sono guardato diversi video a riguardo su project invictus e la questione non è affatto semplice e in definitiva l'indice glicemico è un valore qualitativo ma non quantitativo cioè alcuni alimenti ad alto IG come le carote hanno una quantità di glucosio veramente basso. Inoltre semplifica troppo il discorso, l'insulino resistenza (da cui nasce tutto il discorso del IG) è una roba alquanto complessa, se non fosse così il diabete sarebbe già debellato.
Non sono molto esperto per spiegare bene ma mi sono fatto l'idea che ci voglia molto più che il semplice IG.
Però sono anche dell'idea che viviamo in un mondo libero se vuoi provare prova, male che vada avrai sprecato dei soldi e tempo.
Bisogna ricordare che ci sono così tanti elementi in gioco come l'effetto placebo che migliora la situazione e il cortisolo prodotto sotto stress che la peggiora che possono notevolmente alterare la situazione per il solo fatto di crederci. A volte basta smettere di bere caffè o dormire di più e cambia tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri