in un certo senso è quello che facciamo tutti qua. Nel senso : fai delle domande, esponi dei dubbi, mostri video delle tue esecuzioni... e c'è sempre qualcuno che ti risponde in modo completo e brillante.
Questo "qualcuno" la maggior parte delle volte è una persona davvero molto competente nel suo specifico campo (per esempio dal "maggior parte delle volte" togli me).
Questo "qualcuno" ci mette così tanta passione e ha dietro così tanta competenza nel suo campo specifico che credo potrebbe tranquillamente essere al pari, se non nettamente superiore, di quelli che si fanno pagare per farlo.
Con la differenza che loro lo fanno gratis. Per pura passione.
Penso per esempio al Carnera soprattutto per gli aspetti legati all'alimentazione, al Doc per gli aspetti legati all'esecuzione degli esercizi PL, all'Eraser per aspetti fisioterapici e affini... ma anche tanti tanti altri (che faccio solo 3 esempi per non farla lunga)....
Gli altri (e stavolta mettimi pure in mezzo) contribuiscono ponendo altri dubbi le cui risposte possono magari essere utili a tutti oppure si mettono in gioco tentando una risposta sulla base di quanto hanno imparato sulla propria pelle per esperienza diretta o ancora si confrontano alla pari dando vita a buoni ragionamenti.
Tutto questo per dirti che cosa: l'online coaching , al pari dell'e-learning (argomento sul quale ho fatto la tesi un milione di anni fa) ha delle potenzialità enormi ma anche dei limiti invalicabili.
Quindi volendo apprendere online, secondo me sei nel posto giusto. Qui c'è tutto quello che l'apprendimento online può dare. E hai anche la fortuna che è gratuito. Pagando, non credo che potrai avere di più perchè i limiti del virtuale resterebbero gli stessi (a volte si ha l'impressione che pagare=di più ma non è sempre necessariamente vero).
Se senti il bisogno di pagare, il mio personalissimo consiglio è quello di superare il limite del virtuale e cercare un insegnante dal vivo. Hai ragione, a quel punto si porrebbe il problema di doverlo ben scegliere, magari è lontano eccetera, si apre uno scenario nuovo pieno di nuovi dubbi ma secondo me val la pena di affrontarli se vuoi crescere in questo senso. pagando.
Diversamente io non pagherei per avere quel che posso avere qui, gratis, con simpatia.
Riguardo invece al discorso del testosterone, secondo me è vitale non dimenticare una cosa: il primo metodo per stimolarlo è proprio l'esecuzione degli esercizi dei quali parliamo continuamente. Quindi continua così che vai bene!
Infine relativamente al discorso:
sono d'accordo al 100% con Joker. Davvero, secondo me ti stai completamente immaginando questa cosa. Nel senso buono te lo dico. Secondo me sei assolutamente proporzionato e te lo dico dopo essermi soffermato un po sulle tue foto (per quanto io non ami soffermarmi sulle foto di un uomo in mutande)
Segnalibri