Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: I miei primi 6 mesi , Adesso Reverse Diet , Help

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaBolzoni91 Visualizza Messaggio
    Ultimo ragazzetto intanto hai fatto un bel salto quindi ti rinnovo ancora i complimenti perché sono meritati e sono soddisfazioni.
    Grazie mille per le info molto utili. In sintesi decrementavi l'introito calorico solo in fase di stallo di peso corporeo e non ogni tot tempo con gr di Prot fisse. Non penso che arriverò a 1400 perché morirei di fame!!! E anche perché al momento mi interessa togliere solo 5-6 kg.
    Sucs ancora se ho 'sporcato' il tuo tread.

Per quanto riguardo la tua domanda io mi sono comportato come suggerito da Operex e Carnera, cioè leggere aumento dei grassi e poi gradualmente aumento dei carbo che in fase di massa e aumento peso sono importantissimi (io attualmente sono al 50% dei macro - con circa 300 gr su 570).
    Sisi appena stallavo abbassavo in modo da far riprendere la perdita di peso , chiaramente considera che il dimagrimento non è lineare ma ondulato quindi se per una settimana smetti di calare non pensare subito allo stallo . In teoria stando a 1400 cal stavo scendendo ancora ma non volevo correre rischi allora ho pensato che per il momento bastasse così . Se hai altre domande chiedi pure sempre tenendo conto che sono un niubbo di questo mondo . Sporcalo pure sto 3D così lo arricchiamo anche .

Un Saluto

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi torno a disturbarvi .
    Questa è l'alimentazione che al momento sto seguendo , è stata fatta da me pertanto non arrabbiatevi eccessivamente
    Forse la troverete un pochino confusionata , gli alimenti separati da slash rappresentano le varie alternative quindi quando ne vedete di più per riga vuol dire che ne scelgo solo uno . Con i grassi in due settimane sono arrivato già a 40 gr dal momento che il mio peso non è variato e allo specchio non ho notato cambiamenti (sempre sperando che non mi sia sfuggito nulla ) .

Un Saluto a tutti

Alimentazione
    1500 calorie
    Carboidrati: 170 gr
    Proteine: 110 gr
    Grassi: 40 gr

Pranzo:
    RisoBasmati 100 gr
    Pettodi Pollo 200 gr / Merluzzo 350 gr
    OlioEVO 20 gr
    Verdura

Spuntino di metà pomeriggio :
    Avena50 gr / Fette Biscottate (5) / Gallette / Pancarrè / Banana 150 gr
    Whey 30 gr

Cena:
    Patate300 gr / Fagioli 250 gr / Lenticchie 250 gr
    Tonno50 gr / Uova 150 gr
    Albumi100 gr / Grana 30 gr
    OlioEVO 15 gr
    Verdura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi torno a disturbarvi .
    Questa è l'alimentazione che al momento sto seguendo , è stata fatta da me pertanto non arrabbiatevi eccessivamente
    Forse la troverete un pochino confusionata , gli alimenti separati da slash rappresentano le varie alternative quindi quando ne vedete di più per riga vuol dire che ne scelgo solo uno . Con i grassi in due settimane sono arrivato già a 40 gr dal momento che il mio peso non è variato e allo specchio non ho notato cambiamenti (sempre sperando che non mi sia sfuggito nulla ) .

Un Saluto a tutti

Alimentazione
    1500 calorie
    Carboidrati: 170 gr
    Proteine: 110 gr
    Grassi: 40 gr

Pranzo:
    RisoBasmati 100 gr
    Pettodi Pollo 200 gr / Merluzzo 350 gr
    OlioEVO 20 gr
    Verdura

Spuntino di metà pomeriggio :
    Avena50 gr / Fette Biscottate (5) / Gallette / Pancarrè / Banana 150 gr
    Whey 30 gr

Cena:
    Patate300 gr / Fagioli 250 gr / Lenticchie 250 gr
    Tonno50 gr / Uova 150 gr
    Albumi100 gr / Grana 30 gr
    OlioEVO 15 gr
    Verdura
    Ti sei dimenticato di riportare la colazione...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato di riportare la colazione...
    Ciao Eraser , al momento sto seguendo il digiuno intermittente , protocollo Leangains . La colazione non è prevista , concentro tutte le calorie in quei 3 pasti.

Predefinito

Ciao a tutti Ragazzi ,

torno a rompervi le scatole .

Dunque ci eravamo lasciati che dovevo aumentare i grassi fino a 50 gr come suggerito da Carnera sempre tenendo sotto controllo lo specchio per poi passare ad aumentare gradualmente i carboidrati .

L'aumento di grassi è andato molto bene dal momento che in un mese ho raggiunto l'obiettivo dei 50 gr e non ho notato aumenti di BF , il peso invece è sceso ancora arrivando a 74 kg . Come si spiega ciò ? Vuol dire che il mio metabolismo non è stato molto compromesso ?

Adesso passavo ad aumentare i CHO di 30 gr a settimana sempre monitorando come il mio corpo risponde , tuttavia come prevedibile negli allenamenti faccio molta fatica , i carichi sono fermi , il che mi demotiva non poco .

Predefinito

Se il peso è calato nonostante l'aumento delle calorie significa che spendi più di quello che mangi.

A questo punto aumenta i chos del 5% del tot calorico settimanale.
    Ma non aumentare in maniera fissa ogni settimana, fatti guidare da specchio e bilancia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Se il peso è calato nonostante l'aumento delle calorie significa che spendi più di quello che mangi.

A questo punto aumenta i chos del 5% del tot calorico settimanale.
    Ma non aumentare in maniera fissa ogni settimana, fatti guidare da specchio e bilancia.

Ciao Carnera , grazie per la risposta . Quando parli di 5% del totale calorico settimanale intendi delle calorie settimanali provenienti da soli CHO , quindi : stando a 200 gr di cho /die , sono 1400gr/week ovvero 5600 calorie settimanali provenienti da cho , faccio il 5% e ottengo 280 calorie quindi 70 gr di cho . Giusto ?
    Un Saluto

Predefinito

No, devi sommare le calorie totali giornaliere di una settimana. Ad esempio se mangi 2000kcal al giorno in una settimana mangerei 14000kcal.

Di queste calcoli il 5%, ovvero 700.

Trasformi queste in g di chos, ovvero 175g.

Da qui ricavi quanti chos togliere dividendo il risultato per 7, ovvero 25g.

A questo punto togli 25g di chos dalla tua giornata tipo.

-Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    No, devi sommare le calorie totali giornaliere di una settimana. Ad esempio se mangi 2000kcal al giorno in una settimana mangerei 14000kcal.

Di queste calcoli il 5%, ovvero 700.

Trasformi queste in g di chos, ovvero 175g.

Da qui ricavi quanti chos togliere dividendo il risultato per 7, ovvero 25g.

A questo punto togli 25g di chos dalla tua giornata tipo.

Ciao carnera , scusa il ritardo .
    Grazie mille per i chiarimenti . Secondo te quale potrebbe essere il mio obiettivo da adesso in poi ? Nel senso questi incrementi oppure avere sempre per la testa la reverse diet sarà per sempre oppure ci saranno momenti in cui farò dei salti di introito calorico

Un Saluto

Predefinito

Ciao a tutti e in particolare a te Carnera . Dunque volevo aggiornarti sulla Reverse . Direi che procede bene , ho seguito il tuo criterio per aumentare i cho ogni settimana e nel mio caso aumento di 20 gr . Chiaramente guardo sempre bilancia e specchio e questi sono adesso i miei macros :
    Cho 230 gr
    Fat 50 gr
    Pro 110-120 gr

La settimana scorsa con questi macro ho registrato tutte le oscillazioni di peso e sono state :
    Lun 22/05 74,2 kg
    Mar 23/05 73,8 kg
    Mer 24/05 73,9 kg
    Gio 25/05 74,4 kg ( la sera prima sono impazzito e ho sgarrato di 3-400 cal)
    Ven 26/05 74,1 kg
    Sab 27/05 74,2 kg
    Dom 28/05 74 kg

Questo è quello che dice la bilancia e dal momento che il range è stato abbastanza costante penso che sia acqua , nello specchio invece non ho visto grandi cambiamenti anche le circonferenze sono costanti . Oggi già sono passato a 250 gr di CHO attestandomi sulle 1900 cal che era il mio BMR all'inizio ( e credo anche tutt'ora dato che ho letto che rimane costante per tutta la vita ) . Come sto procedendo ?

Un saluto

Predefinito

devi alzare i chos
    Con 230g non vai da nessuna parte

Se all inizio ti vien difficile abbassa le proteine; poi le rialzerai
    Tanto non devi proseguire con la ricomposizione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    devi alzare i chos
    Con 230g non vai da nessuna parte

Se all inizio ti vien difficile abbassa le proteine; poi le rialzerai
    Tanto non devi proseguire con la ricomposizione
    Ciao Orepex , grazie per la risposta . Dunque l'aumentare i CHOS è l'obiettivo della mia reverse , tuttavia procedo con aumenti settimanali di 20-25 gr in modo da tenere a bada l'aumento di BF , cosa ne pensi ?

Un Saluto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    Ciao Orepex , grazie per la risposta . Dunque l'aumentare i CHOS è l'obiettivo della mia reverse , tuttavia procedo con aumenti settimanali di 20-25 gr in modo da tenere a bada l'aumento di BF , cosa ne pensi ?
    Un Saluto
    Va bene, è la scelta migliore