Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Connor perdona l'invasione.
Questo è quello che io chiamo "essere fortunati". 8 anni tra 1 mesetto. Sport praticato: ginnastica a scuola con voglia zero. Hobby: giocare seduto coi lego. Rapporto con il campetto di calcio e simili: alla larga.
Phil Heat chi ? Ahahahah Dopo posto anche la mia alimentazione come già detto a Carnera

Citazione Originariamente Scritto da AndreaBolzoni91 Visualizza Messaggio
Ciao Connor, veramente un ottimo lavoro! Giustissima la frase di LaFran. Mai conosciuto nessuno che ha ottenuto un buon fisico senza sacrifico, se hai predisposizione poi i risultati arriveranno più in fretta ma sempre con l'impegno massimo.

Comunque Connor se posso ti volevo chiedere un paio di info in quanto vorrei fare adesso quello che hai cominciato tu 6 mesi fa. Io sono 1.90 x 85kg e vengo da una fase di massa e aumento peso. A quanto capito tu hai calcolato inizialmente il tuo Tdee trovandolo poi nei 2300 kcal che menzioni sopra, andando poi a diminuire pian piano.
Ma l'abbassamento calorico lo riducevi ogni quanto ? (1 settimana- 1 mese)
Sei arrivato ora a 1400 kcal dopo quanto? (3 mesi- 6 mesi)
La percentuale dei macro l'hai lasciata invariata durante questo periodo?
Ti chiedo queste cose in quanto mi pare hai intrapreso la strada migliore per eliminare il grasso e nel contempo mantenere la massa magra (se non aumentarla). Grazie in anticipo e scusate se ho rubato spazio al tread per mie info.
Ciao Andrea grazie per i complimenti .

Rispondo alle tue domande tuttavia voglio dirti che sono l'ultimo ragazzetto entrato in palestra quindi prendi con le pinze quello che ti dico .

Appena entrai in palestra dal momento che ero molto sporco in termini di BF ho detto " non ha senso iniziare massa perchè gia sono pieno di lardo , se poi vado in ipercalorica peggioro la situazione " allora il mio obiettivo di adesso è sempre stato lo sgrassare , per la massa se ne parla a settembre .

Il basale sapevo di per certo che era quello mentre per il TDEE mi sono affidato ai vari calcolatori online , ho visto che tutti mi davano lo stesso responso anche utilizzando le varie formule che trovi in giro così ho pensato che fosse quello . Applico il deficit e così porto il mio introito a 1900 -2000 cal . Forse è stato un taglio abbastanza drastico ma oramai siamo qui . Erano ripartite in 230 CHO , 120 PRO , 60 FAT . Mantenevo lo stesso introito fino a quando non stallavo . Ho avuto due stalli a gennaio e a marzo così ogni volta abbassavo fino ad arrivare a 1400 cal . Nell'abbassare le Pro le lasciavo uguali e riducevo solo grassi e carbo . Francamente è stato un approccio un pò alla ***** di cane per questo che ti dico di non considerare quello che ti dico ma di affidarti ad altra gente . All'inizio facevo i classici 6 pasti poi quando ho stallato proprio per cambiare qualcosa sono passato al digiuno intermittente , protocollo Leangains che sto seguendo tuttora , molto pratico sia per gli impegni universitari che per la ripresa del dimagrimento . Intanto allenamento 3 volte a settimana con la classica spinta-trazione e cardio una volta a settimana anche se adesso pensavo di eliminarlo perchè non voglio stressare più di tanto il metabolismo .

Un Saluto a tutti