Risultati da 1 a 15 di 942

Discussione: Zio Mauri

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

piccolo wo serale front squat 3sx5x40kg
    panca stretta 3sx5x40kg
    spinte su panca inclinata manubri da 12kg 3sx6
    poi ho riprovato lo stacco sumo 70kg la prima serie da 3 inguardabile, la seconda (solo 2 rip) sembra guardabile e domani la posto
    curl manubri da 8kg 6x6

Predefinito

Panca: comincia a essere una alzata degna di questo nome, si vede che hai il controllo di quello che fai, mi piace molto.

Squat: c'è un errore di fondo che ti manda a farsi benedire tutta l' alzata: serrare le ginocchia estese prima di scendere non vuol dire buttare in dietro il culo e scendere a piombo, devi solo bloccare le gambe estese senza andare indietro e dopo cominciare a scendere. Serrando in contemporanea le ginocchia e buttando il culo indietro spostio indietro tutto il baricentro che finisce sui talloni.

Stacco non male, sale facile.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca: comincia a essere una alzata degna di questo nome, si vede che hai il controllo di quello che fai, mi piace molto.
    Anche a me, penso di essere migliorato molto nella panca, i chili arriveranno obiettivo dichiarato a breve 1,1bw (80 tondi tondi)
    Squat: c'è un errore di fondo che ti manda a farsi benedire tutta l' alzata: serrare le ginocchia estese prima di scendere non vuol dire buttare in dietro il culo e scendere a piombo, devi solo bloccare le gambe estese senza andare indietro e dopo cominciare a scendere. Serrando in contemporanea le ginocchia e buttando il culo indietro spostio indietro tutto il baricentro che finisce sui talloni.
    Sono sempre più incasinato sull'inizio del movimento, sto provando a visualizzarlo a casa senza bilanciere.
    Stacco non male, sale facile.
    Aspetta di farti due risate con il sumo......
    P.s mi ripetevo come un mantra di non partire con il culo, ma un po' sculavo uguale
    https://www.youtube.com/watch?v=lH7FuE0tzCg

Predefinito

Ma sei sicuro che il bilanciere è a 22,5 cm da terra? mi sembra più basso

Comunque sculi anche perchè cerchi di stare troppo seduto con le spalle indietro. Alcune persone con leve adatte possono fare questo, ma tu devi stare con le saplle più avanti.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

dopo aver scritto un sacco di cazzate nei diari altrui, piccolo resoconto dell'allenamento di ieri 31/01
    innanzi tutto box squat aumentato a 55x6x3 però dopo la 3 serie è iniziato nuovamente il dolore alla bassa schiena, ho continuato ma avevo notevoli difficoltà ad accentuare il sitting back, poi panca piana 45x5x5 a parte il dolore per riuscire a settarmi, il carico posso definirlo "esiguo" (se penso che pochi mesi fa era quasi il massimale...) non ho ancora visto i video ma avevo delle belle sensazioni di compattezza. A seguire rematore con manubrio ancora 10kgx4x10 e poi stacco dove ancora una volta ho dimostrato di non saper contare, dovevo fare 82.5 e alla 4 serie mi sono accorto che erano 85 (è la seconda volta che mi capita Doc mi devo preoccupare? esami consigliati ) comunque finito 85x5x3. Abs saltati per mancanza di tempo
    video
    box squat 6 serie
    https://youtu.be/-mO_P0wzNkM
    bp 4 serie
    https://youtu.be/qWQQyFNz43Q
    bp 5 serie vista laterale
    https://youtu.be/BA668sofjKA
    dl 4 serie
    https://youtu.be/4IiVQS1yNHg
    dl 5 serie
    https://youtu.be/H7po2Gz0cFM

Predefinito

ciao ziomauri, poichè sei un ospite fisso (per altro graditissimo) del mio diario, sono venuto a farmi un giro nel tuo.
    mi sono guardato i tuoi video, su squat a panca non parlo perchè non li conosco,
    lo stacco invece mi sembra buono tenendo presenti i parametri che mi sto pian piano costruendo mentalmente...

...anche se mi sembra insensato dare un qualsiasi giudizio dal mio livello...

e infatti son qui più che altro per farti una domanda:
    parli di dolore alla bassa schiena:
    come lo affronti?

da quel che leggo pare che la tua tecnica sia "ignorarlo" , dico bene?
    te lo chiedo perchè comincio ad averne anch'io. Molto poco per la verità. Per ora.
    Il fatto è che il buon senso mi dice:
    "ora è poco ma se continui a tirar su pesi, di volta in volta più pesanti, non potrà che peggiorare non credi?... invece se ti prendi una pausa, migliorerà!"
    Il mio buon senso ha ragione, ma a me NON va di prendermi una pausa.
    Mi sta drogando questa cosa del tirar su pesi. Nel senso buono voglio dire (sempre che esista un'accezione positiva del termine "drogando" ) e oltretutto (cosa che non avevo assolutamente previsto) mi sta molto piacendo anche questo fatto della condivisione con voi tutti: abbiamo fatto una palestra virtuale grande come l'Italia

Predefinito

Purtroppo ho problemi con la schiena evidenziati da una risonanza, al momento mi alleno uguale attenzionando i vari segnali, poi metti che le contratture da cambi temperatura sono frequenti (cit MrDoc), per cui spero sia quello, se non mi spezzo....mi piego e alzo il bilanciere (finchè posso ovvio)