Pagina 19 di 63 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 942

Discussione: Zio Mauri

Predefinito

Tranquillo, se sei sopravvissuto va tutto bene

Caxxate ne abbiamo fatte tutti
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Doc aggiornamento: penso di essere al limite nella panca, 3 rip sono tante al momento. La scheda si è rivelata impossibile da completare, per cui torno qualche chilogrammo indietro ed aumento le serie/rip rispetto al previsto, completando così la parte squat/stacco. Penso sia dovuto ad un calcolo su percentuali non effettive delle mie capacità/possibilità del momento. Quando ho fatto il massimale a dicembre mi è riuscita un'alzata per me allucinante. Per cui abbasso il tiro e vado umilmente avanti.
    Spero non succeda lo stesso nello squat (non penso sinceramente) fra un 4 setttimane faccio lo scarico, rifaccio i test e decido sul da farsi.

Predefinito

Ok, può capitare, è inutile tirare alla morte.

Se però la difficoltà fosse globale rifai i test massimali e ricalcoliamo tutto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ok, può capitare, è inutile tirare alla morte.

Se però la difficoltà fosse globale rifai i test massimali e ricalcoliamo tutto.
    panca di ieri qualche singola a 57.5 (le doppie le facevo, le triple NO)
    https://youtu.be/UCq3cnoQso0
    https://youtu.be/7losglNZtmg

Doc mi hai messo la pulce nell'orecchio, sentivo che squat e stacco progredivano bene, ho comunque fatto una piccolissima prova che è andata bene. Lo squat ho fatto 60kg 7x3 con fermo di 3" (fino alla volta scorsa erano 55 in 6x3) poi ho messo 70x2rip (senza fermo) e poi ho provato 80 che rappresentano il mio pb (precedente 77.5)
    80 kg
    https://youtu.be/UlIEV6On4V4
    60 7x3 ultima serie
    https://youtu.be/q0dJ6P-9XHA
    poi ho fatto 2 serie di front con 50kg (precedente 40)
    sono passato allo stacco dove ho fatto le doppie con fermo al ginocchio sono arrivato a 100, poi ho voluto provare anche qui e a fronte di un precedente pb di 110 ho messo 115 e sono saliti. Avevo bisogno di un risultato positivo perchè il morale era sotto i tacchi per via della panca.
    100x2 con fermo
    https://youtu.be/hFSQnV8OM00
    115 pb
    https://youtu.be/ks96-ioTQRA
    Ultima modifica di Zio mauri; 22-03-2017 alle 04:17 PM

Predefinito

Nella panca ci sono due difetti: 1 perdi di compattezza al petto e apri i gomiti in risalita

Squat massimale buono, eri però leggermete fuori spinta, avevi il baricentro spostato verso i talloni, se centri quello i carichi volano

Nello squat con fermo sei messo già meglio ma non sei ancora centrato del tutto, cerca di scendere con la pancia in mezzo alle ginocchia

Stacco con fermo al ginocchio: nella prima ripetizione hai un bel controllo, nella seconda tiri un po via il fermo ma è buono nel complesso

Stacco massimale buono con margine, ... ma cazzarola guarda come ti posizioni bene nei 100kg con fermo e come ti sei posizionato con il chiurlo nel massimale, sei partito con la schiena quasi orizzontale. Se ti setti bene fai almeno 15 kg di più
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nella panca ci sono due difetti: 1 perdi di compattezza al petto e apri i gomiti in risalita

Squat massimale buono, eri però leggermete fuori spinta, avevi il baricentro spostato verso i talloni, se centri quello i carichi volano
    Non era neppure previsto, il baricentro è un problema comunque

Nello squat con fermo sei messo già meglio ma non sei ancora centrato del tutto, cerca di scendere con la pancia in mezzo alle ginocchia

Stacco con fermo al ginocchio: nella prima ripetizione hai un bel controllo, nella seconda tiri un po via il fermo ma è buono nel complesso

Stacco massimale buono con margine, ... ma cazzarola guarda come ti posizioni bene nei 100kg con fermo e come ti sei posizionato con il chiurlo nel massimale, sei partito con la schiena quasi orizzontale. Se ti setti bene fai almeno 15 kg di più
    avevo notato anch'io, ero comunque stanco ma voglioso di provarlo. In effetti i 130 erano l'obiettivo che mi ero posto quando ho iniziato la scheda....vediamo fra un 3/4 settimane quando ci saranno i massimali....intanto conservo sti 5 chili che schifo non mi fanno

Predefinito

Hai fatto bene a fare questa prova, ne sentivi la necessità e avevi bisogno di una conferma.

Non siamo delle macchine, alcune volte ci serve fare qualcosa anche se non è assolutamente razionale.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

stamattina giorno leggero, ne ho approfittato per fare qualche serie di panca con peso minore, qui 3 serie di cui la prima con 48.5 le altre 2 con 51.5 in totale 5 serie, rematore con manubrio, trazioni, military etc....
    video panca
    https://www.youtube.com/watch?v=aiIbctVVL80

Predefinito

Mi piace, una posizione solida , un bel controllo, il petto che si alza verso il bilanciere. Ho solo un dubbio, non vedo (perchè e coperto dai dischi) il punto in cui il bilanciere tocca il petto, mi sembra un po alto, è sotto ai capezzoli o no?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

si sotto verso la pancia
    con questo peso riesco a gestire la fatica ma già 6 chili in più mi stroncano....la prossima scheda voglio provare quella ad alte ripetizioni, spero di abituarmi un pochino alla fatica nelle serie.
    P.s il personal trainer della palestra si sta appassionando al giochino, l'ho invitato a scrivere qui, non male ha 100 di panca raw con fermo a -66kg di peso....
    P.p.s può darsi che il maggior controllo sia dato dalla presa più stretta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    si sotto verso la pancia
    Ok allora va bene.

.la prossima scheda voglio provare quella ad alte ripetizioni, spero di abituarmi un pochino alla fatica nelle serie.
    Si, è carina, la facciamo, però adesso cerchiamo di sfruttare questa che stai facendo; nella panca cerca di essere più compatto possibile e sentire il peso del bilanciere tra le scapole.
    P.s il personal trainer della palestra si sta appassionando al giochino, l'ho invitato a scrivere qui, non male ha 100 di panca raw con fermo a -66kg di peso....
    Maledetto, che invidia

P.p.s può darsi che il maggior controllo sia dato dalla presa più stretta?
    Dipende quanto più stretta, perchè chiudere di un centimetro o due può essere positivo, oltre no.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

wo odierno:
    squat progressione 70*3*5
    https://youtu.be/ifm3FotsnKc
    panca 50*2*5 salita in 4" no video
    dl 80x2x5 fermo 3" prime 4 serie
    https://youtu.be/cKdoavhg3UU
    trazioni abs e doccia
    Buona serata

Predefinito

Mauri, nello squat mi piace il movimento, ma ho la sensazione che qualche rep sia un po' altina. Magari prova una ripresa dal lato all'altezza del ginocchio, e se l'impressione fosse confermata prova a forzare il busto tra le gambe spingendo le ginocchia in fuori (non fare come me che tendo a buttarmi a sedere).

Lo stacco non riesco a capirlo per via della ripresa, ma mi dà l'idea di un incastro un po' molle. Hai provato a posizionarti qualche millimetro più indietro e a inclinare un po' di più le tibie in avanti?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Purtroppo il cell non ne vuole sapere di stare dritto, il treppiedi è "fiacco" peggio di me , le rip dovrebbero essere tutte valide...per lo stacco era in pratica uno stacco deficit con fermo in partenza, in quanto i dischi da 20 erano impegnati....di necessità virtù.

Predefinito

Gli squat mi sembrano tutti con affondo valido e ben tenute di schiena; se hanno un difetto è che il baricentro è leggermente arretrato; dovresti provare a portare il peso leggermete più avanti ancora prima di cominciare a scendere e poi cercare di tenerlo in quel punto dei piede per tutta l' alzata.

Stacco con fermo 3 secondi: ... dove è il fermo di 3 secondi? ... non ti compatti bene prima di partire, non stai bene in tensione e poi infatti accenni a spingere prima con le gambe e poi con la schiena
    Buon Allenamento!
    Doc