https://www.youtube.com/watch?v=l8-H...ature=youtu.be
ho fatto un video da davanti da dove si dovrebbe veder meglio la distanza dei piedi e delle mani. Volutamente non ho cambiato niente rispetto al mio solito per non falsare la tua prima impressione e per meglio individuare -se c'è- l'errore. Effettivamente già riguardandomi noto anch'io che i piedi sembrano un po' a papera insomma... però a questo punto mi sorge un dubbio grande come una casa: a che caspita serve il grip del bilanciere? io -intuitivamente- metto le mani sul grip! sembra che ci sia scritto: "metti le mani qui!!! io sono il grip e esisto per farti capire dove mettere le maniiii!!!"
https://youtu.be/HmsCGQNCV14
ne ho fatto uno anche da dietro per il particolare sull'adduzione scapolare. io mi ci concentravo ma nel video si vede appena appena o forse per niente... cosa ne dici? forse sembra più facile a dirsi che a farsi.
sul non distanziare mai il bilanciere dal corpo, l'impressione è che quest'errore tenda a correggersi da solo man mano che i kg salgono. può essere?
quanto alla respirazione invece, mi ci devo concentrare meglio la prossima volta!
mi avete aperto un mondo ragazzi! prima di iscrivermi qua, per me "tirar su i pesi" era "tirar su i pesi", adesso mi rendo conto che per ogni singolo esercizio esiste una quantità di dettagli cui fare attenzione che rende il tutto ancor più interessante. Addirittura sono così tanti che devo fare un video per ogni singolo dettaglio e, per ora, non riesco quasi a concentrarmi su 2 dettagli per volta. Qui per es. ero così attento al discorso dell'adduzione scapolare che mi sono completamente dimenticato della respirazione!!
a questo punto mi sono fossilizzato (nel senso buono) su questo fondamentale. voglio imparare a conoscerlo nel suo intimo prima di spostare il mio interesse su qualcos'altro. Il resto della scheda è diventato un contorno. Il mio allenamento è "lo stacco" e il mio obiettivo a breve termine è il quintale
ormai attendo, quasi come se fosse una cosa scontata, i vostri commenti... ma mi rendo conto che non sono affatto una cosa scontata quanto piuttosto un grosso regalo che mi fate... perciò GRAZIE DAVVERO in anticipo!!!!




Rispondi Citando
Segnalibri