Bravo! ...ogni lasciata è persa...
Bravo! ...ogni lasciata è persa...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
un paio di giorni senza riuscire ad entrare nel forum, l'altro ieri ho fatto (si fa per dire) squat 65 3*3 (male) e panca 60 2*2 (precedente similmassimale), oggi squat, front squat e panca molto soft in quanto giorno 19 voglio testare i massimali, lo stacco ho fatto qualche singola a 80, 90 e 100 (precedente massimale), secondo me sono saliti veloci (l'unica volta che li avevo sollevati erano saliti per virtù soprannaturali più che per capacità mia) non bello come movimento ma...tutto sommato facili.
Riflettendo penso che il mio mini obiettivo che avevo fissato per dicembre 2017 sia abbastanza fattibile al più presto (giugno?) profondità dello squat permettendo ovviamente. Stasera o domani i video.
panca dell'altro ieri
https://www.youtube.com/watch?v=Sl-VyrcAabA
squat (sbagliato)
https://www.youtube.com/watch?v=-NI5SRIXAoY
Lo stacco prossimamente su questi schermi
Panca: ben controllata nonostante il carico impegnativo; devi essere più deciso e compatto già quando stacchi il bilanciere dai sostengi
Squat: sei troppo arretrato e manca l' affondo. Non devi avere paura, devi scndere più desciso ma con le ginocchia più aperte e la pancia che scende tra le gambe.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc penso tu abbia centrato il problema la paura del "carico" mi fa frenare in anticipo, perchè ieri mattina lo squat leggero era sempre valido, incrocio le dita per giorno 19. Bando alle chiacchiere video dello stacco di ieri:
https://youtu.be/I1LdRquiA7U
https://youtu.be/3k8VoVcGBSY
Non male, meglio i 100 dei 90, ci stavano tranquillamente i 110...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi come previsto ho testato i (pseudo)massimali, mi sono imposto 3 tentativi come se fosse una gara (Lol), squat 75, 77.5 falliti e 77.5 andati (sembrano buone almeno spero) Marco mi incoraggia a mettere 80, ma io fedele ai 3 tentativi ho preferito evitare.
Passo alla panca e scopro (con moooolto piacere) che un collega (PT) ha fatto il corso con un certo Ado, è stato a Parma etc etc...
mi offre (gratuitamente ovvio) alcuni consigli sull'impugnatura (che mi invita ad allargare) e al mettere il polso in linea (cosa che avevo in precedenza notato anche io) 62.5, 65 volati a tal punto che pensavo mi avesse aiutato (e qui ho saputo che aveva fatto il corso con il sommo) e poi 67.5
stacco: essendo rimasto da solo (sigh sigh) con il precedente limite di 100 tondi tondi e rammentando che il coach Doc mi aveva detto che i 110 c'erano ho provato 105 andati bene 110 saliti e indeciso fra 112.5 e 115 ho tentato i secondi ma arrivati sotto il ginocchio ho riappoggiato (penso però di averli) non vuole essere una scusa ma credo di essere crollato di testa più che altro.
Soddisfatto nel complesso.
Più tardi i video
Segnalibri