Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Cencio però considera che ti è stato detto di cambiare la logica del tuo regime alimentare. Non della sola colazione. E' proprio che devi pensare all'alimentazione nella sua interezza.
Personalmente ti ho scritto di usare la logica a partire dalla colazione. Se mi sono spiegato male spero di farlo meglio adesso.
Per me cambiare la logica significa che non devi andare a vedere che 100gr di bresaola fanno 30gr di proteine e allora inserire negli spuntini 100gr di bresaola sempre. Sarebbe una scelta sbagliata perchè non ti puoi imbottire di insaccati. Quindi usa il buonsenso, con logica.
Il piano alimentare dovresti farlo settimanale ed eventualmente postandolo qua ci saranno utenti che ti diranno le modifiche opportune da apportare.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Certo ma infatti quello era solo un giorno tipo, spesso lo spuntino lo faccio con crudo, fesa di tacchino, bresaola, ecc. Ho praticamente rimosso le proteine in polvere dalla colazione, le userò quando avrò necessità. Magari in questi giorni metto il piano alimentare un pochino rivisto, mi saprete poi dire![]()
Cencio, non va bene sostiruire la bresaola (salume) con altri salumi, non puoi mangiare salumi tutti i giorni, oltre a far male sono pieni di sodio. Ti gonfiano di acqua e ti scordi gli addominali.
Devi trovare altre fonti di qualità (chi ha detto albumi?)
-Where Eagles Dare-
Io mi sto perdendo. Consigliate a proposito di quale argomento, specifico?
We are blind to the world within us waiting to be born
No Cencio96, capisci lo spirito del forum, qua trovi degli spunti non degli spuntini.
In soldoni: tra le varie info che ti sono state date (vedi albumi) e tra le varie info che trovi nei vari threads poi sta a te scegliere gli alimenti per costruire la dieta e postarla per condividere le scelte.
Ok vi aggiorno un attimo e avrei bisogno di aiuto!
Ecco la dieta un attimo ritoccata:
Mattino:
2 fette biscottate con burro di arachidi
20 gr di whey
Caffè con un po' di latte
TOT 270 kcal
Spuntino 1:
(difficile da variare)
Barretta proteica
TOT 185 kcal
Pranzo:
120 gr di pasta
104 gr tonno/sgombro/300gr albumi
TOT 655 kcal
Spuntino 2:
4 fette pancarrè
80gr affettato/300gr albumi (cucinati)
TOT 316 kcal
Cena:
250 gr carne
100 gr patate/pane/riso/crackers
50 gr verdure
TOT 600 kcal
TOT kcal giornata: 2026
Obiettivo: 2500
La mia domanda è dove posso implementare qualcosa per raggiungere le 2500 kcal giornaliere, sicuramente qualcosa per colazione, ma poi?Grazie in anticipo!
![]()
Ultima modifica di Cencio96; 09-11-2016 alle 02:44 PM
Ciao, beh basta che mangi un poco di più..2 fette al mattino possono diventare 4 50gr di verdure a cena possono diventare 100 etc etc etc
Chiaramente il tutto lo devi bilanciare nel senso che non puoi aumentare solo i chos e sbilanciare la dieta. La dieta è tale se rispetta una serie di parametri. Quindi se tu ti sei dato un 50% 20% 30% allora lo devi rispettare giocando con le porzioni.
Il pesce non lo mangi mai?
Sarebbe utile anche posizionare l'allenamento così i più esperti sapranno consigliarti le modifiche nei pasti attorno a esso.
L'idea da cui sono partito è stata 50 25 25, ora cercherò di bilanciare il tutto. Mi alleno il lunedì, mercoledì e venerdì fra il secondo spuntino(16.45) e la cena(20/20.30), solitamente 18.45-19.45 o 19-20. Per quanto riguarda il pesce lo mangio, diciamo che ho messo un giorno tipo con alcune variazione ma quando c'è lo mangio volentieri!
Edit: Mi sono accorto che in realtà il pomeriggio mangio due toast e quindi 4 fette di pancarrè.. Correggo la dieta e le kcal totali.
Ultima modifica di Cencio96; 09-11-2016 alle 02:42 PM
Stavo pensando, nel caso dovessi aumentare ulteriormente le kcal, aggiungere un prenanna come lo vedreste?
Segnalibri