Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Aiuto e consigli dieta massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cencio96 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho fatto colazione con due uova strapazzate, una fetta di pollo e due fette di pan carrè (440kcal). Può andare bene?
    L'alimentazione si giudica su base settimanale. Almeno...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

...e aggiungerei nel suo insieme.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    ...e aggiungerei nel suo insieme.
    Chiaro, ma in molti mi avete dato consigli specialmente sulla colazione, vi ho riportato un esempio giusto per verificare se può andare bene (almeno a livello teorico) come primo pasto.

Predefinito

Cencio però considera che ti è stato detto di cambiare la logica del tuo regime alimentare. Non della sola colazione. E' proprio che devi pensare all'alimentazione nella sua interezza.

Personalmente ti ho scritto di usare la logica a partire dalla colazione. Se mi sono spiegato male spero di farlo meglio adesso.
    Per me cambiare la logica significa che non devi andare a vedere che 100gr di bresaola fanno 30gr di proteine e allora inserire negli spuntini 100gr di bresaola sempre. Sarebbe una scelta sbagliata perchè non ti puoi imbottire di insaccati. Quindi usa il buonsenso, con logica.

Il piano alimentare dovresti farlo settimanale ed eventualmente postandolo qua ci saranno utenti che ti diranno le modifiche opportune da apportare.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Cencio però considera che ti è stato detto di cambiare la logica del tuo regime alimentare. Non della sola colazione. E' proprio che devi pensare all'alimentazione nella sua interezza.

Personalmente ti ho scritto di usare la logica a partire dalla colazione. Se mi sono spiegato male spero di farlo meglio adesso.
    Per me cambiare la logica significa che non devi andare a vedere che 100gr di bresaola fanno 30gr di proteine e allora inserire negli spuntini 100gr di bresaola sempre. Sarebbe una scelta sbagliata perchè non ti puoi imbottire di insaccati. Quindi usa il buonsenso, con logica.

Il piano alimentare dovresti farlo settimanale ed eventualmente postandolo qua ci saranno utenti che ti diranno le modifiche opportune da apportare.
    Certo ma infatti quello era solo un giorno tipo, spesso lo spuntino lo faccio con crudo, fesa di tacchino, bresaola, ecc. Ho praticamente rimosso le proteine in polvere dalla colazione, le userò quando avrò necessità. Magari in questi giorni metto il piano alimentare un pochino rivisto, mi saprete poi dire

Predefinito

Cencio, non va bene sostiruire la bresaola (salume) con altri salumi, non puoi mangiare salumi tutti i giorni, oltre a far male sono pieni di sodio. Ti gonfiano di acqua e ti scordi gli addominali.

Devi trovare altre fonti di qualità (chi ha detto albumi?)
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Cencio, non va bene sostiruire la bresaola (salume) con altri salumi, non puoi mangiare salumi tutti i giorni, oltre a far male sono pieni di sodio. Ti gonfiano di acqua e ti scordi gli addominali.

Devi trovare altre fonti di qualità (chi ha detto albumi?)
    Ah non lo sapevo proprio, con i panini vado bene perchè li mangio veloce in ufficio ma sono aperto a tutte le proposte. Cosa mi consigliate?

Predefinito

Io mi sto perdendo. Consigliate a proposito di quale argomento, specifico?
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Io mi sto perdendo. Consigliate a proposito di quale argomento, specifico?
    Uno spuntino tipo

Predefinito

Uno spuntino tipo
    No Cencio96, capisci lo spirito del forum, qua trovi degli spunti non degli spuntini.

In soldoni: tra le varie info che ti sono state date (vedi albumi) e tra le varie info che trovi nei vari threads poi sta a te scegliere gli alimenti per costruire la dieta e postarla per condividere le scelte.

Predefinito

Ok vi aggiorno un attimo e avrei bisogno di aiuto!
    Ecco la dieta un attimo ritoccata:

Mattino​:
    2 fette biscottate con burro di arachidi
    20 gr di whey
    Caffè con un po' di latte
    TOT 270 kcal

Spuntino 1:
    (difficile da variare)
    Barretta proteica
    TOT 185 kcal

Pranzo:
    120 gr di pasta
    104 gr tonno/sgombro/300gr albumi
    TOT 655 kcal

Spuntino 2:
    4 fette pancarrè
    80gr affettato/300gr albumi (cucinati)
    TOT 316 kcal

Cena:
    250 gr carne
    100 gr patate/pane/riso/crackers
    50 gr verdure
    TOT 600 kcal

TOT kcal giornata: 2026
    Obiettivo: 2500

La mia domanda è dove posso implementare qualcosa per raggiungere le 2500 kcal giornaliere, sicuramente qualcosa per colazione, ma poi? Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Cencio96; 09-11-2016 alle 02:44 PM

Predefinito

Ok vi aggiorno un attimo e avrei bisogno di aiuto!
    La mia domanda è dove posso implementare qualcosa per raggiungere le 2500 kcal giornaliere, sicuramente qualcosa per colazione, ma poi? Grazie in anticipo!
    Ciao, beh basta che mangi un poco di più..2 fette al mattino possono diventare 4 50gr di verdure a cena possono diventare 100 etc etc etc

Chiaramente il tutto lo devi bilanciare nel senso che non puoi aumentare solo i chos e sbilanciare la dieta. La dieta è tale se rispetta una serie di parametri. Quindi se tu ti sei dato un 50% 20% 30% allora lo devi rispettare giocando con le porzioni.

Il pesce non lo mangi mai?
    Sarebbe utile anche posizionare l'allenamento così i più esperti sapranno consigliarti le modifiche nei pasti attorno a esso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ciao, beh basta che mangi un poco di più..2 fette al mattino possono diventare 4 50gr di verdure a cena possono diventare 100 etc etc etc

Chiaramente il tutto lo devi bilanciare nel senso che non puoi aumentare solo i chos e sbilanciare la dieta. La dieta è tale se rispetta una serie di parametri. Quindi se tu ti sei dato un 50% 20% 30% allora lo devi rispettare giocando con le porzioni.

Il pesce non lo mangi mai?
    Sarebbe utile anche posizionare l'allenamento così i più esperti sapranno consigliarti le modifiche nei pasti attorno a esso.
    L'idea da cui sono partito è stata 50 25 25, ora cercherò di bilanciare il tutto. Mi alleno il lunedì, mercoledì e venerdì fra il secondo spuntino(16.45) e la cena(20/20.30), solitamente 18.45-19.45 o 19-20. Per quanto riguarda il pesce lo mangio, diciamo che ho messo un giorno tipo con alcune variazione ma quando c'è lo mangio volentieri!
    Edit: Mi sono accorto che in realtà il pomeriggio mangio due toast e quindi 4 fette di pancarrè.. Correggo la dieta e le kcal totali.
    Ultima modifica di Cencio96; 09-11-2016 alle 02:42 PM

Predefinito

Stavo pensando, nel caso dovessi aumentare ulteriormente le kcal, aggiungere un prenanna come lo vedreste?

Predefinito

Stavo pensando, nel caso dovessi aumentare ulteriormente le kcal, aggiungere un prenanna come lo vedreste?
    E' una pratica comune.