Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Segui le indicazioni del tuo trainer e fra 6 settimane ne riparliamo.

In ogni caso il consiglio è sempre quello di leggere bene la miniera di informazioni che è il forum.
Grazie mille... Si, sto leggendo un bel pò....

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
Intervengo per dire qualcosa di utile allora

Se hai iniziato da poco,l unico consiglio che mi sento di darti è di fare una full body. E non perchè ritengo che le full siano per chi inizia eh! anzi! (io mi ci trovo benissimo)
Non ti conviene scendere sotto le 10 ripetizioni i primi mesi di allenamento; ma diciamo che 20 potrebbe essere anche troppo.
Potresti passare progressivamente dalle 20 poi 15 poi 10 ripetizioni nel giro di un mesetto e poi stare sulle 10 nei fondamentali e 15 nei complementari. (non sono d accordo con quanto dice dave94 )

Per quanto riguarda gli esercizi, nei primi mesi di allenamento forse squat e stacco sono un po complessi ma di certo non farei usare macchinari piu del dovuto!

flessioni / panca manubri
trazioni (queste si meglio se le inizi da subito)
lento manubri

ecc

Da una monofrequenza ricaverai poco
Accetto il consiglio e lo valuterò, ma al momento penso di sefguire questo schema di allenamento, al prossimo cambio scheda si vedrà...

Vorrei chiedervi un'altra cosa:
Tenendo in considerazione che 2 volte a settimana (mar/mer e ven) ho la lezione di kettlebell (con addominali alla fine) e 3 sessioni di allenamento in sala
A: petto, bicipiti e addome
B: Gambe e tricipiti
C: Dorsali, spalle e addome
come li gestireste questi allenamenti durante la settimana? E i 2 giorni rimanenti vorrei fare un pò di tapis roullant (mezz'ora lenta), che ne dite?
Io pensavo di fare così:

Lun B: Gambe e tricipiti (in quanto le gambe le vorrei allenare il più lontano possibile dalle lezioni di kettlebell)
Mar 30 minuti di corsa leggera/camminata veloce
Mer Kettlebell
Gio C: Dorsali, spalle e addome
Ven Kettlebell
Sab A: petto, bicipiti e addome
Dom 30 minuti di corsa leggera/camminata veloce

Consigli a riguardo?