Visto che non posso modificare il primo post, rimetto la scheda aggiornata qui:
Riscaldamento prima di ogni sessione di sala: 10 min sul tapis roullant ad andatura blanda (io preferisco partire con 5.5 km/h e aumentare gradualmente fino ad arrivare all'ottavo minuto al settimo minuto a 8 km/h, pendenza 4%, Fc <150)
Lun:
(4 volte)
shoulder press x20 25 kg
crunch sulla panca x20 5 kg
calf x20 25 kg
4 min tapis roullant 8 km/h, 4% pendenza, Fc <150
senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro
Mar:
Kettlebell + addominali alla fine a corpo libero
Mer
(4 volte)
chest press x20 25 kg
alternato con manubri x20 per braccio 8 kg
senza soste tra un esercizio e l'altro, solo il tempo di asciugarmi e bere alla fine di ogni giro
Gio:
riposo
Ven:
(4 volte)
lento dietro x20 35 kg
Ercolina x20 15 kg
Sab:
Kettlebell + addominali alla fine a corpo libero
Dom:
60 minuti cardio (cyclette/tapis roullant/vario/recline) Fc <150
Edit:
Aggiungo qualche domanda:
1) allenando gli addominali alla fine delle 2 lezioni di kettlebell settimanali, mi converrebbe non allenarli più in sala, giusto?
Non ho ancora capito perchè non conviene allenare gli addominali per più di 2 volte a settimana, è solo per una questione di affaticamento?
2) esercizi per glutei e cosce
Quante ripetizioni mi conviene fare e che tipo di pesi devo usare (pesanti o leggeri), tenendo in considerazione che io vorrei perdere volume su cosce e glutei, non aumentare massa
3) secondo voi, sono necessari dei giorni di riposo totale, nel senso di non andare in palestra?
al momento faccio 2 giorni kettlebell, 3 giorni sala, un giorno solo cardio e un giorno riposo; ora, potrei fare cardio anche il giorno di riposo, oppure se lo consigliate abolire il giorno di cardio attuale e passare a 2 giorni di riposo settimanali.
Avendo la palestra praticamente fuori casa mi piacerebbe andarci 6 volte a settimana, se può essere controproducente potrei una o 2 volte anche fare solo cardio o qualcos'altro...
4) ancora non ho modificato il piano di allenamento (che solo ora ho capito si tratti di un circuit traning), completerò il mese con questa scheda, al momento del cambio discuterò con l'istruttore delle cose che sto imparando qui...
Cosa ne pensate dei pesi utilizzati? Nel senso, sono sbilanciati? O comunque ditemi qualsiasi cosa...

Segnalibri