Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Consigli piano allenamento

Predefinito

PS...ricorda che se fai 2 ore di allenamento al giorno, ipotizziamo un consumo metabolico di 1000kcal (a cicco e spanna !!!) e mangi 1, dico 1 !, kcal in più di quante ne consumi, NON DIMAGRIRAI MAI !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    non è necessario pubblicare foto...che sarebbero visibili a chi entra nel forum (almeno credo!)
    L'ho scritto perchè nel post precedente tu mi avevi consigliato di postare una foto.

dici di aver letto il thread di fenix......
    mi dici dove sono le proteine nella tua colazione ???
    le proteine? nel latte (caseine) e nei cereali (se leggi l'ultimo post parlo dell'avena anche), se poi non sono sufficienti è un altro paio di maniche, ma non significa che non l'ho letto.
    io temo, CORREGGIMI SE SBAGLIO, che tu voglia una "schedadiallenamentoprestampata" (che NON esiste e sarebbe una c....ta olimpionica) e una "dietaprestampataperdimagrire" (che NON esiste e sarebbe un'altra c....ta olimpionica)
    Ti correggo: ti sbagli!
    Io non voglio una scheda preimpostata, potevo più semplicemente chiederla all'istruttore in palestra dopo i vostri primi 2 commenti, andavo lì e gli dicevo:
    "senti 20 ripetizioni non hanno senso, la tua scheda fa cagare, o me ne fai un'altra con meno ripetizioni o me ne vado da un'altra parte!"
    sarebbe stata la via più semplice, ma ho deciso che prima di parlargliene devo sapere su cosa parlo e prima di dire ad una persona che sta sbagliando sul suo lavoro devi avere degli argomenti validi; ma non posso andare lì e dirgli vatti a leggere il thread "l'arte delle serie e delle ripetizioni" (anche se non sarebbe male)! Io l'ho letto, qualche pagina più velocemente, ma mi mancano delle nozioni basilari, e non comprendo il tutto, ma penso sia normale quando ci si avvicina a una materia del tutto nuova; allora ora mi dirai, ti mancano delle nozioni basi sul bb, vatti a leggere i thread in rilievo qui, qui e qui... Ok si può anche fare, ma cavolo, non è che per ricevere dei consigli si devono leggere 700 pagine di discussioni, ma sicuramente sbaglio, io vedo un forum come uno scambio di consigli, esperienze e quant'altro, se volevo solo leggere potevo benissimo andare in uno delle centinaia di siti e portali con articoli di bb e fitness, non andavo in un forum.
    questa riga faccio finta di NON averla vista ...
    E perchè?!? no, no, tienine conto!
    Mi dici cosa c'è di costruttivo nelle risposte che avevo ricevuto?

Dave94: scheda da buttare, 1x20 non si può vedere sinceramente
    Eraser: grazie dave...
    mi hai risparmiato il ruolo di censore (che non mi piace e non mi si addice molto! - a parte che con aba ! - )
    Dave94: di niente
    Eraser: eccolo ...
    https://www.bbhomepage.com/forum/show...le-RIPETIZIONI

PS: Grazie per il cartellino rosso, cos'è sono stato espulso? Perchè privatamente?
    Avrei preferito leggerlo quì:

Cartellino rosso, motivazione:
    "bisogna LEGGERLE le risposte costruttive... eraser"
    Ultima modifica di novizio82; 22-11-2012 alle 12:01 PM

Predefinito

sono dell'idea che vuoi la "pappapronta".

ti ribadisco il concetto...leggi BENE quello che ti è stato suggerito e le risposte soprastanti.

se non sai che le proteine dei cereali hanno un valore biologico molto inferiore a quelle animali e tutta un'altra serie di informazioni di base, che si apprendono con un MINIMO ma NECESSARIO "sforzo" di lettura temo che non ci capiremo mai.

visto che hai detto di essere un moderatore di altri fora tieni in considerazione quanto sopra e comportati di conseguenza.
    Eraser

Predefinito

Lorevo, io sono un novizio come te, ma ti assicuro che le risposte sono tutte nel forum, leggiti bene le discussioni in evidenza, io ogni giorno che sto qui imparo un sacco di cose senza nemmeno chiedere, prenditi un po' di tempo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorevo Visualizza Messaggio

E perchè?!? no, no, tienine conto!

PS: Grazie per il cartellino rosso, cos'è sono stato espulso? Perchè privatamente?
    Avrei preferito leggerlo quì:

Cartellino rosso, motivazione:
    "bisogna LEGGERLE le risposte costruttive... eraser"
    nessuna espulsione.
    solo l'avvertimento di avere un comportamento corretto e non un atteggiamento arrogante.
    Eraser

Predefinito

Non sono ammesse repliche pubbliche all'operato della moderazione. Al prossimo flame scatta il BAN. Torniamo in topic.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

Ciao Lorevo, che cosa ti sfugge delle nozioni base? Sul perchè non vanno bene 20 ripetizioni? Cerca informazioni sul metodo BII ovvero breve intenso e infrequente, vedrai che così comincerai a toglierti qualche dubbio
    Alla fine non devi leggerti 700 post, di solito per quelli in evidenza basta leggere la prima parte... ad esempio questo post è importante https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ne-Leggete-Qui!
    Ultima modifica di Need for mito; 22-11-2012 alle 12:32 PM

Predefinito

temo che non ci capiremo mai.

visto che hai detto di essere un moderatore di altri fora tieni in considerazione quanto sopra e comportati di conseguenza.
    nessuna espulsione.
    solo l'avvertimento di avere un comportamento corretto e non un atteggiamento arrogante.
    Non so se non ci capiremo mai, ma non ci sto a passare per arrogante, sfido chiunque a leggere questo thread e a definire il mio atteggiamento arrogante, in quel caso sarei felice di chiedere scusa a chi ha subito la mia arroganza.

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Lorevo, io sono un novizio come te, ma ti assicuro che le risposte sono tutte nel forum, leggiti bene le discussioni in evidenza, io ogni giorno che sto qui imparo un sacco di cose senza nemmeno chiedere, prenditi un po' di tempo
    Siamo perfettamente d'accordo, in questo forum si sono generati contenuti interessantissimi, ma credo che sia stato sbagliato l'approccio nei miei confronti, basta leggere i primi posts di questo thread...

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non sono ammesse repliche pubbliche all'operato della moderazione. Al prossimo flame scatta il BAN. Torniamo in topic.
    Già, torniamo in topic, tanto non se ne esce...

Ciao Lorevo, che cosa ti sfugge delle nozioni base? Sul perchè non vanno bene 20 ripetizioni? Cerca informazioni sul metodo BII ovvero breve intenso e infrequente, vedrai che così comincerai a toglierti qualche dubbio
    Ciao, in primis non riesco a capire come viene definita la perdita di massa o volume, forse definizione, ma per definizione mi sembra di aver capito che è il cercare di evidenziare (e quindi definire) il muscolo.

Alla fine non devi leggerti 700 post, di solito per quelli in evidenza basta leggere la prima parte... ad esempio questo post è importante https://www.bbhomepage.com/forum/show...ne-Leggete-Qui!
    Grazie della segnalazione, vado a vedere un attimino...

Predefinito

... non voglio una scheda preimpostata, potevo più semplicemente chiederla all'istruttore in palestra dopo i vostri primi 2 commenti, andavo lì e gli dicevo:
    "senti 20 ripetizioni non hanno senso, la tua scheda fa cagare, o me ne fai un'altra con meno ripetizioni o me ne vado da un'altra parte!"
    sarebbe stata la via più semplice, ma ho deciso che prima di parlargliene devo sapere su cosa parlo e prima di dire ad una persona che sta sbagliando sul suo lavoro devi avere degli argomenti validi; ma non posso andare lì e dirgli vatti a leggere il thread "l'arte delle serie e delle ripetizioni" (anche se non sarebbe male)! Io l'ho letto, qualche pagina più velocemente, ma mi mancano delle nozioni basilari, e non comprendo il tutto, ma penso sia normale quando ci si avvicina a una materia del tutto nuova; allora ora mi dirai, ti mancano delle nozioni basi sul bb, vatti a leggere i thread in rilievo qui, qui e qui... Ok si può anche fare, ma cavolo, non è che per ricevere dei consigli si devono leggere 700 pagine di discussioni, ma sicuramente sbaglio, io vedo un forum come uno scambio di consigli, esperienze e quant'altro, se volevo solo leggere potevo benissimo andare in uno delle centinaia di siti e portali con articoli di bb e fitness, non andavo in un forum.

........

Ciao lorevo,

alcune tra le cose che scrivi - e che ho cercato di riprendere nel quote - sono affermazioni e riflessioni più che comprensibili, viste dal tuo punto di vista e, tutto sommato, neppure del tutto illogiche o errate; il problema, a mio parere, è che non separi i due campi relazionali ben distinti: quello della tua situazione in palestra nel rapporto con l'istruttore e quello sul forum nell'interazione istante/interlocutore.
    Provo a spiegarmi, in quanto so bene di essere contorto e bizantino : e tralascio chiaramente l'aspetto comportamentale e di approccio sulla board tematica, che non mi compete e lascio all'opera validissima di Eraser.
    E' ovvio che tu non possa e non debba andare dal tuo istruttore in palestra sostenendo che ha sbagliato scheda, in nessun caso: sia che sia vero (quell' 1x20 lascia perplesso chiunque, credimi), sia che non lo sia; questo perchè lui ha svolto il suo lavoro si spera con puntualità, educazione e motivandolo (altrimenti chiedi prima a lui e non al forum le motivazioni) e tu o ti fidi o non ti fidi ma non lo sfidi (perdonami, quanto mi piacciono questi giochi di parole ).
    L'istruttore della palestra non è tenuto a leggersi i threads che propone un cliente, ne a confrontarsi con degli sconosciuti perchè glielo chiede un neofita: svolgo l'attività di istruttore e se qualcuno, dopo le mie spiegazioni ed attenzioni, criticasse un mio programma sulla base del web, gli risponderei di seguire chi crede.
    Diverso però, quasi opposto, il problema relativo al forum: tu non sai con chi hai a che fare sul forum, magari è il tecnico della squadra campione d'italia di Pl o il super diplomato ISSA ma potrebbe benissimo essere un Pierino occhialuto che ti prende in giro da dietro lo schermo.
    Quindi il consiglio di rinviarti a threads già scritti, ampiamente documentati e in un certo senso più sicuri e controllati di altri, non è solo un modo per evitare che il tuo interlocutore volontario debba perdere altro tempo gratuito a rispiegare per l'ennesima volta la stessa cosa (che tra l'altro dovrebbe repentinamente fare in diretta, mentre nel 3d in questione aveva avuto tempo e modo di correggere le bozze) ma soprattutto un mezzo a tua stessa garanzia e salvaguardia dall'eventualità di reperire informazioni superficiali e di dubbia origine.
    Sta a te, dopo esserti opportunamente documentato anche - ma non solo - su quanto linkatoti dal forum ed acquisite così delle cognizioni base, perlomeno inerenti al problema che ti sta a cuore, postare poi domande - queste si, tipiche del rapporto diretto sul forum -concernenti alcuni aspetti che non ti sono chiari oppure dubbi sull'adattabilità o meno di certe fattispecie al tuo caso o ancora chiedere pareri diversi rispetto a quello dell'autore del 3d ma pur sempre relativi ad alcuni passaggi e non al corpo generale dell'intera discussione.
    Dopodichè, se non sarai del tutto soddisfatto, perlomeno avrai accresciuto la tua cultura specifica con altri punti di vista e ti rivolgerai altrove oppure seguiterai ad ascoltare l'istruttore della palestra dove ti alleni; se viceversa, come accaduto per molti in vari campi, ti si saranno aperti orizzonti nuovi, potrai proseguire questa esperienza grazie al forum, seguire l'utente esperto che ti ha maggiormente convinto e con cui è nato un feeling o provare a cucirti, sempre con l'aiuto esterno, un abito su misura.
    In tali ultimi casi, tuttavia, ti guarderai bene dall'andare dall'istruttore della palestra a criticarlo o provocarlo con i riferimenti al sito da cui hai attinto ma, per rispetto, ti limiterai a seguire indicazioni diverse ed autonome senza necessità di creare polemiche o antipatici confronti, peraltro sempre discutibili e confutabili.

A questo ed a molto altro può essere utile un forum, cercando di sfruttarne i lati positivi ed i risvolti nascosti, spesso preziosi, senza però pretendere di trovare la panacea ad ogni male, sulla base di quanto digitato da utenti inizialmente sconosciuti.

Spero di non aver annoiato ne te ne altri .....ma ne dubito e l'unico aspetto, tra quelli da te affrontati, su cui mi sento di cautelarti è il seguente: non esiste il dimagrimento localizzato, quindi non diminuirai la bf dove speri tu, perchè il corpo si difende con dei meccanismi diversi anche se, tendenzialmente, potrai perdere più peso dove esiste maggior massa.
    Di conseguenza diffida se qualcuno ti promette esercizi miracolosi per un dimagrimento a zone corporee. L'ideale è perseguire una corretta alimentazione per diminuire la percentuale di massa grassa e nel contempo seguire il programma di allenamento più idoneo per aumentare il metabolismo e migliorare la tonicità dei gruppi muscolari che, viceversa, può ben essere ottenuta per distretti.

Un saluto

Predefinito

Tonymusante grazie del tempo che hai impiegato nell'intervento per nulla noioso, anzi, tutt'altro, non speravo in niente di meglio, credimi che non mi era mai capitata una cosa del genere e di forum ne frequento a iosa, degli argomenti più disparati, ma mai mi ero trovato in una situazione di "rissa", specialmente con un mod, infatti ho perso praticamente mezza giornata di studio (anche se oggi non ero molto predisposto) per cercare di capire sta situazione...

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    l'unico aspetto, tra quelli da te affrontati, su cui mi sento di cautelarti è il seguente: non esiste il dimagrimento localizzato, quindi non diminuirai la bf dove speri tu, perchè il corpo si difende con dei meccanismi diversi anche se, tendenzialmente, potrai perdere più peso dove esiste maggior massa.

Di conseguenza diffida se qualcuno ti promette esercizi miracolosi per un dimagrimento a zone corporee. L'ideale è perseguire una corretta alimentazione per diminuire la percentuale di massa grassa e nel contempo seguire il programma di allenamento più idoneo per aumentare il metabolismo e migliorare la tonicità dei gruppi muscolari che, viceversa, può ben essere ottenuta per distretti.

Un saluto
    Si, questa è stata una delle cose che ho imparato grazie ai thread in rilievo, ma lo continuo a ripetere nei post per fare capire che il mio obiettivo principale al momento non è quello di mettere massa, anzi...
    Grazie mille dell'intervento...

Predefinito

Per buttare giù una nuova scheda, vorrei capire alcune cose che ahimè non sono riuscito a trovare tra i thread in nota e cioè capire come e per quanto mi conviene allenarmi, spiego meglio:
    ricordo che 2 volte a settimana faccio kettlebell (mar o mer e ven o sab); rimangono 5 giorni, mi piacerebbe un piano di allenamento con 3 giorni di sala e 2 di cardio, tipo qualcosa del genere:

lun: sala attrezzi
    mar: kettlebell + addominali alla fine
    mer: sala attrezzi
    gio: cardio + addominali alla fine
    ven: sala attrezzi
    sab: kettlebell + addominali alla fine
    dom: cardio

Secondo voi è una strada percorribile? O mi conviene eliminare le 2 giornate di cardio in favore di riposo? Aggiungo che non avrei problemi a seguire questo tipo di allenamento per quanto riguarda la stanchezza, sono abbastanza allenato dal punto di vista aerobico. Lo chiedo perchè ho letto pareri contrastanti riguardanti la necessità di riposo per i muscoli; penso che proporrò all'istruttore di seguire un allenamento upper/lower/full o ABC (Pettorali e tricipiti o bicipiti/ Gambe e spalle/ Dorsali e bicipiti o tricipiti), come consigliato dal link propostomi da need for mito.

Il retto addominale credo di non inserirlo nella scheda di allenamento, perchè dopo le 2 lezioni di kettlebell facciamo sempre addominali, mi basterà aggiungerne una serie nel resto della settimana, forse meglio dopo una sessione di cardio piuttosto che dopo una sessione di pesi.

Oggi farò kettlebell e domani discuterò con l'istruttore della situazione, come consigliatomi da tonymusante in maniera tranquilla, spero che mi verrà incontro e riusciremo a trovare una soluzione, se troverò un muro davanti a me, senza problemi, gli dirò che preferisco allenarmi senza un piano preciso e poi cercherò di buttare giù una scheda tutta mia, magari traendo spunto da quelle presenti nel forum e magari con la revisione da parte di qualcuno di voi.

Predefinito

Non ho le capacità per giudicare la bontà dell'allenamento, spiegami solo una cosa, quando dico >faccio Kettlebell< cosa intendi? Con la Kettlebell puoi fare praticamente tutto....
    Comunque almento un giorno di stacco totale lo lascerei

Predefinito

Non ho le capacità per giudicare la bontà dell'allenamento, spiegami solo una cosa, quando dico >faccio Kettlebell< cosa intendi? Con la Kettlebell puoi fare praticamente tutto....
    Comunque almento un giorno di stacco totale lo lascerei
    In effetti forsenon ho specificato bene, frequento la lezione di kettlebell comune, non faccio degli esercizi col kettlebell da solo, ma siamo un gruppo che seguiamo le direttive dell'istruttore, gli esercizi che in genere facciamo sono:
    mezzi squat, squat, swing fino alle spalle, swing più alti, snatch e windmill(rari), utilizzo il kettlebell da 6 kg, tranne per squat e mezzi squat che uso quello da 10 kg...

Quindi secondo te è preferibile mettere un giorno di stacco, anche senza fare cardio; vediamo se qualcun altro da il suo parere...
    Ps: grazie per l'intervento...

Predefinito

Quindi secondo te è preferibile mettere un giorno di stacco, anche senza fare cardio; vediamo se qualcun altro da il suo parere...
    Ma senti, c'è chi ti dirà di non staccare mai, ma secondo me almeno un giorno per riposare sia il corpo che la mente ci vuole, se non sarai tu a prenderlo ad un certo punto sarà il tuo corpo ad esigerlo... comunque non mi sembra male come allenamento, bisogna vedere cosa fai durante i pesi e come curi l'alimentazione...

Comunque io adoro la Kettlebell, è uno strumento straordinario, io uso quello da 20kg è una bella boccia da sollevare (ci faccio anche le tirate al mento per il trapezio)
    Ultima modifica di Need for mito; 23-11-2012 alle 03:28 PM

Predefinito

Per quanto riguarda la dieta sto cercando di migliorare un pò grazie ai vari thread che ho trovato qui, so di non avere una dieta perfettamente bilanciata, sto cercando di avvicinarmi a una dieta più indicata a chi si allena in palestra, ecco il link:

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ta-da-palestra

Per quanto riguarda che esercizi fare e quante serie/reps, vediamo cosa mi consiglia domani l'istruttore, se mi spara di nuovo x serie per 20 reps gli dico che preferisco seguire un'altra scheda, se si terrà fino a una decina di reps lo ascolterò e poi riporterò qui la nuova scheda con la speranza di poterne discutere con voi...

Comunque io adoro la Kettlebell, è uno strumento straordinario, io uso quello da 20kg è una bella boccia da sollevare (ci faccio anche le tirate al mento per il trapezio)
    20 kg??? da quanto tempo lo fai?!? io ho come obiettivo prossimo riuscire a fare tutti gli esercizi col 10 kg (ma quelli per bicipiti e tricipiti a un braccio è dura già col 6 kg!)... Nell'ultima lezione ci ha fatto fare 2 volte 300 reps così suddivise:
    50 mezzi squat
    50 squat
    50 swing fino alle spalle
    50 swing fino ad altezza massima
    50 per bicipiti (in piedi, braccia distese, tengo il kettlebell con entrambe le mani e lo alzo in alto e poi ritorno)
    50 per tricipiti (simile a quello di sopra, solo che la partenza è da dietro e alzo il kettlebell fino in alto per poi tornare dietro)
    Praticamente 300 di fila, pausa di un paio di minuti e si riparte, un massacro!