Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
li tuo splittaggio sarebbe questo:
Lun B: Gambe e tricipiti
Gio C: Dorsali, spalle e addome
Sab A: petto, bicipiti e addome

stabilito che vuoi allenarti con una nomofrequenza (da quanto ho capito), anche se, come dice Mancino, all'inizio è meglio partire con full-body, passiamo allo splittaggio. secondo me non è proprio il massimo e ti spiego subito perchè.
Innanzitutto le gambe sono un gruppo muscolare molto grosso e quindi hanno bisogno di un lavoro altrettanto grande, quindi andrebbero bene accompagnate ad una sessione di addominali. Il dubbio che mi attanaglia è spalle-petto in due sedute differenti e a breve distanza. Io spalle e petto li allenerei o assieme, oppure a distanza di più giorni (sicuramente non solo uno).
potresti provare un:
gambe-addominali
dorso-bicipiti
petto-spalle-tricipiti

oppure spostare le spalle assieme alla seduta del lunedì con gambe e addominali in modo da avere tempo per recuperare.
quindi anche tu mi consigli la full-body o quantomeno modificare lo splittaggio. Porca miseria il discorso è che mi sembra di cattivo gusto andare dall'istruttore e dirgli che non voglio seguire la scheda fatta da lui, anche perchè poi, essendo io all'inizio, non conosco bene gli esercizi che dovrei fare, quindi avrei bisogno di farmi seguire da lui, porca miseria mi trovo veramente in difficoltà sul da farsi, mannaggia a me, potevo dirgli prima che non volevo seguire nessuna scheda in particolare e fare da me, oddio che patanoie...
grazie comunque dave, sei gentilissimo nel dare delle risposte a noi new entries...