Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
Petto:
Panca piana 5x5 fondamentale
Dips 4x6 multiarticolare
Panca manubri e/o croci 3x10 monoarticolare

questo può essere una bozza di un'ipotetica wo per il petto, che, come vedi, è costituito da almeno un fondamentale, un multiarticolare ed un monoarticolare.
per i gruppi più piccoli comincerei con due esercizi del tipo:
Tricipiti:
panca stretta 4x6
pushdown 3-4x8

il mio consiglio è quello di mantenere almeno un fondamentale ed un multiarticolare per ogni gruppo "grande".
quindi per il petto opterei per un panca-dips, per il dorso stacchi-rematore-trazioni, per le gambe squat e magari stacchi GT e per le spalle il lento avanti
Grazie degli ottimi consigli, mi chiedo, potrebbe essere che l'istruttore non ha messo alcuni esercizi (fondamentali) perchè ho appena cominciato? Secondo te, potrei completare il mese con la scheda propostami dall'istruttore (tenendo conto dei miei obiettivi) ed avere dei risultati? Eventualmente quando sarò ora di cambiare scheda potrei proporgli io una scheda a lui, chiedendo un suo parere...

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
in effetti dedicare piu tempo alla scuola non ti farà male
Guarda, di tempo per la scuola (e università) nella mia vita gliene dedico e gliene ho dedicato forse più del dovuto :-) Comunque la palestra è a 100 metri da casa mia, per questo ho la possibilità di andarci i tutti i giorni...

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Ah ah ah. In ogni caso, visti gli obiettivi che il nostro caro utente si pone, direi che l'allenamento attuale può andare bene, a patto di rivederlo fra un paio di mesi massimo, e soprattutto in un'ottica globale, prendendo in considerazione anche l'alimentazione.
Grazie per il "caro" :-)
Anche per questa scheda l'istruttore mi ha consigliato di seguirla per 6 settimane. Come chiedevo sopra all'utente Dave94 secondo te ha un senso seguire questa scheda per il tempo stabilito ed eventualmente proporre una scheda che tenga conto dei preziosi suggerimenti di Dave94?