Per buttare giù una nuova scheda, vorrei capire alcune cose che ahimè non sono riuscito a trovare tra i thread in nota e cioè capire come e per quanto mi conviene allenarmi, spiego meglio:
ricordo che 2 volte a settimana faccio kettlebell (mar o mer e ven o sab); rimangono 5 giorni, mi piacerebbe un piano di allenamento con 3 giorni di sala e 2 di cardio, tipo qualcosa del genere:

lun: sala attrezzi
mar: kettlebell + addominali alla fine
mer: sala attrezzi
gio: cardio + addominali alla fine
ven: sala attrezzi
sab: kettlebell + addominali alla fine
dom: cardio

Secondo voi è una strada percorribile? O mi conviene eliminare le 2 giornate di cardio in favore di riposo? Aggiungo che non avrei problemi a seguire questo tipo di allenamento per quanto riguarda la stanchezza, sono abbastanza allenato dal punto di vista aerobico. Lo chiedo perchè ho letto pareri contrastanti riguardanti la necessità di riposo per i muscoli; penso che proporrò all'istruttore di seguire un allenamento upper/lower/full o ABC (Pettorali e tricipiti o bicipiti/ Gambe e spalle/ Dorsali e bicipiti o tricipiti), come consigliato dal link propostomi da need for mito.

Il retto addominale credo di non inserirlo nella scheda di allenamento, perchè dopo le 2 lezioni di kettlebell facciamo sempre addominali, mi basterà aggiungerne una serie nel resto della settimana, forse meglio dopo una sessione di cardio piuttosto che dopo una sessione di pesi.

Oggi farò kettlebell e domani discuterò con l'istruttore della situazione, come consigliatomi da tonymusante in maniera tranquilla, spero che mi verrà incontro e riusciremo a trovare una soluzione, se troverò un muro davanti a me, senza problemi, gli dirò che preferisco allenarmi senza un piano preciso e poi cercherò di buttare giù una scheda tutta mia, magari traendo spunto da quelle presenti nel forum e magari con la revisione da parte di qualcuno di voi.