Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Puoi anche decidere di entrare in normocalorica pian piano in reverse diet e rimanere li.
Se ti alleni bene non è detto che nel tempo tu non possa avere un po' di ricomposizione corporea.
Comunque, ti ripeto, capisco che per i tuoi trascorsi tu ti veda con occhi diversi dai nostri, ma sei assolutamente normale.
Così come se affrontassi una leggera ipercalorica, quanto peso credi di mettere? Basterebbe tenersi controllati con specchio, bilancia e misure, fare le cose in modo graduale senza troppi sbalzi calorici, se dovessi vedere che ti appanni troppo torni indietro.
Però, vedi, i compromessi non esistono.
Per crescere devi mangiare di più con metodo e sporcarti sicuramente un po' in grasso.
Se sei pronto per affrontarlo lo devi sapere solo tu.
Le mie rimangono solo parole nel web, non sono nutrizionista e parlo per confronto è cercare di aiutare. Punto.
La scelta la fai tu.
Nulla è obbligatorio.
La cosa che, imho, non avrebbe proprio alcun senso, è cercare un dimagrimento ulteriore.
Ciao.
Ti ringrazio ancora per offrirmi un punto di vista diverso, che mi fa vedere la mia situazione sotto un'altra lente.

Ad ogni modo, la reverse diet, nonostante non l'abbia mai praticata, la conosco, ma non capisco cosa intendi quando mi consigli, nel caso ne veda gli aspetti positivi, di raggiungere in questo modo la normocalorica:
Già da diverse settimane sono in normocalorica ( circa 2000 kcals ), raggiunta quasi subito appena terminata l'ipocalorica di 1700 kcals circa. Dunque, l'incremento lento e graduale di calorie dovrebbe essere fatto con lo scopo di raggiungere, ingrassando poco, un nuovo tdee?

Grazie