Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Definizione o massa? *foto*

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciao, non ho capito cosa ci sia da definire (termine veramente antipatico) guardando la foto.
    Capisco che vieni da un passato in cui eri un po' più in carne, sei dimagrito ed ora hai dei dubbi o ti vedi del grasso addosso ostinato.
    Sei ampiamente nella media di un ragazzo della tua età con poca massa muscolare.
    Io ti consiglierei di mangiare bene, formarti una cultura alimentare che ti rimarrá nel tempo e magari in lieve ipercalorica per cercare di costruire qualche kg buono. Senza forzare troppo. Perché sei magro, te ne accorgi e lo dici tu stesso... se lo vorrai fare, ti consiglio un approccio graduale, iniziando a piccoli scalini a mangiare un po' di più.
    Per quanto riguarda l'allenamento, non entro nello specifico perché non lo richiedi, ma sappi che sicuramente il corpo libero può darti risultati in termini di massa magra, ma sicuramente in più tempo, rispetto ad altro, se non sei portato.
    Questo non significa nulla, se ti piace non vedo perché smettere.
    Anzi, qualche skill mi piacerebbe saperla fare pure a me, ma sono un trampolo.
    Buona fortuna.
    Ciao PistolPete, bell'username
    Da "definire" ( dimagrire forse è meglio ) non c'è molto effettivamente, e lo si capisce anche solo guardando il peso rapportato all'altezza. Come dici tu, ho un passato da ragazzo sovrappeso, che negli anni mi ha pesato psicologicamente e che sto cercando di migliorare. Probabilmente la questione psicologica entra in ballo e questa mi porterebbe a voler raggiungere i 50Kg pur di non vedere ma grasso, ma rimango ragionevole e so che non posso perdere ancora molto peso senza soffrirne.

Probabilmente la scelta migliore è, come dici, quella di aumentare, di poco, l'introito calorico per mettere massa pian piano e in modo più pulito possibile, anche se mi rimane la paura di ingrassare.

Per quanto riguarda l'allenamento, so molto bene che il bodybuilding fatto in palestra, con pesi, macchine, ecc è molto più funzionale allo sviluppo della massa magra, ma preferisco ad oggi il calisthenics per diverse ragioni:
    - semplicemente, mi dà più soddisfazioni
    - mi alleno a casa e dunque risparmio molto tempo
    - mi alleno a casa e dunque risparmio molto soldi
    L'ideale ovviamente sarebbe avere attrezzi a casa per effettuare panca, squat, stacchi, ecc in modo da integrare per bene, nonché per isolare i veri muscoli ( cosa molto difficile nel calisthenics ).

Ti ringrazio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boyadeh Visualizza Messaggio
    Ciao PistolPete, bell'username
    Da "definire" ( dimagrire forse è meglio ) non c'è molto effettivamente, e lo si capisce anche solo guardando il peso rapportato all'altezza. Come dici tu, ho un passato da ragazzo sovrappeso, che negli anni mi ha pesato psicologicamente e che sto cercando di migliorare. Probabilmente la questione psicologica entra in ballo e questa mi porterebbe a voler raggiungere i 50Kg pur di non vedere ma grasso, ma rimango ragionevole e so che non posso perdere ancora molto peso senza soffrirne.

Probabilmente la scelta migliore è, come dici, quella di aumentare, di poco, l'introito calorico per mettere massa pian piano e in modo più pulito possibile, anche se mi rimane la paura di ingrassare.

Per quanto riguarda l'allenamento, so molto bene che il bodybuilding fatto in palestra, con pesi, macchine, ecc è molto più funzionale allo sviluppo della massa magra, ma preferisco ad oggi il calisthenics per diverse ragioni:
    - semplicemente, mi dà più soddisfazioni
    - mi alleno a casa e dunque risparmio molto tempo
    - mi alleno a casa e dunque risparmio molto soldi
    L'ideale ovviamente sarebbe avere attrezzi a casa per effettuare panca, squat, stacchi, ecc in modo da integrare per bene, nonché per isolare i veri muscoli ( cosa molto difficile nel calisthenics ).

Ti ringrazio.
    Puoi anche decidere di entrare in normocalorica pian piano in reverse diet e rimanere li.
    Se ti alleni bene non è detto che nel tempo tu non possa avere un po' di ricomposizione corporea.
    Comunque, ti ripeto, capisco che per i tuoi trascorsi tu ti veda con occhi diversi dai nostri, ma sei assolutamente normale.
    Così come se affrontassi una leggera ipercalorica, quanto peso credi di mettere? Basterebbe tenersi controllati con specchio, bilancia e misure, fare le cose in modo graduale senza troppi sbalzi calorici, se dovessi vedere che ti appanni troppo torni indietro.
    Però, vedi, i compromessi non esistono.
    Per crescere devi mangiare di più con metodo e sporcarti sicuramente un po' in grasso.
    Se sei pronto per affrontarlo lo devi sapere solo tu.
    Le mie rimangono solo parole nel web, non sono nutrizionista e parlo per confronto è cercare di aiutare. Punto.
    La scelta la fai tu.
    Nulla è obbligatorio.
    La cosa che, imho, non avrebbe proprio alcun senso, è cercare un dimagrimento ulteriore.
    Ciao.