Fra, anch'io pensavo, come ti ho già detto, che il sumo ti sarebbe congeniale a giudicare da quanto puoi allargare la stance nello squat.

Non mi sento indicato per darti consigli d'esecuzione però una cosa la voglio dire: se decidi di dare una chance al sumo, non basterà una prova, nè basteranno poche prove.
Serviranno mille prove.
Ovvio che dovrai rispettare tutti i segnali del tuo corpo, nonchè i saggerrimi consigli del Doc (che condivido), e ovvio che, se ti accorgerai che non fa per te dovrai lasciar perdere ad un certo punto magari inseguendo vie di mezzo quali quelle di cui parlava il doc... però... se vuoi dare una chance al sumo.... devi subito entrare nell'ottica che devi anche dargli tempo.... il che, intendiamoci, non è necessariamente una cattiva notizia: potrebbe pure voler dire che, se anche ti viene male mille volte, non è detto che non faccia per te.... semplicemente stai imparando e stai facendo esperimenti... ovviamente fai prima delle prove : secondo me comunque INSISTERE potrebbe avere senso nel momento in cui ti accorgi che la posizione del sumo ti permette di staccare senza avere male alla tua gamba. Se già c'è quello, poi tutto il resto lo raggiungi col tempo.

Il tutto, come al solito, rigorosamente secondo me eh