Pagina 243 di 276 PrimaPrima ... 143193233234235236237238239240241242243244245246247248249250251252253 ... UltimaUltima
Risultati da 3,631 a 3,645 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Doc ti lovvo.

Ai fisioterapisti devo riconoscere un grande merito. Mi hanno dimostrato che son sempre stata protesa all'indietro, col peso tutto sui talloni.
    Abbiamo fatto una marea di sedute per centrare il baricentro.

Inoltre, anche se la gamba sinistra è quella forte che mi sostiene, gli esercizi di propriocezione per la destra, sulle mezzepalle molli, han fatto sì che questa, negli esercizi su una sola gamba, stabilizzi meglio di quella sana.
    Vero è che la sinistra, per quanto faccia cose non corrette, fa tutto in modo efficace, sapendo compensare alla grande.
    La destra, no.

Il problema è usarle contemporaneamente, anche perché quella rotta è innaturalmente dritta (cosa che sarà riconsiderata col prossimo intervento). La sinistra, inoltre, vuole sempre intervenire in compensazione.
    Usarle insieme è un circo, soprattutto scalza.

Ho però notato che, da quando ho ripreso ad allenarmi, mi sforzo di stare di più col peso a destra in ogni piccolo movimento.
    La mattina ci metto qualche secondo a scendere dal letto, invece che minuti.
    La caviglia fa meno male e credo abbia recuperato qualche millesimo di grado.
    Il polpaccio inizia ad allungarsi e a contrarsi a comando.
    Ho iniziato a caricare molto delicatamente mettendomi sulle punte.
    Stamattina, dopo più di un anno, ho preso in braccio mia figlia sollevandola da terra.

Ho promesso che seguirò la regola del dolore e che starò sempre attenta a non tirarmi il bilanciere addosso.

Se poi dovessi spaccare qualche vite... Oh... Devono comunque togliere tutto. Non sarà un grave danno.
    Male che vada torno in ospedale, che è, in effetti, il posto dove devo, comunque, tornare.

Chief ingentilator

Predefinito

Quello che hai scritto è un pochino la conferma di quello che io pensavo-speravo, è una ripresa in parallelo di fiducia fisica e mentale nei confronti del tuo corpo.

Cerchiamo di lavorare con grande intelligenza e PRUDENZA e non strafare, ma proviamo ad andare avanti.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Giorno 12
    Bw 47,2

Panca: il programma prevedeva 6 x 7s x 70% - ricordo che abbiamo preso, come rm, il mio effettivo di gara, 50 Kg. Ci sta, quindi, che oggi io abbia fatto:
    6 x 4 s + 5 x 3 s

Squat: 5 r x kg 20 – 22 – 22 – 25 – 25
    All’ultima serie ho sentito la tibia in carico. Quindi, dalla prossima volta e fino a che la sensazione non sarà neutra, farò una sola serie con 25 Kg

Stacco sumo: disastro. Ho fatto un 3x3 con 60 Kg. Oggi peggio di sabato, indubbiamente.

Ricapitolando:
    - ho provato a ridurre l’apertura, ma il ginocchio dx piega meno dell’altro. Quindi mi son messa alla apertura minima per avere le gambe simmetriche.
    - il sumo scarica moltissimo sulla caviglia. Vero che la frattura del malleolo e del perone malleolare erano bruttine (piede sganciato e girato), ma è tutto consolidato da parecchi mesi. Però la caviglia non lavora come dovrebbe, quindi sento tante cose strane (ma credo non pericolose... come detto, il dolore alla caviglia è migliorato).

Tra inguine e adduttore dx che ancora non tacciono, la caviglia in carico e il pensiero di non farmi male per non sentire Eraser dirmi “ecco”, mi son dimenticata di ricordarmi tutti i passaggi, i piedi, i quad, ...

Ho comunque avuto la prontezza di spirito di provare una serie con la schiena abbastanza neutra e un po’ in avanti, la seconda con il sedere a papera, la terza con disperazione e rassegnazione ed il busto dritto.

Nessuna mi piace, ma forse c’è una ripetizione, tra le 9, sulla quale si può lavorare.

(La strada del sumo è lunga e tortuosa. È profondamente mentale. Il regular è più simpatico, più istintivo).

https://youtu.be/ZeI0fkLLQiY

in chiusura, come sempre, latmachine, spalle (con bilanciere 20 Kg da qualche sessione), french press e di nuovo un po’ di squat con la kettleball, che mi pare pesi 19-20 Kg … non ricordo (una sorta di belt squat, senza belt)
    Ultima modifica di LaFran; 20-04-2020 alle 02:19 PM

Predefinito

Panca: l' aggiustamento ci stà, sei ferma da un anno. Nel complesso non male, stai sempre concentrata sul tenere le spalle basse (lontane dalla testa)

Squat bello

Stacco: la strada è quella della serie contrassegnata con 3, il bacino e la pancia vanno comunque verso il bilanciere (devi proprio pensare di schiacciare bacino e pancia verso il bilanciere) ma le spalle sono un pochino più avanti, è completamente diversa dalle prime due serie.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Giorno 13
    Bw 47,1 Kg

Premessa
    1) lunedì, per far vedere le trazioni a mio figlio (che non son mai riuscita a fare come tutti sapete), mi son smontata una spalla
    2) il ginocchio destro, ieri mentre facevo la ciclette, ha iniziato a far male. Per questo motivo…

SQUAT
    Sono rimasta a 20 Kg amentando le ripetizioni: 8x5s
    (800 Kg tot, comunque più del precedente wo con 2 serie da 5r da 25 Kg, che era tra i 500 e i 600 Kg)

PANCA
    Programma: 6x6x70%
    Ne è uscito: 6x4s + 6x1s dove la r6 è fallita + 5x1s

STACCO SUMO
    Dramma. 2 serie da 3r. Zero feeling. Quando sono in tensione perfetta, il sedere spara in alto a vuoto.
    Quindi, dopo aver visto il video di uno strongman dopatone…
    STACCO REGULAR LARGO
    Dal video si vede l’apertura dei piedi, in chiusura. Ricordo che il mio stacco era a piedi praticamente chiusi …
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20200422_090836.jpg 
Visualizzazioni: 335 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 17814
    Non mi sono trovata malaccio, anzi …
    soprattutto fino ai 70 Kg. Si vede che spingo con la catena posteriore … NON NEGATELO.
    Schienati invece gli 80 Kg. Errore mio. Mi dispiace. Ma forse, anche se le gambe non sono perfettamente simmetriche, puù essere la strada giusta.
    Comunque: 5 x 60 Kg + 3 x 70 Kg + 1 x 80 Kg

https://youtu.be/vl6WqTI1KlI

latmachine (26 Kg + 2) / spalle / french / rumeno al cavo (36 Kg): max rep

notizione: entrambi i miei figli squattano con il bilancierone da 20 Kg (4 rep lei, 6 lui).

Predefinito

il Sumo non è male, hai ancora dei problemi iniziali nel posizionarti, devi misurare bene la distanza delle tibie dal bilancoere prima di partire, anche stavolta mi sembravi un po' troppo vicina, ma è difficile da valutare con i dischi che coprono la visuale, si vede comunque che alzi il culo quindi potrebbe essere una teoria valida.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    il Sumo non è male, hai ancora dei problemi iniziali nel posizionarti, devi misurare bene la distanza delle tibie dal bilancoere prima di partire, anche stavolta mi sembravi un po' troppo vicina, ma è difficile da valutare con i dischi che coprono la visuale, si vede comunque che alzi il culo quindi potrebbe essere una teoria valida.
    Ed il regular aperto, che me lo sento più congeniale?

Chief ingentilator

Predefinito

ah, non mi chiedere cose strane è un'alzata piú grezza che ha dei parametri piú larghi. se ti trovi bene continua.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 22-04-2020 alle 12:29 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Squat : non mi dispiace ma stai attenta che con l' andare delle ripetizioni tendi a sbilanciarti in avanti

Panca: dobbiamo ritoccare il massimale presunto verso il basso (si vede che le ultime ripetizioni sono tirate)

Stacco: nel primo sumo sei troppo seduta e fai una fatica immane, nel secondo si vede che sei con le spalle leggermete più avanti ed è meglio. Comunque il regular a gambe più aperte (era una delle opzioni che ti avevo proposto anche io quando si era presentato il problema) mi sembra buono, direi che si può provare a seguire questa strada, PERO' non essere frettolosa e pretensionati sempre bene prima di cominciare a alzare il bilanciere da terra
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Che ne pensi di fare un massimale di panca, così ci togliamo ogni dubbio e chiudo correttamente il programma?

Chief ingentilator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Che ne pensi di fare un massimale di panca, così ci togliamo ogni dubbio e chiudo correttamente il programma?

Chief ingentilator
    Se te la senti ok, però fai un allenamento di scarico attivo in mezzo, perchè altrimenti dopo la tirata di oggi risulta falsato.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Se te la senti ok, però fai un allenamento di scarico attivo in mezzo, perchè altrimenti dopo la tirata di oggi risulta falsato.
    Ma no doc, son sempre fresca come una rosa. Tranquillo, venerdì massimale

Chief ingentilator

Predefinito

Ma no doc, son sempre fresca come una rosa. Tranquillo, venerdì massimale

Chief ingentilator
    Che testa di legno...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

oggi giorno "nessuno".
    ho fatto la prova massimale panca. e non solo
    dunque
    bw 47,2 (e già qui mi girano, perchè dovrei essere di molto sotto i 47 ma ho aumentato i liquidi e sono in fase premestruale).

panca
    il mio massimale è stato sabotato dallo spotter, che quando stavo chiudendo ha messo le mani. quindi non so se 45 Kg (che tristezza) li ho tirati su io o lui. Beccatevi il video.

squat
    8x6s 20 Kg

stacco.
    in balia degli eventi, ho iniziato con una specie di allenamenti di prova col regular largo, sono arrivata a provare il massimale. tristezza infinita. 90 Kg (NON sono infilati, lo giuro).
    non mi sento mai comoda. brutta sensazione

https://www.youtube.com/watch?v=58z_0w7gkZQ

nota positiva della giornata, mio figlio ha un pr di squat fatto in allenamento. stanco morto ha fatto dei bellissimi 32,5 kg pesandone 27
    tra poco gli servirà un coach ... capito, Doc?

Predefinito

oggi giorno "nessuno".
    ho fatto la prova massimale panca. e non solo
    dunque
    bw 47,2 (e già qui mi girano, perchè dovrei essere di molto sotto i 47 ma ho aumentato i liquidi e sono in fase premestruale).

panca
    il mio massimale è stato sabotato dallo spotter, che quando stavo chiudendo ha messo le mani. quindi non so se 45 Kg (che tristezza) li ho tirati su io o lui. Beccatevi il video.

squat
    8x6s 20 Kg

stacco.
    in balia degli eventi, ho iniziato con una specie di allenamenti di prova col regular largo, sono arrivata a provare il massimale. tristezza infinita. 90 Kg (NON sono infilati, lo giuro).
    non mi sento mai comoda. brutta sensazione

https://www.youtube.com/watch?v=58z_0w7gkZQ

nota positiva della giornata, mio figlio ha un pr di squat fatto in allenamento. stanco morto ha fatto dei bellissimi 32,5 kg pesandone 27
    tra poco gli servirà un coach ... capito, Doc?
    L'urlo è fantastico