Ok, ma non strafare, l' allenamento con i pesi, per tutti, è una maratona, non i 100 metri piani; dosa le forze.
Anche quì calma, piano piano nella panca ci stai arrivando, ci arriverai anche quì (io non ci sono ancora arrivato). Concentrati sullo spingere l' aria nella pancia e non sul contrarre la schiena.
Ascolta, tu sei mancata per un po dal forum e non hai seguito i miei problemi con lo stacco: in gara sono diventati più "fiscali" sulla chiusura dello stacco e questo (per fartela breve) mi ha mandato in crisi. Ho cominciato a pensare troppo a quello che facevo invece di farlo istintivamente e questo mi ha fatto "perdere" il mio stacco. Da quel momento in avanti, più mi incaponivo, più lo stacco mi diventava difficoltoso e più ero in crisi. Ultimamente la stanchezza (fisica e mentale) dovuta all' epidemia mi ha costretto a ridurre, drasticamente, il lavoro sullo stacco e, forse, proprio questo mi ha permesso di fare, ieri, tre doppie con 170 abbastanza facili, quando un mese fa facevo fatica a fare una singola con quel peso.
Morale: nello stacco non bisogna incaponirsi, devi lavorare a percentuali più basse per non friggerti a livello neurale e per "superare la paura"; se vai a fare stacco "non sicura" il bilanciere resta a terra.
Mi sono spiegato?

Segnalibri