Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Panca FORSE, dopo un lustro, ho capito cosa cercavi di dirmi. Ma è un grandissimo forse. Picchia sulla tibia, ora ho un male cane alla gamba ed al ginocchio ma cerco di ignorarlo. Non sarà la panca a spezzarmi, non posso crederci.
Ok, ma non strafare, l' allenamento con i pesi, per tutti, è una maratona, non i 100 metri piani; dosa le forze.

Squat, giuro, la schiena si mette così da sola. Sono iperlordotica, magari è per quello. Proverò a controllarmi anche se, in quella posizione, non riesco ad immaginare una schiena più neutra.
Anche quì calma, piano piano nella panca ci stai arrivando, ci arriverai anche quì (io non ci sono ancora arrivato). Concentrati sullo spingere l' aria nella pancia e non sul contrarre la schiena.

Stacco... Ci rifletto. Il desiderio di fare quei 90, per vedere se e come salgono, è tanto.
Sento la caviglia sotto pressione e dopo, finché non mi siedo, cammino addirittura meglio.
Ascolta, tu sei mancata per un po dal forum e non hai seguito i miei problemi con lo stacco: in gara sono diventati più "fiscali" sulla chiusura dello stacco e questo (per fartela breve) mi ha mandato in crisi. Ho cominciato a pensare troppo a quello che facevo invece di farlo istintivamente e questo mi ha fatto "perdere" il mio stacco. Da quel momento in avanti, più mi incaponivo, più lo stacco mi diventava difficoltoso e più ero in crisi. Ultimamente la stanchezza (fisica e mentale) dovuta all' epidemia mi ha costretto a ridurre, drasticamente, il lavoro sullo stacco e, forse, proprio questo mi ha permesso di fare, ieri, tre doppie con 170 abbastanza facili, quando un mese fa facevo fatica a fare una singola con quel peso.

Morale: nello stacco non bisogna incaponirsi, devi lavorare a percentuali più basse per non friggerti a livello neurale e per "superare la paura"; se vai a fare stacco "non sicura" il bilanciere resta a terra.

Mi sono spiegato?