allora,

oggi esperienza un po' negativa ahaha. ho comprato le cavigliere anti gravità per appendermi a testa in giú e decomprimere la spina dorsale, e ovviamente le ho volute provare subito con entusiasmo fanciullesco...

Solo che dopo essermi appeso non riuscivo più a risalire (significa anche che non ho addominali forti cal.zo!) e sono rimasto appeso come un prosciutto... per fortuna mi ero portato il cellulare dietro per filmarmi e lo avevo appoggiato lí vicino, dopo essermene ricordato con uno sforzo son riuscito a mandare un sms a mia madre (il telefono non prendeva abbastanza per chiamare) che dopo non so quanto tempo ha visto il messaggio ed é scesa ad aiutarmi

che esperienza bruttissima!

scosso da tutto ció, e anche provato perché alla fine ci son rimasto un bel po' li' appeso come uno stoccafisso, ho fatto un 5x5 di squat leggerissimo, 50kg mi sembra, che peró si son fatti sentire... ho filmato solo la prima serie che vi metto qui:

https://youtu.be/8UqwEY2e2eU

poi ho fatto un po' di squat bulgaro senza sovraccarico, stacco alla rumena e una panca leggera leggera per non perdere il feeling.

insomma, allenamento che mi ha fatto penare anche a causa del caldo, ma soprattutto per quello che è successo
la prossima volta devo escogitare un modo per potermi appendere e scendere in tutta tranquillità e sicurezza.

gli addominali non li alleno mai, MAI, ma avete qualche consiglio su come rinforzarli un po' e poter arrivare a toccare la sbarra quando sono appeso all'ingiù?