Ciao ragazzi, sta settimana causa confusione in palestra ( strano a giugno [emoji47]) sono riuscito a riprendere decentemente solo lo stacco[emoji36].
Gli altri esercizi o c era troppa gente oppure quando posizionavo il cell sbagliavo inquadratura [emoji37]
Torniamo all'allenamento:
SQUAT : nel giorno di progressione con 72 kg alla quinta rep della quarta serie sono cascato giu [emoji33][emoji33].... meno male che c erano le protezioni quelle laterali che non so come si chiamano!
Ora vi chiedo, come mi comporto?
Mantengo il carico e riprovo o abbasso tolgo qualche disco?
STACCO : nel giorno di progressione 77 kg, il peso comincia a farsi sentire sopratutto durante la negativa....
Pero c'è ancora margine di carico ..
https://youtu.be/8NJPoUv24ys
PANCA : anche sta settimana ho terminato la progressione con con 54,5 kg e devo dire che c'e ancora margine di carico....sopratutto grazie agli accorgimenti sull esecuzione!
MILITARY : ho terminato la progressione 34,5 kg , anche qui c' e margine di carico anche se inferiore rispetto alla panca ..
TRAZIONI : esecuzione migliorata molto e di conseguenza rep guadagnate!
Prima di farle mi metto alla lat e con un carico leggero mi concentro sull adduZione delle scapole, cosa che poi durante la fase eccentrica delle trazioni mi permette di superare abbondantemente la sbarra col mento portando il petto vicinissimo alla sbarra.
REMATORE: mi sono ripromesso di fare qualche video per farvelo vedere , perche non capisco ancora se l esecuzione e corretta o meno.
Purtroppo come gia vi ho detto non è facile farsi auto riprese sopratutto quando c'e molta gente.
BONUS: ho notato sopratutto negli esercizi di spinta della parte superiore , che forse non ho mai usato il 100% della forza , in quanto ho sempre
spinto principalmente con la parte destra , mentre la sinistra si limitava "ad accompagnare ".
Invece nelle ultime progressioni di panca e military le ultime rep le ho portate a casa proprio focalizzandomi su sta cosa e cercando quindi di focalizzare la spinta sulla sinsitra.
E questa cosa non mi sorprende visto che da un esame di un anno e mezzo fa risultava una lieve sub-lussazione alla spalla sinistra, che infatti ogni tanto anche con movimenti senza resistenza faceva dei movimenti strani.
Dopo un anno di pesi la sento molto piu stabile pero forse ancora c'è quella paura mentale[emoji51][emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri