Citazione Originariamente Scritto da Viola27 Visualizza Messaggio
massa grassa 31
misure: vita 66 fianchi 106 cosce 56

la scelta dei 60 min di corsa deriva dal fatto che ho bisogno di allenare la resistenza e il fiato. Ma ci sta che io stia sbagliando tutto, ero l'antisport sino all'anno scorso, ammetto la mia totale incompetenza in materia. Suggerimenti? lavorare solo sul km cercando di migliorare i tempi? inoltre vorrei far notare che 1 km in 5 min può essere una passeggiata per una ventisettenne allenata e una grandissima sfida per una che non ha mai praticato sport. Lo stesso dicasi per le trazioni per esempio. Scommetto che il 99 % degli iscritti a questo forum è in grado di eseguire ripetute su ripetute con una facilità estrema, mentre vi posso assicurare che per una persona poco allenata farne una è già un'impresa titanica.

Su questo mi trovi d'accordo.

Ci vuole molto tempo per recuperare il tempo perduto.

Qualche anno fa ho preparato una ragazza che doveva fare la prova fisica per entrare nei vigili del fuoco.
Abbiamo lavorato assieme tutti i giorni.
2/3 allenamenti al giorno.
Ogni allenamento prevedeva
A. Warm up generale.
B. Pesi (medio-alte reps...circa 8/10) per imparare e meccanizzare i gesti tecnici.
C. 1.200/1.300 metri di corsa prendendo i tempi (è l'unico modo per capire se stai migliorando!).

Nb...spero che la tua prova non sia molto vicina...altrimenti non riuscirai a fare nemmeno 1 trazione.
Nb2... Viste le premesse continuerei con la dieta "privativa" ...