Citazione Originariamente Scritto da Davidweeb Visualizza Messaggio
Io sono sicuramente diverso dagli altri su questo non ci piove. Assumo farmaci ogni giorno da circa 20 e passa anni e appena nato ho avuto un problema all'intestino che hanno portato i medici ad eliminarne una parte ( qualche cm ). Sono cmq in salute, faccio tutto, ma credo che il mio metabolismo è diverso da una persona normale e sono molto lento nella digestione. Non so se questo comporta un problema nell'aumentare di peso o meno. E per rispondere a betazeta, coi medici ci vivo da 34 anni mi fido eccome e ho imparato anche di chi fidarmi.
@stefanopunk alle linee guida avevo già dato un'occhiata, le so per cultura generale diciamo, che per un determinato metabolismo basale e fabbisogno calorico uno deve farsi la dieta "su misura" per questo subito nel primo messaggio ho scritto il mio fabbisogno. Comunque vorrà dire che rinizierò leggendo entrambi i topic evidenziati a cominciare da "Come programmare una dieta personale" ma ogni giorno camio, c'è la volta che mangio a casa e la volta che mangio fuori ed essendo lento a digerire preferisco proteine a cibi per una questione di tempo.

Caro Davidweeb,
ti posso garantire che non ho voglia di polemizzare; permettimi però di dirti che ti sei preso le risposte in base al tuo post iniziale.

Di norma qua dentro prima di postare devi presentarti nell'apposita sezione, di norma devi fare tu i calcoli (come ti ha ben detto stefanopunk), di norma devi indicare dieta e piano di allenamento in modo tale che chi può ti possa dedicare il suo tempo per risponderti.

Quando si leggono situazioni che hanno a che fare con patologie/problemi vari allora il consiglio sensato, di buonsenso e soprattutto molto onesto è sempre quello di valutare la cosa con un medico. Questo denota assoluta buonafede. Come si è spesso scritto qua "sicuro di fidarti di uno che manco conosci e che magari è un bimbominkia?".

Sicuramente tu avrai convissuto con i medici per i tuoi problemi, solo che se tu scrivi
Eh me l'ha detto lui che è un personal trainer laureato in scienze motorie tecnologia alimentare...così c'è scritto indi mi sono fidato, certamente ne sa più di me.
non è che la prima cosa che posso pensare è che tu abbia l'occhio lungo.

Io sono come te, non cresco facilmente, non prendo facilmente peso etc etc etc...però devo ammettere che non posso dire di fare tutto il possibile per far si che la situazione cambi. Sono molto frenato da una condizione che mi mette a rischio.

Detto questo ripartiamo dalle discussioni in evidenza sia sulla parte alimentazione che sulla parte allenamento, perchè tu hai detto "faccio palestra" e sappiamo entrambi che faccio palestra per alcuni può voler dire "vado mi siedo sulla panca faccio 8 ripetizioni e poi resto 23 minuti a fissare la 25 enne col posteriore da favola che fa step di fronte a me.