
Originariamente Scritto da
domenico94
Ripeto, il cedimento per me è una tecnica come lo può essere il rest pause, il super slow, super-set, tri-set, jump-set e cosi via. In alcuni contesti se usato con criterio può essere utile (HIT, HD, monofrequenza ecc), in altri può essere deleterio (HVT, allenamenti di forza ad alto volume, multifrequenza ecc).
Ok, ma per te che ormai sono degli anni che ti alleni cosa prediligi? il tuo obiettivo qual'è? Il mio è mettere su piu' massa pulita possibile, non andare a fare il soccorritore.
Per ora sto alternando i multifrequenza di Wild approntata su di me con degli Hit e altro (no mono..) e mi sto trovando bene.
Il mio dubbio è il seguente: disponendo di una piu' che buona tecnica ed essendomi allenato in mono per tanti anni, i benefici di cui sto godendo allenandomi in multi, sono dovuti semplicemente al fatto che ho sempre adottato mono e o che sono stato fermo diverso tempo? Considerando il fatto che sono stato piu' in forma di cosi' ed ora sono 1,80m x 80kg bf 10% ( al top ero 87kg bf 11/12%) riuscirò mai a ritornare a quei livelli allenandomi in multi o a bassa intensità? certi livelli si raggiungono solo in mono?? Lo so' che potrei trovare la risposta aspettando un paio d'anni dando l'anima in multi, ma non vorrei cacciarli nel rusco dato che il mio obiettivo è rimettere su' "parecchio" e mi rivolgo a te perchè sei uno dei piu' preparati e mi sembra che siamo in analoghe condizioni fisiche.
Grazie!
Ultima modifica di Diegos4; 05-12-2013 alle 04:26 PM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri