
Originariamente Scritto da
BenchPower
Rende perfettamente l'idea.
Complimenti per il carico e per il peso(mostruoso HP + 20).
A ogni modo,Domenico la vede come la vedo io,cedimento si ma gestito opportunatamente...solo una pignoleria:ci rimane da definire che cosa significhi "anzianità di allenamento" vista la presa visione di persone con anni di allenamento alle spalle che nemmeno sanno cosa sia uno stacco da terra,io stesso ho conosciuto ragazzi(ai corsi tra l'altro)ben allenati e formosi ma che nessuno aveva mai eseguito uno stacco da terra prima di allora.
(Mi è sembrato qualcosa di allucinante)
A parte questo,posso rivalutare il termine "anzianità" come la capacità di saper gestire correttamente l'esecuzione(anche a carico pesante),la capacità di raggiungere quel punto di massimo sforzo e quindi anche la capacità della mente di gestire il dolore.
Ci può stare?
E' ovvio.
Un individuo che si allena anche da diversi anni senza fondamentali rimane un principiante ma SI VEDE (non sta in piedi tra l'altro la frase ben allenati e formosi senza aver mai eseguito uno stacco) infatti non capisco in base a che cosa tu giudichi questo quindi illuminami.
Chi ha realmente esperienza in questo sport, se ne accorge tutti i giorni di allenamento di chi si allena seriamente e chi fa delle chiacchiere anche da 10 anni.
Ragazzi che iniziano come si deve, conseguono risultati veramente notevoli anche in 2/3 anni, che in questo sport sono anche pochi ma sicuramente non sono stati a "pettinare le bambole" facendo esclusivamente leg press, iperestension e piegamenti o ricercando unicamente la qualità muscolare.
Quando è allenato, deve trasparire che sia un fsico SOLIDO non il petto e il bicipitino gonfio o formoso con la vena ma schiena e gambe forti e sviluppate sopra ogni cosa.
Chi non fa stacchi al 90% non fa squat, quindi forse devi un attimino rivedere il tuo metro di riferimento, perchè chi non fa questi esercizi non ha un fisico solido ed è palese.
Sii pignolo anche per cose importanti, non solo per le ovvietà.
Ultima modifica di Diegos4; 10-12-2013 alle 10:20 AM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri