Anche da me, in bocca al lupo. Forza Gigi!
Anche da me, in bocca al lupo. Forza Gigi!
Romulano
Brevissimo resoconto della gara......
Purtroppo non è andata secondo i piani, è stata proprio una giornata no, e torno a casa con meno kg dell'anno scorso...Non saprei, sarà che il powerlifting RAW non fa per me...
Pesa tutto a posto, 97.04 FORSE la pesata più alta mai fatta in gara(c'è da dire che ieri ho fatto 3 ore sotto al sole in mezzo al parco dell'università con abiti eleganti e sopra una toga sintetica nera)
Passiamo ai numeri
Squat 185-197.5-207.5nulli
Panca 150 157.5nulli 157.5nulli
Stacco 220 235 242nulli
Oggi nello squat mi sentivo davvero bene....un buon feeling con i 197,5kg, nessuna luce rossa per affondo, semplicemente nei 207 sono risalito fino a un punto dove non riesco a grindare e secondo il coach dello squat ALTO nei prossimi allenamenti, uno squat parziale per intenderci potrà aiutare a risolvere il problema
Panca invece zero proprio allenarmi con fermi brevi mi ha spiazzato infatti i 150 non erano tranquilli come al solito e i 157 proprio non c'erano
Nello stacco invece bene fino ai 235, ho chiesto un 250 in terza per provare a portare a casa almeno una soddisfazione, con tanto di cazziata del mio allenatore che mi ha chiamato 242.5....saliti bene fino al ginocchio, poi come dimostrerà il video lo scivolamento del piede destro farà riscendere il bilanciere, e poi mi farà sbilanciare in chiusura fallendo l'alzata.
Proprio una giornata da dimenticare, non so RAW oltre a non emozionarmi particolarmente, non è il mio....non sono fatto per le grindate nude e crude, mi trovo molto a mio agio nell'attrezzatura del gear
In molti mi hanno detto, che la giornata di ieri mi ha spossato(stamattina sulla bilancia a casa ero 1,5kg meno del solito), che oggi faceva caldo, che avendo cominciato a lavorare accuso più stress.... Io credo che semplicemente degli errori MICRO in allenamento continui si siano trasformati in errori MACRO in gara....e l'unica soluzione è " testa bassa e pedalare"
A presto!!!!!!
Io e Claudia abbiamo fatto il tifo seguendo la diretta streaming.
Sono comunque alzate di tutto rispetto (nella panca entravi comunque per ultimo), però effettivamente avevo la sensazione che non avessi quel "fuoco" che di solito ti accompagna in gara.
I fattori possono essere tanti ed è inutile recriminare, non sempre si riesce a dare il meglio.
Adesso prepari la gara di panca di fine luglio o vai diretto alla Coppa Italia Gear di Dicembre? (...io stò già preparando quest' ultima)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
vedila così: il risultato più importante di questo periodo della tua vita è sicuramente questo:
anche per questo hai dovuto "allenarti" e "sudare" molto e direi che è un bel traguardo.
quanto alla gara sono numeroni in senso assoluto però capisco bene che le cose sono sempre relative alle proprie potenzialità e aspettative.
peccato per lo stacco! caxxo! era fatta!
bravo!! questo è lo spirito!!
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Squat eccezionale! Forse troppo troppo "puro" per essere uno squat da PL. Veramente complimenti!
Per il resto vedrai tu. Magari non cucinarti il giorno prima della gara
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti ragazzi!!!! cercherò di fare del mio meglio per riscattarmi...
Oggi ho ripreso gli allenamenti, questa settimana un pò di "cazzeggio" in attesa del nuovo programma
squat safety bar mav5( difficoltà a prendere la valida con questo bilanciere, ottimo reclutamento dei quads)
50x5
70x5
90x5
100x5
110x5
120x5
130x5
140x5
panca dai pin mav5
40x5
60x5
80x5
90x5
100x5
110x5
120x5
130x5
stacco rumeno 120x8x3s
pulley 12x3s
bicipiti 10x4s
workout lampo di oggi
iperestensioni e addominali 10x3s
stacco regular(no cinta)60x5 100x4 140x3 160x1 180x1 200x1
swing 20x4s kettlebel 32kg
Forza GiGi!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
In bocca al lupo Gigi!
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
gara andata malissimo
fuorigara con 185kg, con 185kg ero terzo, con 187,5kg ero secondo, considerato che il massimale di aprile in gara completa con la stessa maglia allo stesso peso era stato 195kg----
maglia vecchia...poca forma generale, qualche errore tecnico che non mi fa sfruttare il gear, periodo "no" causa inizio della vita lavorativa, stanchezza nel seguire sabato un ragazzo in gara , e subito prima della gara seguire un altro dei miei ragazzi( che ha fatto podio nella -83kg, vincendo una medaglia d'argento...), queste sono le motivazioni che il mio coach mi ha dato.....
però ci sono rimasto molto male....185kg con un massimale di 10kg più alto non si possono fallire 3 volte nello stesso modo, non riuscendoli nemmeno a grindare....sono veramente abbattuto e dispiaciuto....sarebbe stato bellissimo condividere con il mio atleta la doppia medaglia....però si prende e si porta a casa....
oggi nonostante i doms ho fatto una cosa che non faccio mai nel post gara....mi sono allenato e anche forte...perchè davvero non esprimere il proprio potenziale è una delle cose pià brutte....
il coach mi ha "punito" con questo allenamento....
addominali 10x3s
squat low bar 60x8 100x6 120x5 130x7x8s
panca mignoli81cm 60x8 80x6 100x5 112,5kgx6x6s
dip 8x8
rematore manubrio salita lenta 5x5
vogatore 1000mt
ritorno alla scarpa col tacco nella panca.....RAW sarà anche ottimo per quanto riguarda il leg drive e settaggio...ma gear mi toglie arco....e faccio troppa fatica con un paio di cm in più di discesa....vedremo cosa dirà il coach
Cavolo, mi dispiace, Gigi, per la gara.
Purtroppo immagino che capiti anche questo, io come sai di gare ne so poco, per non dire nulla.
Però di certo ci si prepara per la prossima.
Bravo comunque per il risultato del tuo atleta!
Romulano
Mi dispiace Luigi, Claudia ed io eravamo davanti allo schermo e abbiamo sperato fino alla terza prova che tu imbroccassi il movimento giusto che ti permettesse di chiudere l' alzata.
L' impressione che si aveva era che il carico fosse "poco" per scendere e "troppo" per risalire, so che è paradossale e che nella realtà non è così ma, in video, percepivo una grande "fatica" a scendere alla quale però non corrispondeva una analoga spinta in risalita.
Adesso cominci a preparare gli Assoluti di Dicembre o rimonti in sella e punti al Campionato di panca di Novembre?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
addominali 10x3s
squat 60x5x2s 100x5x2s 120x5 140x5x5s
panca mignoli81cm 60x6 80x6 105x6x6s
dip 8x8
rematore manubrio salita lenta 5x5
adduttori e abduttori 15x3s
Segnalibri