Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 344

Discussione: Memedesimo-Diario di un diversamente Arnold

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

12.05.17 light day

Stacco5x5 ultima con 110 kg
    Dips 5x8 con 12kg

Squat 5x5 ultima con 86kg

Trazioni ladder 1-2-3-4 x4 volte con 2kg di zavorra
    Flessioni con disco 10kg sulla schiena 3x8*
    Curl manubri su panca 45° 3x12 8-6kg

16.05.17 Medium day
    Squat 5x5 ultima con 94kg
    Dips 5x6(+18kg)
    Stacchi 5x5 ultima con 122kg
    Trazioni prone 4x6
    Spinte panca 30° manubri 3x8 22kg

Predefinito

18.5.2017

Heavy day

Squat:5x5 con 100 kg nell'ultima serie.Bene,questo scarico 7mi ha permesso di migliorare la tecnica,in quanto riesco a tenere sempre il collo neutro ed un migliore set-up generale.Poi,inoltre,sono comunque 100kg che faccio da solo e senza spotter,per la prima volta.

Dips 5x5( 17-19-21-23-25kg)

Stacchi:E lì ho fatto lo stupido.Credendo di avere ormai i 134 con 5 ripetute,anche se la scorsa settimana ne ho fatte 4,ho provato i 136kg.Male,perchè sono riuscito a fare solo 3 ripetizioni.La cosa che noto è che il vero problema è la partenza.Una volta che riesco a staccare il bilanciere i primi centimetri senza perdere la schiena,l'alzata è andata.Praticamente sono on\off,o concludo l'alzata,o non riesco nemmeno a alzare di un centimetro il bilanciere.

L.Avanti 4x5 44kg + 1x5 36kg

Good Morning 3x8 46kg

Squat ultime due serie : https://youtu.be/FSjjV0IQ-fs

https://youtu.be/cA4eI1WDMjQ

Stacchi ultime due serie: https://youtu.be/PSsxkI7GAvQ
    https://youtu.be/1jGYjAZgy9g
    Ultima modifica di memedesimo; 20-05-2017 alle 08:06 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    S

Se sei stufo del 5x5 (cosa comprensibile), si può progredire facendo
    6x4
    7x3
    8x2
    9x1

aumentando il carico con cui hai fatto l' ultimo 5x5 di un 4% di volta in volta

Però io ti direi di sistemare prima lo squat (magari era valido ma è bene esserne sicuri)
    E' la fase di intensificazione del ciclo russo mi sembra,giusto?La cosa la provai già tempo fa e mi intriga,però dovrò adattarla:

In questo momento sto facendo tre giorni leggero\medio\pesante,dove in nessuno dei tre giorni ho un carico fisso ma sempre a crescere in ogni serie,come mi comporto in questo caso con la progressione?

Inoltre,sulle dips eviterei di arrivare sotto le 4 ripetizioni,sia per un fatto di sicurezza per le spalle,sia perchè avendo una cinta a strappo in palestra(a breve ne acquisterò una seria) mettendo manubri sopra i 26 kg lo strappo non regge,e quindi il manubrio cade.Come potrei comportarmi invece per fare una progressione sulle dips? Altrimenti pensavo di mettere il lento avanti,che è comunque un multiarticolare,al posto delle dips come esercizi in progressione,mettendo queste ultime come complementari..La panca per il momento la lascio stare ancora un po',voglio dedicarmi a migliorare questi due esercizi,dato che dovrei completamente rivedere la tecnica causa asimmetria tra i gomiti e altro...

Predefinito

Prima di tutto complimenti!!!
    Bellissime esecuzioni e carichi seri!!!
    Scrivo solo perché mi ha colpito la tua predilezione per i dips...
    Usi i dips "al posto" della panca piana o forse non ho capito... Lo so, hai già spiegato il problema dell' asimmetria ma la cuffia dei rotatori una volta che se ne va non torna.
    La panca piana invece, fatta bene, protegge la spalla.

N.B. Sono un neofita. Colgo l'occasione per avere chiarimenti da chi è un esperto in materia, tutto qua.

Grazie Buon allenamento!!

Predefinito

Io clikkando sui link vengo rimandato alla mia pagina YT e non riesco a vedere i video.

La progressione non è quella del Ciclo Russo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io clikkando sui link vengo rimandato alla mia pagina YT e non riesco a vedere i video.

La progressione non è quella del Ciclo Russo
    idem

Predefinito

Ho modificato i vari url dei video,adesso credo riusciate a vederli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Prima di tutto complimenti!!!
    Bellissime esecuzioni e carichi seri!!!
    Scrivo solo perché mi ha colpito la tua predilezione per i dips...
    Usi i dips "al posto" della panca piana o forse non ho capito... Lo so, hai già spiegato il problema dell' asimmetria ma la cuffia dei rotatori una volta che se ne va non torna.
    La panca piana invece, fatta bene, protegge la spalla.

N.B. Sono un neofita. Colgo l'occasione per avere chiarimenti da chi è un esperto in materia, tutto qua.

Grazie Buon allenamento!!
    Grazie mille per i complimenti!

Hai pienamente ragione,le dips con carichi sub-massimali diventano seriamente pericolose.Non tanto per il carico in se,in quanto una esecuzione impeccabile ha il compito di prevenire infortuni proteggendo le articolazioni,ma più in quanto,in caso di errore,il margine di non infortunarsi è veramente al minimo.Pensa ad un'errore di traiettoria o,per distrazione,a perdere le scapole e quindi abducendole far tutto di spalle...non riuscendo a imprimere la forza necessaria,cadresti giù,e senza una impostazione corretta immagina le conseguenze,con l'altezza del gomito sopra la linea delle spalle..

Adesso comunque dato che sto migliorando sempre di più sulle dips,preferisco arrivare al punto di stallo,per poi riusare la panca come fondamentale e quest'ultime come complementare,a medio-alte reps
    Ultima modifica di memedesimo; 20-05-2017 alle 08:29 PM

Predefinito

Squat non male, affondo valido, carico centrato, solo tendi acora un pochino ad "andare sulle ginocchia" in affondo, rischi di perdere stabilità a carichi alti

Stacco ben fatto, solo non sono sicuro se in chiusura serri bene le ginocchia estese.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

In ogni caso,che consiglio mi dareste per proseguire con la progressione citata qualche giorno fa?Lento avanti al posto delle dips,oppure dips con con progressione a parte?

Predefinito

A me piace di più il lento avanti, però devi guardare tu, bisogna fare quello che ci si diverte a fare

(... ma la panca no ???)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Bravo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

20.07.17
    Day 1)

Squat Mav 3 partendo da 82kg

L.Avanti 9x2 48kg conclusa.Bene bene,addirittura nell'ottava serie mi sono spinto nel fare 3 ripetizioni riuscendoci,dunque significa che sto a mia insaputa lavorando con un discreto buffer.Le prossime singole le farò con 52kg, aumentando 4kg e non due come da progressione (5% circa)

Ultime tre serie :

https://youtu.be/3GxXC4f97ZI

https://youtu.be/1dzAstw-1UA

https://youtu.be/_z6QvPf8N1k

Come si può notare il bilanciere nella fase negativa scende asimmetrico,colpa del mio già accennato atteggiamento scapolare asimmetrico,adducendo le scapole in modo appunto non simmetrico

Stacco fermo prima di partire 2" 90kg

Trazioni ladder 2-3-4-5 x3 volte bw

Spinte manubri panca piana 22kg

Flessioni zavorra 10kg 3x10

Predefinito

24.07.17
    Avrei dovuto allenarmi il 22,ma due giorni prima ho avuto 38,6 di febbre,dunque ho preferito farmi una corsa leggera e rimandare l'allenamento ad oggi.
    Day 2)

Stacco 8x2 con 140kg. Si,ho provato ad incrementare 8kg vista l'ottima prestazione della scorsa settimana.Sono arrivato alla 5 serie,poi ovviamente il fato ha voluto che mi si staccasse il solito callo del caxxo nella mano che uso in pronazione,ovvero la sinistra,callo alla base dell'anulare. Da lì ho provato a fare la sesta serie,ma il callo mi faceva davvero male,non riuscivo a tenere il bilanciere.Provato a mettere i guantini,non avevo grip,mi scivolava dalle mani.Davvero deluso,tranne forse il fatto che partivo un po' prima col sedere le ripetizioni andavano,credo proprio che ci sarei riuscito,cavolo mi mancavano solo 3 serie!

Video: Sesta serie provata col callo rotto https://youtu.be/FELnIxeKVWI

Sesta serie provata con i guantini https://youtu.be/QC-Ab3NnHlY

Il fottuto merdoso che mi ha infranto i sogni dell'8x2 con 2BW (peso 69kg) https://youtu.be/UrIVR0zTsDE
    3

Spero di poter riprovarci la prossima settimana,adesso cercherò di disinfettarlo e poi bho...non è profondo,ma è esteso circa 3cmx2cm,e quando lo disinfetto fa un male cane

Dips con zavorra 12kg 4x8

Trazioni supine bw 4x7

Panca 32° manubri 20kg 3x10

Affondi manubri 18kg 4x8

Good morning 3x8 50kg
    Ultima modifica di memedesimo; 24-07-2017 alle 08:26 PM

Predefinito

Innanzitutto quello che si è visto del tuo stacco non è per nulla male: bella posizione di partenza e buona tenuta, traiettoria ottimale.

Il callo che si rompe è sfiga, capita. Tu fai manutenzione ai calli?
    Buon Allenamento!
    Doc