Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Ciao ti dico la mia:

Innanzitutto 130kg a 66kg non è male.

Da un punto di vista sportivo prima si comincia meglio è. Anche se è vero che è uno sport longevo non si è tutti come Doc inoltre il livello si è alzato tanto negli ultimi anni.

Ma soprattutto da un punto di vista della vita: tu adesso ti vedi superimpegnato al punto che credi di non riuscire ad allenarti fino al termine dell’università. Ma chi ti dice che in seguito tu abbia maggior tempo? Magari sarà anche peggio. Magari tra lavoro, famiglia, figli e tutto quello che la vita ti può portare?

Secondo me è meglio se trovi il modo di allenarti fin da ora e non pensare troppo in là. Di far in modo che lo sport faccia parte della tua quotidianità. Imparando a gestire il tuo tempo. Così qualsiasi cosa accada avrai continuato ad allenarti.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quel che dici è giustissimo.
Peró penso che parlare addirittura di quando avró figli o moglie è troppo in là già anche solo per avere aspettative fondate..
Al momento tra i miei piani c'è il ricominciare ad allenarmi da quest'estate appena finite le lezioni.
A Ottobre andró a studiare in Spagna,troveró una palestra lì e amen.
Gran parte della laurea triennale l'ho fatto ormai ed alla magistrale avró tutto il tempo che voglio(spero) data la minore difficoltà dei corsi, delle lezioni e altro.
Quello che mi turba è quando potró invece cominciare le cose seriamente facendomi seguire da chi di dovere.
Quì nel mio paese di palestre di powerlifting manco a parlarne, e quando avró la possibilità di allenarmi una grande città, magari entrando in una squadra o non so, avró 24-25 anni.
Quel che posso fare ad oggi è allenarmi facendomi video, chiedendo aiuto sul forum, informandomi leggendo articoli ed altro. Ma quanto potrei andare lontano in confronto ad un allenatore specializzato che possa guardarmi fisicamente e correggermi ed istruirmi?
Tutto quì..
Oltre al fatto che leggendo(spero caz*ate) si parla molto del fatto che questo è il mio periodo al top della condizione fisica, che dai 30 in poi peggiora gradualmente il quadro ormonale, cominci a mettere pancetta e via così.. Luoghi comuni penso, chiacchiere da bar, peró un occhio di riguardo all'aspetto estetico lo vorrei avere