Risultati da 1 a 15 di 344

Discussione: Memedesimo-Diario di un diversamente Arnold

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Tempo fa scrissi un thread dove chiedevo cosa sa sarebbe successo dopo tempo di deallenamento.
    Beh, penso che adesso potrei anche rispondermi da solo.
    Partiamo con ordine.
    Aggiorno il mio diario in quanto essendo tornato al mio paese d'origine in quest'ultima sessione d'esame mi sono trovato con un po' di tempo libero in piú rispetto al solito, forse merito di essermi organizzato fin da subito col da farsi.
    Dunque sono tornato a riapprocciare col mondo della palestra per ben 40 giorni, in pratica 15 allenamenti in totale finendo questo riapproccio ad inizio Marzo causa inizio lezioni e ritorno all'uni.
    Prima cosa, posso esprimermi in merito alla tanto espressa''memoria muscolare'..
    Tralascio gli studi, la scienza e quant'altro, parlo solo per esperienza. Questa memoria esiste, ma penso proprio sia dovuta alla capacità motoria acquisita nel corso degli allenamenti. Un po' come riprendere la macchina dopo tanto tempo senza aver guidato..non serve rifare le infinite guide sul bilanciamento, parcheggi ed altro.
    Le tecniche su fondamentali come stacco maggiormente, ma anche su tutti i restanti multiarticolari acquisite per lo meno discretamente nel tempo rimangono nella nostra mente come andare in bicicletta.
    Quindi sì, decisamente ho avuto la risposta che cercavo.
    A conti fatti pesando 66kg con fisico completamente sedentario sono riuscito alla fine a tirare su 130kg di stacco dopo questi 40 giorni, quando in origine ci vollero penso 6 mesi per apprenderlo correttamente ed arrivare a quel carico. E pesavo anche di piú. È un carico molto modesto quello citato ma visto il tempo messo per raggiungerlo mi ritengo soddisfatto.
    Altrettanto veloce è stato il miglioramento su tutti gli altri esercizi come trazioni, dips, squat e quant'altro. E dato che, citando una guida di un saggio di questo forum'' l'ipertrofia non è nient'altro che la manifestazione fenotipica di coordinamento, forza, resistenza e altre qualità'' a livello estetico c'è stata una buona ricomposizione corporea, passando dal fisico da completo sedentario a ''quello che si vede che fa palestra in mezzo ai sedentari'', nulla di eccezionale, ovviamente.

Detto questo, vorrei finire questo iniziale percorso universitario per dedicare il tempo sufficente a questo mondo.
    In corso magistrale vorrei trasferirmi un qualche grande città ed iscrivermi ad una palestra specifica per powerlifting, e magari entrare in una squadra. Magari Roma, Milano... non so'.
    Fare le cose seriamente, facendomi seguire da qualcuno di rilievo in questo mondo.
    A conti fatti avró 24-25 anni finiti gli studi per approcciare seriamente ed agonisticamente come da mia intenzione.
    L'unica mia(spero infondata) preoccupazione è quella di essere poi troppo ''vecchio'' per poter arrivare ai miei limiti dopo tanto tempo ed esperienza maturata dovendo far
    fronte all'immanente inizio di decadenza fisica che inizia dai 30 anni. Non avere cioè il tempo sufficente per poter ricominciare con tutta la volontà di questo mondo e arrivare a superare i miei limiti prestazionali ma anche estetici, cosa che è tra i miei piani, lo ammetto.
    Questo perchè so' in questo sport quanti anni e costanza sono necessari..
    Saranno forse eccessivi film mentali ma chi lo sà, ogni tanto in balìa dell'ansia ci penso..
    Un saluto a tutti, sempre bello scrivere due righe quì
    Ultima modifica di memedesimo; 03-04-2019 alle 08:13 PM