Pagina 95 di 145 PrimaPrima ... 45858687888990919293949596979899100101102103104105 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,425 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Soundtrack: Diamanda Galas - Vena Cava (1993)
    Workout 19/1 (durata 1 ora e 30 minuti):
    Stacco dai blocchi +3 cm 2x60% 75kg 2x70% 87.5kg 2x75% 95kg 5x4 80% 100kg #2', 2', 2', 2'30"
    Push press manubri 5x5 18+18kg #1'30"
    Rematore manubrio 90° ginocchio appoggiato 5x5 27.5kg+27.5kg #1'30"
    Dips 5x5 #1'30"
    Alzate laterali 3x12 8kg ss Face Pull 3x12 da 22.5kg in drop set #1'15"
    Curl monolaterale inclinata 60° 4x8 12kg #1'
    Polpacci step multipower 4x10 110kg #45"
    Iperestensioni bw+kettlebell 20kg 4x10 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 40' distanza 21.02km

Stacco:
    https://youtube.com/shorts/NDVbR4i7I7Y?feature=share
    Ps piccola postilla, e' capitato 2/3 volte di tagliare una rep per evitare di causare agli audaci spettatori del vomito spontaneo. Stavolta ne manca una, forse due boh, perché un ragazzo è scivolato (visto che da qualche parte sgocciola dentro) ed ha travolto lo step su cui era appoggiato il telefono.
    È vivo.
    Io ho preso 5 minuti di rest in più dall'esercizio dopo dal ridere.

Devo smettere di andare a lavorare la mattina, sennò arrivo in palestra un po' stanco. Scherzo, magari mi chiamassero più spesso...
    Sono salite tutte. Come, non so.
    State bene.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-01-2022 alle 07:09 PM

Predefinito

Ciao!

Squat: come mi ha insegnato Uber, cammini troppo all'indietro. Nessun problema a passeggiare con 50 kg, ma quando ne avrai 100, meglio evitare di vagare per la palestra alla ricerca di quei diabolici dischi.
    Un solo passo indietro. Non servono scarpe da gara, ma scarpe decenti sì. Il tuo rischio di ribaltarti, tra tappetini, dischi a terra e camminate è alto.
    Controllati di più in discesa. Mi pare te lo abbiano già detto. In una rep vedo un rimbalzino. Ero la regina dei rimbalzi, prima di conoscere Doc. Funzionano finché il gioco è facile. Abituati al controllo, alla sofferenza.

Stacco: non ho letto le pagine del tuo diario. Non so cosa pensi dello stacco. A vederlo, sembra un ospite sgradito che vuoi vada via il prima possibile. Vedo poca intimità, come in due ballerini che non vanno in sincrono. Non tanto in partenza (che non mi dispiace) quanto in chiusura. Però, nello stacco, sebbene lo amassi, ho sempre avuto una marea di problemi tecnici. Il mio pensiero vale zero. Qualunque cosa ti abbia detto Doc, che non ho visto, è l'opinione migliore tu possa aver ricevuto. Il mio è solo un discorso da bar, tra caxxoni caproni che non sanno nulla ma vogliono comunque commentare per stare in compagnia

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ciao!

Squat: come mi ha insegnato Uber, cammini troppo all'indietro. Nessun problema a passeggiare con 50 kg, ma quando ne avrai 100, meglio evitare di vagare per la palestra alla ricerca di quei diabolici dischi.
    Un solo passo indietro. Non servono scarpe da gara, ma scarpe decenti sì. Il tuo rischio di ribaltarti, tra tappetini, dischi a terra e camminate è alto.
    Controllati di più in discesa. Mi pare te lo abbiano già detto. In una rep vedo un rimbalzino. Ero la regina dei rimbalzi, prima di conoscere Doc. Funzionano finché il gioco è facile. Abituati al controllo, alla sofferenza.

Stacco: non ho letto le pagine del tuo diario. Non so cosa pensi dello stacco. A vederlo, sembra un ospite sgradito che vuoi vada via il prima possibile. Vedo poca intimità, come in due ballerini che non vanno in sincrono. Non tanto in partenza (che non mi dispiace) quanto in chiusura. Però, nello stacco, sebbene lo amassi, ho sempre avuto una marea di problemi tecnici. Il mio pensiero vale zero. Qualunque cosa ti abbia detto Doc, che non ho visto, è l'opinione migliore tu possa aver ricevuto. Il mio è solo un discorso da bar, tra caxxoni caproni che non sanno nulla ma vogliono comunque commentare per stare in compagnia

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ciao a te.
    Ma figurati, ti sottovaluti, per me è un piacere ricevere la tua opinione.
    Sullo squat hai ragione. Ci sono da fare delle premesse, che non sono alibi, ma precisazioni: non tengo le scarpe perché non ho voglia e soldi per comprarle col tacco, con le converse non mi trovo, non riesco a squattare piatto. I dischi sotto me li ha consigliati Nicola vedendomi squattare live a bilanciere scarico, avevo sempre problemi all' inguine sx in discesa, perché posturalmente (semplificando) compensavo tutta con la parte dx. Per ora è una soluzione temporanea. Sul rimbalzo, nulla da dire. Cristo, se hai ragione, quella fatica che citi è il fulcro di tutto, specie per chi si allena in ottica bb (il dio della ghisa mi perdoni per accostarmi a questa sacra parola). Privarsene è un crimine, oltre che da ignavi. Purtroppo qualche volta mi capita, perché non mi fido completamente dei miei grissini, mi sento scarico o semplicemente non penso e me ne scanso inconsciamente.
    Anzi, se tu eri la regina, io ero il super re del molleggiare (ora, effettivamente, meno) basta guardare qualche mio video iniziale .
    Credo di essermi fottuto leggermente l'inguine anche per questo motivo.
    Comunque per ora non ho più fastidio.

Sullo stacco, in realtà è il mio esercizio preferito.
    La tua sensazione iniziale credo sia semplicemente il mio modo di approcciarmi al gesto. Fredda indifferenza, perché so che mi cuoceró a breve .
    Non vedo l'ora, ma quel brivido di agro/dolce, odio/amore viaggia sempre...

Doc mi ha aiutato molto e senza i suoi consigli starei ancora a sollevare a super membro di cane (non che ora sia nell'Olimpo, anzi devo lavorare a manetta più muto possibile). Avendo leve non propriamente vantaggiose (chissene frega) e una postura del menga, il mio problema principale è solitamente il setup iniziale ed il "sentire" la schiena. Ho patito molto ed ancora devo trovare la quadra. Qualche volta tendo a partire con la schiena parallela e non iperestesa.
    Sulla chiusura, hai ragione.
    Va migliorata in toto.
    Pratica silenziosa ed alla nausea.

Grazie ancora. Se ti va, continua a buttare un occhio!

Ps ho letto tutto il tuo diario con piacere in tempi non sereni, fortunatamente andati.
    Sei stata inconsciamente d'ispirazione anche tu per farmi entrare in palestra.
    Un piccolo e non leccaculato grazie, come ho detto ad altri.
    Non sono il tipo. Dico la semplice verità.
    Bye
    Ultima modifica di PistolPete; 19-01-2022 alle 09:38 PM

Predefinito

Nello Stacco ti posizioni discretamente, ma , quando cominci a tirare, perdi tensione.
    Le spalle possono essere lasciate cadere ma devi cercare di attivare i dorsali e non perdere l' attivazione quando cominci ad alzare.

Le scarpe con il tacco non sono indispensabili. Per lungo tempo ho fatto squat con le All star. Il tacco aiuta a prendere l' affondo in certe condizioni, ma potresti prendere un affondo valido anche senza rialzi sotto i talloni, devi pensare ad andare con la pancia in mezzo alle ginocchia
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nello Stacco ti posizioni discretamente, ma , quando cominci a tirare, perdi tensione.
    Le spalle possono essere lasciate cadere ma devi cercare di attivare i dorsali e non perdere l' attivazione quando cominci ad alzare.

Le scarpe con il tacco non sono indispensabili. Per lungo tempo ho fatto squat con le All star. Il tacco aiuta a prendere l' affondo in certe condizioni, ma potresti prendere un affondo valido anche senza rialzi sotto i talloni, devi pensare ad andare con la pancia in mezzo alle ginocchia
    Si, ho lasciato andare anche "la spinta sull' addome" troppo presto.
    Poco duro in generale.
    Ok per tutto, recepito.
    Tenteró di mettere in pratica.

So che posso prendere un affondo anche con le scarpe. Non è quella la questione. Mi dá fastidio squattare piatto ed ho un po' di dolore, per ora. Devo fare gare? No. Credo che uno spessore di 1 cm non mi uccida, per il momento. Se posso squattare senza dolore con questo metodo, ben venga. Fino ad un mese fa ogni volta erano bestemmie. Non mi sono inventato nulla da solo, non ho competenze , mi è stato consigliato da un terapista che mi ha visto squattare dal vivo.
    Capisco il tuo discorso sulla poca ortodossia.
    Ma, stringendo, cosa mi importa, per adesso? Devo sentire le gambe lavorare decentemente, avere una parvenza di tecnica corretta da migliorare day by day e stop. Cerco prestazioni nel tempo, ok, ma adesso devo cercare il miglior reclutamento muscolare possibile con il poco che tiro.
    Lavoreró per toglierlo...

Grazie, al solito.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-01-2022 alle 04:07 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo discorso sulla poca ortodossia.
    No, non è una questione di ortodossia, è una questione di appoggio: se tu appoggi la punta e il tallone non appoggi tutto il resto del piede
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

No, non è una questione di ortodossia, è una questione di appoggio: se tu appoggi la punta e il tallone non appoggi tutto il resto del piede
    Mi sembra che negli ultimi video sia appoggiato tutto il piede. O quasi, via.
    Comunque vorrei solo chiarire che non è un mio vezzo casuale.
    Mi è stato consigliato, magari sarebbe più consono farlo con un piano inclinato in modo da avere la certezza dell'appoggio totale, ma non ce l'ho in palestra e non ho modo di fabbricarlo.
    Ergo, se devo squattare col dolore, momentaneamente preferisco usare quest'escamotage che in 2 cm mi permette di non sentire fastidio. Piuttosto che rinunciarvi.
    Quando la mia articolazione e la mia mobilità me lo permetterá, lo toglieró facendo delle prove.
    Grazie dei consigli, li apprezzo ogni volta e li tengo stretti.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-01-2022 alle 09:25 PM

Predefinito

Io evidenzio qualcosa che non mi convince, ovviamente però poi ogni individuo adatta l' allenamento alle proprie necessità. Io sono il primo a fare "cose strane".
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Io evidenzio qualcosa che non mi convince, ovviamente però poi ogni individuo adatta l' allenamento alle proprie necessità. Io sono il primo a fare "cose strane".
    E non devi smettere di farlo con nessuno, è proprio questo che apprezzo.
    Sincerità e schiettezza.
    Così come è la mia quando dico che se potessi stare sul classico lo farei.

Predefinito

20/1
    8km in 73

Predefinito

Soundtrack: Robert Wyatt - Old rottenhat (1985)
    Workout 21/1 (durata 1 ora e 45 minuti):
    Squat 5x5 57.5kg #2'
    Front squat 5x5 50kg #2'
    Bulgari 4x(8+8) 22+22kg #1'30"
    Pressa 10x170kg 3x10 160kg #1'30"
    Leg curl 12x70kg 3x12 75kg #1'15"
    Trazioni 8x4 #1'30"
    Plank ad un braccio + tirata elastico 4x10 #1'
    Leg raises 4x10 #1'
    Crunch ai cavi bw+27.5kg #45"
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 40' distanza 20.62 km

Squat last set:
    https://youtube.com/shorts/Nel5HjEpaJk?feature=share
    Un po' i talloni su... devo spalmare meglio.

Zampe SEMPRE veramente troppo scariche in risalita. Non ne capisco il motivo.
    Forse impatta troppo l'aerobica nei rest.
    Vedremo.
    C ya.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-01-2022 alle 08:37 PM

Predefinito

Ciao Pistol

chiedo perché dal video non si capisce, ma ho l'impressione che in risalita le ginocchia si chiudano. Le spingi in fuori per tenerle larghe?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ciao Pistol

chiedo perché dal video non si capisce, ma ho l'impressione che in risalita le ginocchia si chiudano. Le spingi in fuori per tenerle larghe?

Non ho capito appieno cosa intendi. In buca bado sempre a spingerle in fuori.
    Magari non nella maniera che vorrei, ma su questo metto la mano sul fuoco perché, appunto, mi viene sempre da pensarci.
    In risalita se si chiudano non ne ho idea.
    Sinceramente non mi sembra, mi rialzo e alla fine do un colpetto in fuori.
    Ma poi, anche se fosse, è sbagliato? L'apertura va fatta in buca.
    Poi torno su più diritto possibile.
    Magari erro, eh. Sono ignorante.
    Farò attenzione.
    Grazie del feedback.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-01-2022 alle 08:20 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non ho capito appieno cosa intendi. In buca bado sempre a spingerle in fuori.
    Magari non nella maniera che vorrei, ma su questo metto la mano sul fuoco perché, appunto, mi viene sempre da pensarci.
    In risalita se si chiudano non ne ho idea.
    Sinceramente non mi sembra, mi rialzo e alla fine do un colpetto in fuori.
    Ma poi, anche se fosse, è sbagliato? L'apertura va fatta in buca.
    Magari erro, eh. Sono ignorante.
    Farò attenzione.
    Grazie del feedback.
    Non vorrei dire una cosa errata, ma credo che la spinta in fuori vada mantenuta per tutto il movimento, anche in risalita.
    Attendiamo il parere di chi ne sa di più!
    Oggi ti sei allenato con la tuta larga e non si capisce un granché, ma in risalita sembra che hai le gambe a x quindi con ginocchia che si chiudono.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cosa errata, ma credo che la spinta in fuori vada mantenuta per tutto il movimento, anche in risalita.
    Attendiamo il parere di chi ne sa di più!
    Oggi ti sei allenato con la tuta larga e non si capisce un granché, ma in risalita sembra che hai le gambe a x quindi con ginocchia che si chiudono.

Farò attenzione!
    In tutta onestà non l'ho avvertito e non so giudicare dal video perché mi faccio schifo
    Ciao, grazie.