Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
se vuoi fare sedute extra puoi decidere se andare lentissimo e curare la traiettoria al massimo, oppure far crescere il volume aggiungendo serie allenanti agli allenamento giá fatti, oppure fare rep con carico a salire, tipo 5 rep a salire.
Non ho capito bene, posso decidere tra:
1)curare l’esecuzione al massimo eseguendo tutto molto lentamente.
2)aumentare le serie
3)rimanere nelle 5x5 però aumentando il carico a ogni rip.
Però non ho capito come impostare la seduta extra, cioè quali esercizi fare. Ho fatto già il giorno a, b e c delle MrDoc prescrive. Un ipotetico giorno D cercando di applicare i tuoi suggerimenti come lo dovrei impostare in termini proprio di scelta degli esercizi.
O intendevi suggerirmi semplicemente: lavora anche con gli stessi esercizi, variando però decidendo tra quelle 3 opzioni, in modo da lavorare e stimolare il muscolo in modo diverso. In questo caso tu quali mi consiglieresti? Considerato che ieri ho fatto il girono c, cioè panca squat lat machine.

Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
A)

Squat Progressione
Panca Mantenimento
Trazioni alla sbarra (o Lat machine)
Hyperestention

B)
Stacco Progressione
Military Mantenimento
Rematore con manubri
Crunch per addominali

C)
Squat Mantenimento
Panca Progressione
Trazioni alla sbarra (o Lat machine)
Hyperestention

D)
Stacco Mantenimento
Military Progressione
Rematore con manubri
Crunch per addominali

Dove c’è scritto Progressione parti la prima settimana con un 5x5 x 8 RM e aumenti di settimana in settimana il carico di un 2,5%
Dove c’è scritto Mantenimento fai un 5x5 con un 8rm sempre
Gli altri esercizi falli come preferisci in modo che siano impegnativi ma mai a cedimento
Grazie mille