Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Causa torcicollo nessun wo oggi. Comunque nei precedenti video ci sono una panca da 43 kg e uno squat da 63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Causa torcicollo nessun wo oggi. Comunque nei precedenti video ci sono una panca da 43 kg e uno squat da 63
    Non sono male, in particolar modo vista la facilità con cui hai fatto la panca
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Giorno 17. Penultimo. Il Bw cala, credo perché sto patendo il caldo. Sabato 48,2

squat 70%x3x2 80%2x2 85%x1 la singola in video è da 59,5
    panca 70%x3x2 80%2x2 85%x1 la singola è da 40,5
    stacco 65%x3x3 in video 60 kg anche se da tabella dovevano essere 56 circa. Bila lontano dalle ginocchia causa crostone.

https://youtu.be/5XESHwl7cAk
    https://youtu.be/RH1T7qULSrU
    https://youtu.be/RQ7-AXKlX1s

Le mie guide proseguono. Mi terrorizza il c’è sempre una prima volta... ebbene, non sono mai stata bocciata, mai, in niente.
    A parte la partenza, che la faccio decisamente lenta (perché come in macchina vado di frizione senza accelerare, cosa che facevo anche con la macchina a benzina), su strada non faccio poi schifo. Le rotonde le prendo in seconda, ma la traiettoria è ben impostata e quasi sempre pulita.
    La mia velocità di crociera è limitata, stando tra i 70 e gli 80, perché ho il limite da neofita ma soprattutto perché so di non sapere gestire gli imprevisti.
    Al semaforo, sabato, causa strada in impercettibile pendenza, sposando il peso sulla gamba dx la moto si è inclinata e la mia unica punta mal appoggiata non ha retto il peso. Ci siamo abbracciate e sdraiate a terra, con tanta grazia.
    L’ho comunque sollevata da sola. Vale come stacco? Devo ricordarmi di aprire il cavalletto, perché una volta in piedi, come diavolo ci salgo???
    Marmitta comunque graffiata. Fortuna che è un usato. Adesso il cbr ha un nome: Joker, sfregiato.
    Se non avessi la spada di damocle dell’esame, sarebbe tanto divertente.

Predefinito

Abbracciate e sdraiato a terra è bellissima come immagine, mi spiace per la caduta però....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Squat: una discreta traiettoria verticale, sarà da vedere come gestisci le ginocchia in affondo a carichi massimali. Comunque hai già recuperato piuttosoto bene per aver ripreso da poco

Panca facile (ho visto che per le ragazze già alzare il proprio peso corporeo è un risutato accettabile, sei a buon punto)

Stacco: la tecnica mi piace, il carico contina ad essere esiguo, hai un gran margine.

Non vedo l' ora di vederti testare i massimali, l' importante è che tu non ti faccia spaventare dai carichi e non molli.
    Ultima modifica di MrDoc; 02-07-2018 alle 10:48 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ormai ci siamo. 1 wo e tocca ai massimali. Ma non mi aspetto nulla, visto il mio peso. In teoria... venerdì?

Predefinito

Ormai ci siamo. 1 wo e tocca ai massimali. Ma non mi aspetto nulla, visto il mio peso. In teoria... venerdì?
    Hai ancora un allenamento di scarico (anche se non eri tiratissima) e poi test, ottimo!

Questi massimali, che testi dopo tanto tempo, non farli con modalità gara (tre prove) perchè non abbiamo idea nenache lontanamente dei tuoi potenziali; ricerca il tuo massimale salendo a singole dal tuo 90% con incrementi di carico del 10% (più o meno in base a come senti l' alzata)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Doc ... stasera il 18° blando wo. poi venerdì con questa cosa che parto dal 90% (farò in modo di avere uno spotter) vado di massimali. Ma la domanda, anche se credo di conoscere la risposta, è questa: gara a peso assoluto o wilks? anche l'ultima volta ai wilks ero sul podio e invece ... quarta.
    purtroppo sono un fuscello per la mia categoria. questa cosa mi penalizza davvero tanto, perchè sento di aver subito un calo di forza nelle ultime settimane

Predefinito

Purtroppo il calo di peso si fa sentire soprattutto nella panca, squat e stacco ne risentono pochissimo, ma la panca... Crolla letteralmente, almeno per me è cosi[emoji24]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

L’ho comunque sollevata da sola. Vale come stacco?
    non come stacco PL, mi spiace.
    ma come stacco Strongman sì

cadere in moto è importante e fondamentale. Senza questo non si può imparare davvero. è come andare a cavallo, uguale

Predefinito

Ma la domanda, anche se credo di conoscere la risposta, è questa: gara a peso assoluto o wilks? anche l'ultima volta ai wilks ero sul podio e invece ... quarta.
    Categoria di peso; io non lo so a memoria, ma c'è scritto così nell invito.

(Ma scusa non eri 48 kg? ...gareggi nei -47 presumo? ...non dovrebbe esserci problema di wilks)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

No, gareggio nei -52 perché non voglio digiunare per buttare giù 1 kg.
    Mi serve una settimana senza cibo per calare peso.

Quindi se va bene alzo 50 kg in gara. Ma deve andarmi di lusso. Non avrò quindi nessuna buona notizia per voi, perché se non erro i wilks non vengono presi in considerazione questa volta

Predefinito

No, gareggio nei -52 perché non voglio digiunare per buttare giù 1 kg.
    Mi serve una settimana senza cibo per calare peso.
    Ma un kg non ci voleva nulla a perderlo, comunque hai fatto bene a scegliere così se non te la sentivi (però è ovvio che se uno ha velleità di ottenere una certa performance dovrebbe mettersi nell ottica di fare dei sacrifici)

Quindi se va bene alzo 50 kg in gara. Ma deve andarmi di lusso. Non avrò quindi nessuna buona notizia per voi, perché se non erro i wilks non vengono presi in considerazione questa volta
    Non capisci: la buona notizia per me è sapere che hai gareggiato, la buona notizia per me è che non hai fatto fuori gara, la buona notizia per me è che hai fatto del tuo meglio, la buonissima notizia è che magari hai migliorato il tuo massimale precedente...

... poi se arrivi prima meglio, ma le buone notizie importanti sono quelle quì sopra (<- faccina sorridente)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

tralasciamo il discorso peso. Non credevo di scendere “naturalmente “. Sarà che gli ormoni finalmente lavorano, dopo tanti anni.
    È anche vero che non sto certo mangiando come un leone, per colpa del caldo.
    Ma fare altri sprint, come hai detto, non me la sento. Il mio peso mi è affezionato, non cala nella notte come accade ai più. Semmai sale... dovrei davvero fare sacrifici che questa volta voglio evitare, perché mi servono tutte le energie per lavorate, per allenarmi, per andare in moto la sera tardi, per la casa e chi la abita.

Non so quale sia il precedente massimale.
    Nei -57 avevo 54-56 kg
    Nei -47 ho fatto 47,5 (50 nulli per alzata di chiappa)
    Nei - 52 non ricordo quanto avessi alzato

Predefinito

Non so quale sia il precedente massimale.
    Nei -57 avevo 54-56 kg
    Nei -47 ho fatto 47,5 (50 nulli per alzata di chiappa)
    Nei - 52 non ricordo quanto avessi alzato
    A breve lo scopriremo, ma da come hai fatto le ultime singole ho buone aspettative; l' importante è che tu faccia i test come hai fatto le ultime alzate e che non ti faccia condizionare dal carico (...so che è più facile a dirsi che a farsi)
    Buon Allenamento!
    Doc