Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
dipende DOVE è il tatuaggio in bella vista e soprattutto su CHI è

a parte questo, il tuo sumo, nonostante l'inquadratura non proprio perfetta, è veramente BELLO da vedere! Mi fa pensare a una cosa che spesso si è detta sulle pagine di questo forum ossia che il PL non ha un'estetica del gesto bensì solo una funzionalità atta a non farsi male e ad alzare quanto pù carico possibile.
Invece il tuo sumo ha anche un'estetica! voglio dire : sarà sicuramente funzionale (visti i kg) ma è anche bello da vedere!

invece per quel che riguarda il discorso sulla pazienza e sui ragazzini che state facendo, devo dire che io, pur non essendo purtroppo più tra i ragazzini, mi metto tra quelli che la pazienza di aspettare non ce l'hanno. Mi metto tra quelli del tutto e subito! Mi rendo conto che questo è sbagliato e deleterio (e nel mio caso si vede pure) però è troppo bella la sensazione del progredire e quando ce l'hai lì lì e ti sembra che puoi prenderla spingendo solo un pochino di più.... ma come si fa ad aver pazienza?
Grazie per i complimenti, sono davvero felice che il mio sumo sia anche bello. Curo parecchio la tecnica.
Sono dell'opinione che se un'alzata è fatta bene, sarà anche bella. Almeno nella maggior parte dei casi.
Per quanto riguarda la pazienza, Zio Mauri è un po' l'esempio che il lavoro paga. Anche lui a volte ha fretta. A volte mi ha chiesto se non mi fossi sbagliato con le percentuali o il perché di un'intensità così bassa. Però quando è servito, il miglioramento c'è stato.
Quando ci si allena, ogni singolo allenamento deve essere visto come una giornata di lavoro in un cantiere dove si costruisce la propria casa. Mattone per mattone. Ogni cosa deve avere il suo step partendo dal costruire fondamenta forti e robuste. Una casa costruita nella roccia resisterà ad ogni intemperia, mentre una casa senza solide fondamenta, cadrà giù al primo soffio di vento. Ogni volta che entro in palestra ho questa immagine. Dopo tutti gli infortuni e problemi che mi hanno tenuto lontano dagli allenamenti, non ho perso quasi nulla (nel possibile). Bisogna sempre pensare ad una progettualità del tutto in un lungo periodo