Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Sicuramente hai ragione quando dici che il problema è culturale.

Non dico che il web porta fuori strada sempre, ho scritto che può farlo.
E sicuramente perchè non c'è la cultura sufficiente.

Su un campione di 100 ragazzini diciamo che 70 (per essere buoni) lo usano ad minxhiam.

Hai anche scritto:

"credo, che bisognerebbe scegliere chi ci segue in base al risultato non dei suoi atleti d'elite, lì dove ci fossero, ma per lo standard di tutti i suoi atleti o persone che segue"

Su questo dico che i ragazzini non sono maturi al punto di fare una scelta di questo tipo.
E sbagliare una scelta di questo tipo a quell'età e per questa disciplina può portare dei danni anche fisici mica da ridere.

Per il resto il tuo pensiero non fa una piega.
Se i ragazzini fossero educati al sacrificio, tutto sarebbe diverso. Io a 5 anni sono stato introdotto allo sport. Ho imparato la disciplina, la pazienza e non aver paura al sacrificio. Con tutto che sono arrivato tardi al pling ed ho una genetica poco felice, ho avuto ottimi risultati. Ma è una questione di testa. Purtroppo soprattutto le nuove leve sono abituati al tutto e subito, ma questo perchè non c'è la cultura allo sport. Su un campione di 100 ragazzi 90 usano il web a mentula canem. Io oltre che fare programmazione cerco di trasferire a chi seguo un po' di mentalità. Non sono un educatore, ma non sarebbe professionale ridurre la mia competenza alla semplice scheda. Cerco di dare qualcosa in più, li ovviamente dove è richiesto.